Google+

La Tua Opportunità di Scrivere su Omnama

Sei un coach, trainer, esperto, o semplicemente blogger appassionato di temi legati al benessere e alla crescita personale? Oggi hai l’opportunità di essere pubblicato da Omnama.it ed esporre i tuoi contenuti ad oltre 70.000 studenti.


Quindi…Perché Inviare il tuo Contributo
al Blog di Omnama?


Raggiungi milioni di persone

Con oltre 70.000 iscritti che continuano a crescere di giorno in giorno, Omnama è la community online di appassionati di crescita personale più grande in Italia. I tuoi articoli riceveranno migliaia di lettori entusiasti. Senza contare le condivisioni sui nostri canali social.


Condividi la tua conoscenza

Omnama ti offre una piattaforma dove condividere la tua esperienza e conoscenza nel campo del benessere e della crescita personale. Il mondo non vede l’ora di ascoltare la TUA voce. Aiuta gli altri a migliorare la propria vita mentre cresci anche tu.

Alcune delle tematiche che amiamo approfondire per la community:

Meditazione Yoga Nutrizione Emozioni Benessere psicofisico Relazioni Spiritualità Rapporto mente corpo Bellezza Ricette naturali …. ….


Consolida la tua autorità nel campo

Contribuire ad Omnama con i tuoi articoli aiuterà notevolmente il tuo profilo professionale. Potrai crearti un vero e proprio portfolio virtuale con testimonianze e commenti sui tuoi contenuti da parte della community che ne ha tratto beneficio.

Non solo, ma la community di Omnama è popolata di coach, trainer ed esperti pluriennali; scrivere e pubblicare ciò che sai ti aprirà le porte a nuovi interessanti contatti e potenziali collaborazioni.


Scegli tu quando e quanto

Potrai contribuire con quanti articoli preferisci nell’arco di tempo che preferisci. Il che significa: niente scadenze, eccezion fatta per quelle che stabilisci tu.


Linee Guida (da Conoscere)
Prima di Inviare il tuo Contributo


  • Numero di parole: tendenzialmente cerca di rimanere tra le 500 minimo e le 2000 parole al massimo. Spezzetta il testo in più paragrafi per rendere la lettura più rapida ed efficace.
  • Contenuto originale: il contenuto che pubblichi su Omnama deve essere al 100% originale e non può essere pubblicato altrove
  • Niente SEO: non ci interessano articoli creati a scopo di posizionamento, stesso dicasi se il tuo obiettivo è quello di promuovere un servizio o prodotto che non ha nulla a che vedere con i nostri valori.
  • Citazioni: cerca di usare una citazione nel tuo contenuto. Attenzione però a non eccedere: una citazione per articolo è più che sufficiente.
  • Accettazione: non fornendo un compenso economico per il contributo ma l’esposizione a migliaia di lettori interessati, perché il tuo contenuto sia accettato deve includere una breve bio con i link ai tuoi profili social (non andare oltre le 120 parole). In questo modo il tuo profilo sarà esposto a numerosi professionisti ed esperti nel settore, o a clienti interessati alla tua esperienza.
  • Una volta pubblicato, condividilo: via email, e sui profili social. Più persone vedono il tuo contributo, meglio è. Infatti se il tuo contributo si rivela un successo, hai l’opportunità di ricevere la qualifica di editorialista (3 post al mese) e il tuo profilo sarà evidenziato sul sito Omnama.
  • Risposta: riceverai risposta entro massimo 7 giorni dall’invio del tuo contenuto.
  • Termini e condizioni: Quando invii il tuo contributo dichiari di aver accettato i nostri termini e condizioni, e qualunque modifica che potrebbe essere effettuata da parte del team editoriale di Omnama.

5 Domande da Porti Prima di Inviare il tuo Articolo


Il mio articolo è informativo e pratico?

I contenuti pubblicati su Omnama sono pratici ed educativi. Non solo dovrebbero fornire informazione ma suggerimenti pratici su come implementare quello che proponi. Il tono dovrebbe essere sempre positivo e mai sarcastico o volto a creare inutili controversie.


E’ un tema già pubblicato su Omnama?

Su Omnama pubblichiamo un ampio raggio di contenuti. Assicurati prima di cominciare a scrivere, che la tua angolazione sia originale e non ancora pubblicata su Omnama. Chiediti sempre: che cosa posso aggiungere che non è ancora stato detto su questo argomento? Potrebbe esserti utile sapere che i temi da privilegiare sono i seguenti: relazioni, benessere e salute, bellezza femminile, crescita personale.


Ho in mente un titolo intrigante?

Ricorda: i nostri lettori sono spesso di fretta. Un titolo accattivante è l’unico modo per catturare la loro attenzione e convincerli a leggere il tuo contributo. Se non riesci a trovarne uno chiediti: che problema sto risolvendo con questo articolo? Come può questo articolo aiutare qualcun altro a migliorare la propria vita? Come lo spiegherei ad un amico?


Il mio primo paragrafo è abbastanza curioso?

Hai una sola opportunità per fare una buona impressione! La tua prima frase invita il tuo lettore a proseguire nella lettura? Se no, cambialo.


Sto offrendo consigli pratici?

Molti lettori di Omnama sono alla ricerca di risposte pratiche. Un buon contenuto è quello che offre consigli utili facili da implementare, spiegati nel dettaglio. Il lettore deve sapere esattamente che cosa fare. I nostri lettori amano articoli che offrono una spiegazione dettagliata in semplici step.


Esempi di Titoli Accattivanti


Una volta che hai ben chiara la tematica di cui vuoi parlare, individuare un’angolazione unica e un titolo accattivante diventa più facile se dai un’occhiata a questi esempi:


Liste, Ragioni & Ispirazione

  • 5 semplici modi per migliorare la tua meditazione quotidiana
  • Perché non dovresti mai bere succhi di frutta confezionati
  • 4 modi pratici per meditare senza addormentarti
  • 5 tipi di meditazione che non hai mai provato prima

 

 Come fare…

  • Come mangiare organico senza spendere una fortuna
  • Come creare un Gardino Zen
  • Come meditare – una guida per chi comincia
  • Come cucinare una pasta vegana che ti farà impazzire

 

Crescita personale

  • Migliora la tua vita con lo Yoga
  • 5 parole che cambieranno la tua vita
  • Vivere con equilibrio: come, dove, quando
  • Come la meditazione ti rafforza

 

Errori

  • Yoga: i 5 errori più comuni di chi comincia
  • 10 modi per rovinare la tua relazione di coppia

 

Domande

  • Che cos’è la meditazione camminata?
  • Stai facendo questi errori nella tua relazione di coppia?
  • Ti fa male la schiena quando pratichi yoga? 3 esercizi per rimediare.

 

Segreti e nomi noti

  • Che cosa Buddha può insegnarti sul successo
  • 10 segreti di salute e bellezza che nessuno ha mai sentito

Come Inviare il tuo Contributo


Vai a questa pagina e compila il form in ogni sua parte per inviare il tuo articolo.

Per eventuali dubbi tecnici o logistici scrivici a : autori@mindvalleyitaly.com


Nota Importante:

Riceviamo ogni giorno dozzine di proposte di articoli da pubblicare. Per questa ragione, riceverai un’email di conferma solo se il tuo articolo verrà selezionato. In caso contrario, ti invitiamo a ricontrollare di aver rispettato tutte le linee guida indicate a questa pagina e riprovare. Tieni presente che l’email di conferma potrebbe richiedere almeno un paio di settimane.