5 Pratici Step per Trasformare la Tua Vita [Arco dell’Alleanza – 12 Giugno 2016, Parco Sempione Milano]

5 Pratici Step per Trasformare la Tua Vita [Arco dell’Alleanza – 12 Giugno 2016, Parco Sempione Milano]

trasformare la propria vita
Una domanda per cominciare a trasformare la propria vita:

Secondo te cosa accade quando qualcuno ci propone un progetto, un’iniziativa, un’idea…insomma una visione che condividiamo e sentiamo nostra?

Esatto, diventano due visioni, più forti, più complete e reali.

…e quando ne parliamo ad altri due?

Diventano quattro.. e se ne aggiungiamo ancora due?

Insomma hai capito 🙂

Si accende una forza inarrestabile!

Ma come puoi trasformare questa visione in realtà

Può davvero il tuo sogno cambiare la tua vita?

Voglio condividere con te 5 step pratici per trasformare la tua vita con un esempio reale : la storia di un evento di meditazione che ormai “vive di vita propria” 😉 : L’arco dell’alleanza.

Tutto cominciò da un incontro speciale con una nota maestra yoga di Milano.

La invitai per un seminario nella palestra del paese di 9000 abitanti dove vivevo nelle Marche.

In quel periodo stavo per prendere una grande decisione nella mia vita: trasferirmi a Milano per studiare la mia passione e lavorare in una città dove poter coltivare il mio talento con più forza ed efficacia, l’organizzazione di eventi ed il marketing.

Prima di partire la maestra mi disse, < Lorenzo…ti sta aspettando qualcosa che ora nemmeno ti immagini, se solo ti lasciassi andare alla tua vera visione di vita. >

Ricordo benissimo quelle parole, quegli occhi accesi che mi volevano comunicare qualcosa.. sí ma cosa?!

Dopo una settimana mi chiamò una delle più importanti accademie di organizzazioni eventi in Italia: avevo passato il test di selezione. Mi trasferii a Milano e la mia vita cambiò drasticamente in una settimana.

Iniziai a credere veramente in me stesso.

 

# Step 1

Quando credi veramente in te stesso una “forza superiore” ti protegge.

Segui sempre la tua visione. È il primo passo verso una nuova vita.

 

Arrivato in città, iniziò uno dei periodi più belli e creativi della mia vita.

Collaborando per l’organizzazione di eventi, curando la comunicazione digitale e lavorando con istituzioni pubbliche ed  eventi internazionali.

Ma una sera, nel mezzo del tram-tram cittadino, mi sedetti sotto il Duomo e mi resi conto che quella non era la mia reale visione della vita fino in fondo: una felicità apparente solcava il mio viso.

Dentro, l’inquietudine era ancora presente.

 

 

# Step 2

Sii consapevole dei tuoi schemi automatici.

Quello che stai facendo è veramente ciò a cui aspiri?

Oppure è la visione di qualcun altro, che non condividi?

 

Continuando a lavorare a Milano, ricominciai a fare yoga in maniera più disciplinata, ricominciai le meditazioni quotidiane e i riti tibetani.

Dopo una lezione estiva la maestra yoga mi chiese:”Lorenz, cosa ne pensi dell’Arco dell’Alleanza?”

Io le dissi che il suo riferimento biblico era sbagliato, perchè quello che intendeva si chiamava l’arca della alleanza, non l’arco. La verità è che non avevo idea di cosa stesse parlando.

Lei rispose: “L’Arco dell’alleanza è un evento che ho sognato questa notte, proprio sotto l’Arco della pace qui a Milano, immagina Parco Sempione pieno di persone che meditano tutte insieme! ”

Condivise con me la sua visione e continuò… < Questa è la mia idea, ma da sola non me ne faccio nulla. Che ne pensi di collaborare e … ?”

Indovina!?!

Dopo 2 mesi organizzammo la prima edizione dell’evento Arco dell’Alleanza il 28 settembre 2012, arrivarono circa 300 persone per meditare in piazza, proprio sotto l’Arco della Pace.

Fidati del tuo intuito e le occasioni si manifesteranno quando meno te lo aspetti.

Prenditi cura di te stesso e del tuo sogno e il mondo penserà al resto.

 

# Step 3

Condividi la tua visione con gli altri, non essere avaro, pensa e agisci con la ricchezza nel cuore e non con scarsità.

“A chi ha sarà dato, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha”.

-Mt13,12

Trascorso un anno di lavoro (e studio) “a testa bassa” tra il web, la nebbia, i palazzi di Milano, avanti e indietro alla scoperta di una città nella città, mi resi conto che quell’evento l’Arco dell’Alleanza doveva crescere.

Mentre stavo assistendo ad un’intervista con un famoso presentatore televisivo pensai, sentii che era la persona giusta da invitare. Contattai il loro ufficio. All’inizio ricevetti 5 NO, ma partii personalmente per incontrare di persona questo “personaggio televisivo”.

Dopo quei cinque no e  il viaggio per incontrarlo presentai il progetto faccia a faccia e finalmente accettò.

Questo mi ha insegnato che non importa quante volte fallisci, continua ad ascoltare il tuo intuito e a inseguire il tuo sogno. Sta solo mettendo alla prova la tua determinazione.

La Marco Berry onlus diventò il partner no-profit dell’evento e ci aiutò a firmare le carte burocratiche per tutti i patrocini con le istituzioni.

E da quel momento fu tutto in discesa.

Non mi ero arreso e in 5 mesi riuscii a coinvolgere le più grandi organizzazioni italiane di crescita personale e spirituale per la promozione dell’iniziativa.

Il luogo principale dell’evento era Piazza Sempione all’aperto, ma una settimana prima il meteo non sembrava affatto favorevole: pioggia, pioggia, pioggia.

E come se questo non bastasse, una serie infinita di altri contrattempi burocratici si stavano opponendo alla realizzazione dell’evento.

Il mio morale però resisteva: era ancora alto.

Dopo numerose telefonate tra funzionari del comune, assessori etc…siamo riusciti a spostare l’evento all’interno di uno dei monumenti più belli di Milano, sotto le logge del “Castello Sforzesco”.
Quello che sembrava un avvenimento avverso, diventò una vera magia!

E questo non è tutto.

Grazie alla partecipazione della Marco Berry Onlus, le donazioni arrivate contribuirono alla costruzione di un ospedale pediatrico in Somalia. 🙂

Ricordati che a volte ciò che sembra una “tragedia” nasconde al suo interno un’opportunità migliore.

 

trasformare la propria vita

 

# Step 4

Quando sei convinto di star facendo la cosa giusta, non ti fermare al primo no.

Vai avanti, rischia e persevera, la vittoria è dietro l’angolo.

Se non trovi ostacoli, probabilmente stai sbagliando strada.

Alla fine di giugno 2013, mi trasferii in Romagna…avevo davanti un’altra sfida.

Ed ecco che la mia vera missione nella vita si fece sempre più chiara, giorno dopo giorno.

Azione dopo azione.

Grazie ad un flusso continuo e potente di incontri, di nuove idee, di nuovi progetti mi resi conto di stare già facendo quello che sognavo un anno prima, vivere in maniera indipendente con le mie passioni e con il mio lavoro sul web!

Ed eccoci qui oggi, con la cara maestra yoga e tanti nuovi amici come Omnama.

L’evento Arco dell’Alleanza continua…dopo ben 5 anni, il 12 giugno prossimo a Milano in Parco Sempione, con nuovi relatori ed ospiti.

Anche quest’anno ⅔ delle donazioni che arriveranno durante l’evento, saranno destinate per un progetto nobile: aiutare i senzatetto di Milano, grazie alle opere sociali della CITY ANGELS ONLUS.

Per contribuire a sostenere questo progetto, rendendo di nuovo possibile questa “magia”, puoi trovare tutte le informazioni necessarie sul sito di EPPELA dove è appena partito il CROWDFOUNDING, conosci aziende, privati o appassionati che vogliono sponsorizzare l’evento e realizzarlo insieme a noi, SCOPRI QUI come partecipare!

Lo stile dell’evento è quello di un flash-mob di meditazione e visto il calibro dei relatori abbiamo pensato anche a conferenze pubbliche condite da canti, abbracci, risate, e tanta gioia

Ricordati che questo meraviglioso evento vive perchè tutti insieme l’abbiamo creato e perchè ci sei tu che stai ascoltando la sua storia.

 

# Step 5

La differenza tra un sognatore ed un uomo ordinario è che il sognatore sogna in modo cosciente.

 

“Un uomo puntato verso l’alto,
impeccabilmente teso al suo miglioramento,
può spostare montagne, trovare soluzioni a situazioni
apparentemente inestricabili,
trasformare le avversità in eventi di ordine superiore.”
-Stefano D’Anna

 

Credi nei miracoli, credici sempre e come per magia comincerai a realizzare il tuo. 

E ora che ti ho raccontato di me, dimmi un po’..Qual è la visione che vuoi davvero realizzare nella vita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il sito web

Segui Omnama

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].

Unisciti agli studenti della community Omnama e ricevi in regalo la Meditazione della Luce Dorata:

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].

Copyright © 2009-2023 — Omanama — All rights reserved

Payment Options

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana