10 Modi per Creare una Vita di Pieno Successo

10 Modi per Creare una Vita di Pieno Successo

Marisa Peer, considerata la terapeuta n.1 del Regno Unito ci ha rivelato una domanda comune fra i suoi clienti: come avere successo nella vita?

Nella vita, come del resto nel lavoro, ci sono persone che vivono al massimo potenziale e ci sono quelli che si accontentano di attraversare passivi questo straordinario viaggio.

Ci sono persone ferme ai bordi della propria vita che si lamentano di come tutto non vada e di quanto tutto sia difficile e complicato.

Guai a fare quel passo che potrebbe cambiare tutto.

Non si sa mai cosa potrebbe succedere poi, eh.

E poi ci sono le persone che giorno dopo giorno mettono una bella “spunta verde” all’ultimo obiettivo realizzato nella lista dei loro sogni.

Marisa le chiama l’1% dei suoi clienti, quelli che ce l’hanno fatta.

Con un sorriso profondo, abbracciando le persone che amano e fiduciosi che il prossimo passo, quello che si accingono a compiere sarà ancora migliore.

Stessa cosa nel lavoro, ci sono persone che non fanno nulla per cambiare la propria situazione o fanno il minimo indispensabile perché tanto si sa..”c’è poco da fare“, “chi sono io per..” e  “alla fine non cambierà nulla“.

E poi ci sono le persone che trasformano le avversità, i problemi e la crisi stessa nelle più grande opportunità da cui trarre il meglio.

Vedi, il successo è più di un’idea. È uno stato mentale, un modo di pensare, l’atteggiamento con cui affronti la vita ogni singolo giorno.

Certo, il “successo” è personale e relativo ad ognuno di noi e la chiave del successo è l’atteggiamento con cui scegli di vivere la tua vita e di cogliere le opportunità che la vita ti offre sotto forme diverse.

Da qui la grande domanda.. ma a livello pratico, “Come avere successo nella vita?

Lo sappiamo, sia nel lavoro che in ogni area della tua vita non c’è mai nulla da prendere per scontato perché ogni situazione che ti si presenta è una straordinaria lezione da cui imparare qualcosa.

Come Avere Successo Nella Vita: 10 Lezioni da Imparare

#1 Ascolta il tuo istinto per il Successo

Il tuo istinto è uno dei tuoi sensi innati più affidabili, quello che può farti capire prima di ogni altra cosa come avere successo nella vita.

Di solito lo senti sporadicamente, quando meno te lo aspetti e quando più ne hai bisogno.

Non c’è modo di “disattivarlo” ma tutti noi siamo molto bravi a seguire il chiacchiericcio della mente invece della nostra intuizione profonda.

Beh, se vuoi creare una vita piena e di autentiche realizzazioni, ascoltalo e seguilo, ti sarà particolarmente utile nelle situazioni difficili, nel capire le persone e nel fare la scelta giusta per te.

Non riusciremo a capire davvero come funziona ma chiediti una cosa.. seguire il tuo istinto ti ha mai portato nella direzione sbagliata?

#2 Sviluppa una mentalità aperta sulle cose che non conosci.

Traduzione? Sii curioso e voglioso di provare nuove cose!

Questa è la regola numero 2 per come avere successo nella vita, perché la prima puoi scoprirla proprio qui.

La maggior parte delle persone ama restare nella propria zona di comfort e quando ci “abituiamo” a quella cosa, quella persona, quel modo di fare – per quanto disfunzionali siano – siamo riluttanti e “pigri” nel cambiare.

Ci sarà un motivo no, se solo il 2% della popolazione mondiale riesce a creare una vita di successo ed essere autenticamente felice, che dici 😛 ?

Distinguiti e abbraccia il cambiamento.

Già, perché i tempi cambiano e avere una mentalità aperta a nuove idee, essere pronti a fare quella cosa diversa è ciò che farà la differenza.

#3 Accetta le innovazioni e cerca di imparare il più possibile.

Come dicevamo i tempi cambiano, il tempo scorre veloce e rimanere al passo, almeno per quando riguarda le innovazioni, le nuove sfide globali da risolvere e le nuove opportunità diventa fondamentale al giorno d’oggi.

La verità è che, se puoi vivere tranquillamente senza conoscere il gossip più recente o l’ultimo trend della moda (a meno che tu non lo faccia per lavoro si intende), sarà molto difficile creare una vita di successo senza stare al passo con le ultime innovazioni nel campo della tecnologia e del mercato.

Non ti sto suggerendo di diventare un nerd o correre dietro all’ultima novità ma tieni la mente aperta, leggi, informati, sperimenta e accoglie le straordinarie idee creative che nasceranno nella tua mente.

#4 Educa te stesso, continua ad imparare. Costantemente.

Il ciclo dell’istruzione obbligatoria è finito, l’università conclusa e con questo la bella sensazione di non dover più toccare un libro..giusto?

Sbagliato 🙂

È proprio ora che hai l’opportunità di imparare e formarti su ciò che ami davvero, sulle tue passioni e su ciò che ti può essere utile per rendere straordinaria la tua vita e il tuo lavoro.

Partecipa a eventi, vai ai seminari relativi al tuo percorso professionale, dedicati finalmente ad imparare una nuova lingua o a coltivare quel hobby che ami tanto.

Quello che impari oggi, farà tutta la differenza domani.

E se ciò che desideri è imparare dai migliori, non perderti la lezione di oltre 80 minuti che Marisa Peer ha preparato in esclusiva per la nostra community.

#5 Contribuisci, condividi e dona, ogni volta che puoi.

Hai mai sentito dire che “un grande successo comporta grandi responsabilità“?

Non dare mai il successo per scontato. Potresti aver lavorato tanto per raggiungere quel risultato ma ora, che sei in quella posizione, ora che puoi, contribuisci a migliorare la vita delle altre persone.

Questo non significa dare via tutto ciò che hai a chi è meno fortunato, ma condividere uno strumento, insegnare una lezione, aiutare come puoi, fare un po’ di volontariato non nuoce.. anzi, per esperienza e secondo la scienza, dare è una delle chiavi più importanti per essere felici. 

Ci sono persone che non avranno mai le opportunità che hai tu.

Apri loro la porta e sii d’esempio coi tuoi gesti, con il tuo comportamento e con la tua vita.

Con pochissimo sforzo potrai davvero cambiare la vita di qualcuno.

#6 Fai della vita la tua palestra.

O il tuo gioco, come mi piace pensare.

Imparare la teoria sui libri o ad un seminario è solo l’inizio, la vera lezione la impari quando passi all’azione.

La teoria e la riflessione ti aiutano a capire razionalmente la cosa giusta fare e il come ma la vera magia accade quando passi alla pratica, quando ti metti alla prova in tempo reale, testi la tua intuizione, risolvi e superi le sfide della vita e ti permetti di esplorare concretamente le tue potenzialità.

Ricorda, la teoria senza l’azione è vuoto a rendere. Fai il tuo gioco, e fallo ora 😉

#7 Prenditi cura di te.

Non c’è niente di più importante della tua salute, serenità d’animo e benessere psicologico.

Tu meriti di dedicarti tutto l’amore e le cure di questo mondo. Sempre e comunque.

Se non altro perchè è solo quando stai realmente bene che hai l’energia necessaria per migliorare il tuo lavoro, nutrire relazioni sane e autentiche ed essere al meglio di te in qualsiasi area della tua vita.

Medita, fai sport, ripostati, adotta uno stile di vita sano, lascia perdere quel bicchiere in più o quel dolce di troppo, metti in ordine la tua casa, elimina le cose negative dalla tua vita e respira.

Fai tutto ciò che serve per avere sempre la mente chiara e focalizzata, un corpo tonico e in forma e una profonda serenità nell’animo.

Sii consapevole delle tue piccole azioni quotidiane, sono loro che formeranno il tuo carattere e plasmeranno l’uomo o la donna che sarai.

#8 Tratta gli altri con rispetto e amore.

Ogni relazione si basa sul valore che puoi portare in essa. Si basa sul rispetto e sulla fiducia.

Questo vale sia per le relazioni lavorative che per quelle personali.

Ricorda, nessuno vuole sentirsi usato o essere trattato come un mezzo per raggiungere un fine.

Se vorrai creare la tua vita di successo, non stare in una relazione d’amore solo perchè sei annoiato o hai bisogno di sicurezza, non creare relazioni di lavoro col solo fine di fare carriera, non accadrà. La gente lo percepisce.

Sai, quel famoso “istinto” di cui parlavamo prima 😉

Tratta gli altri come vorresti essere trattato.

Sei felice quando qualcuno ti apprezza? Sii tu il primo a donare apprezzamenti sinceri. Sei felice quando qualcuno ti dà nuovi stimoli? Fai in modo di essere una persona stimolante e di condividere le tue storie e conoscenze con gli altri.

Ogni cosa ha il proprio modo di tornare indietro al momento giusto.

#9 Rendi “l’auto-analisi” un’abitudine quotidiana.

E no, non intendo prenotare il lettino dal primo psicanalista freudiano 😛

Nella vita e nel lavoro attraverserai tante fasi diverse, farai sbagli, cadrai, incontrerai infiniti ostacoli nella via della realizzazione dei tuoi obiettivi.

Se non fai una costante auto-analisi delle lezioni imparate, delle cose che puoi fare meglio, di quelle che non vuoi fare più rischierai di vivere una vita “mediocre” e stagnante.

Un’altra cosa a cui pensare sono le persone che hai incontrato, il tipo di relazione che hai costruito e cosa hai imparato dal vostro rapporto.

Ci saranno persone da prendere come modello per essere migliore a tua volta, altre che ti faranno capire chi non vuoi essere e avrai modo di riflettere sul tipo di relazione giusta per te. Una cosa certa è che da ognuna potrai imparare qualcosa di fondamentale.

La cosa più bella però, è che sarà essenziale anche prendere nota e celebrare ogni tuo piccolo successo e ritrovare la carica e la motivazione giusta per fare ancora un altro passo verso la realizzazione dei tuoi desideri 🙂

#10 Trova la tua passione e mettici tutto te stesso.

Qualsiasi cosa tu voglia raggiungere richiederà tempo ed energia.

Il tempo è uno dei nostri alleati più importanti e se vogliamo davvero “investire” in qualcosa, la nostra energia e il nostro tempo saranno le risorse più importanti che possiamo offrire.

Ecco perché è così importante scegliere un obiettivo che ti appassioni profondamente, che ti faccia svegliare carico la mattina al solo pensiero di raggiungerlo.

È fondamentale che per te sia un piacere e un divertimento perché ci dovrai mettere impegno e tanta tanta passione.

Niente accade dal giorno alla notte e se vuoi davvero qualcosa non ti devi fermare di fronte ad alcun ostacolo.

Trovare la propria passione può essere la parte più difficile di questo viaggio ma credimi, è anche quella che ti permetterà di trasformare ogni tuo sogno in realtà.

È lei che farà la vera differenza nella tua vita di successo.

E tu che tipo di vita vuoi vivere? Condividilo nei commenti qui sotto e lasciati ispirare 🙂

P.S : È arrivato ad Omnama l’evento trasformativo dell’anno e la protagonista è proprio lei: la grande Marisa Peer!

Se sei pronto a liberarti da blocchi inconsci e vuoi finalmente vivere al massimo, non perderti la nuova Masterclass gratuita per acquisire sicurezza, recuperare fiducia nelle tue capacità e ritrovare la serenità che meriti.

La Tecnica di Trasformazione Rapida di Marisa Peer metterà il turbo alla tua autostima in modo inaspettatamente semplice, perché in oltre 80 minuti di lezione gratuita potrai:

  • Sperimentare una sessione di Trasformazione Rapida di 20 minuti con Marisa;
  • Risvegliare l’abilità del tuo cervello di individuare le credenze o gli schemi di pensiero limitanti, e riprogrammare la tua mente per un’autostima più solida e più forte che MAI (è la stessa tecnica che Marisa utilizza coi suoi clienti per dare vita a trasformazioni neurologiche istantanee);
  • Vivere un cambiamento profondo e quasi immediato. Svilupperai una visione completamente nuova della realtà già dal mattino successivo. Ricorda che Marisa è famosa proprio per la sua abilità di risolvere i problemi di chi si rivolge a lei in un’UNICA sessione, senza farli tornare in continuazione:
  • Scoprire cosa distingue il mindset del 99% della popolazione rispetto a quello dell’1% che sembra riuscire in ogni cosa;
  • Capire qual è il fattore che ti aiuterà a svoltare in OGNI area della vita che tu desideri;
  • E molto altro ancora…

Marisa Peer Masterclass Gratuita

4 thoughts on “10 Modi per Creare una Vita di Pieno Successo

  1. Erikain questo periodo sto cercando di cambiare le mie abitudini per focalizzarmi sui miei sogni per il futuro diciamo che non ho ancora trovato la mia passione ma si basa sul successo e una ricca carriera di indipendenza economica oltre a tutto andare a vivere all estero e creare una vita pazzeska tutto grazie ai miei sacrifici che farò ma so che quando mi volterò indietro sarò fiera di me fino a dove sarò arrivata magari sarò una futura celebrità e un giorno questo commento farà la storia tutto è possibile se credi in te stesso e nei tuoi sogni basta volere una cosa e passare sopra tutto e tutti per ottenerla questo è quello che farò per arrivare dove voglio facendo rimpiangere quelli che non credevano in me sopratutto persone molto vicine a me e voglio dimostrare a loro che sono potente non fallita come loro. Ultimamente sto provando la legge dell attrazione (per sapere di più tik tok) devo dire che sta funzionando e la proverò sicuramente per altri obbiettivi. Detto questo vi saluto e vado avanti con la mia vita fino ad arrivare a quella che sogno spero di aver aiutato qualcuno con questo commento per farli credere in stessi e nei loro sogni tutto quello che volete si può avverare potete controllare la vostra vita tutto quello che desiderate vi sta aspettando... e ricordate non fatevi ostacolare e non ascoltate quelli che vi dicono il contrario sono elementi negativi voi siete i padroni di voi stessi li altri sono solo falliti......xoxo E.March 29, 2021, 11:30 pm

  2. Omnama TeamIn bocca al lupo Erika 💙March 29, 2021, 11:30 pm

  3. fulviaIl mio più grande sogno?... l'indipensenza economica, attraverso la più completa realizzazione di me stssa. Sono su questa strada già da pareccho tempo, ma mai come ora, ho potuto rendermi conto che tuttto ciò che mi serve è dentro me, a voi devo dire grazieeeeeeeeeeeee! Perchè mi permettete, proprio come un speccho, di guardarmi e vedermi come realmente sono, in ogni momento. Sono immensamente felice di avervi incontrati su questo mio percorso di vita! E sono altrettanto felice e grata a me stessa per aver scelto proprio questo incredibile periodo storico, per vivere e crare su questo incantevole pianeta la vito che ho scelto... con infinito amore! un abbraccio di luce e amore infinito a tutti da FulviaMay 16, 2015, 9:57 am

  4. Yogi Rajarticolo favoloso! ho cambiato vita da un anno e ora sono felice! da quando sono arrivato all'arhanta yoga ashram in olanda per seguire il corso di formazione per insegnanti yoga credo di aver usato la maggior parte di quello che tu consigli, se non tutto! in realtà non credo che ci si debba trasformare per seguire questi consigli ma solo vedere le cose secondo un altro punto di vista. lasciamo da parte le abitudini e le consuetudini, apriamo gli occhi e usiamo questi metodi che ci aiutano a rende tutto più facile e fattibile senza troppi sforzi. da buon insegnante yoga invito tutti a cominciare o continuare la pratica dello yoga...può portare solo buoni benefici e si sposa perfettamente con tutti i consigli dell'articolo. namaste om shantiApril 29, 2015, 10:13 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il sito web

Segui Omnama

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].

Unisciti agli studenti della community Omnama e ricevi in regalo la Meditazione della Luce Dorata:

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].

Copyright © 2009-2023 — Omanama — All rights reserved

Payment Options

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana