Google+

Lezione 6: Trasforma gli Insuccessi del Passato in Opportunità per il Futuro


Trasforma gli Insuccessi del Passato in Opportunità per il Futuro


In questa lezione continuerai il processo di Risveglio della Tua Innata Abilità Intuitiva ed imparerai ad usare un metodo in tre fasi per trasformare gli errori commessi nel passato in opportunità per il presente e il futuro.

Nella lezione troverai elementi che si riallacciano agli argomenti precedenti, quindi assicurati di averli compresi e ripassati con attenzione.


non arrenderti mai


La Cosa Più Importante Dopo un Insuccesso È il Modo in Cui Viene Percepito: Non Arrenderti Mai alla Prima Difficoltà


La paura si nutre di insuccessi e fallimenti, contribuendo ad abbassare morale e autostima, interrompendo così la connessione con l’intuito.

Ad esempio, un progetto lavorativo ben avviato e con buoni risultati e guadagni iniziali che però, per un motivo qualsiasi, non è andato a buon fine, potrebbe essere percepito come un fallimento.

Se qualcosa non è andato secondo i tuoi piani, non significa che è stato un fallimento o che tu sia un fallito.

La differenza tra insuccesso e successo sta nel modo in cui vengono percepiti.

Risvegliando la connessione con il tuo intuito puoi riprendere in mano la situazione.



non arrenderti mai


Immagina di esserti perso nel bosco durante una passeggiata perché hai mal interpretato la cartina. Come interpreteresti la situazione? Penseresti che la passeggiata sia stata un fallimento e che dovresti arrenderti?

Se non sei connesso con il tuo sesto senso prenderesti la decisione più logica dicendo a te stesso: “Le cose non sono andate secondo i miei piani, mi arrendo!”. Al contrario, se il dialogo con il tuo intuito è forte e chiaro, avrai la sensazione di trovare una nuova opportunità da quella situazione.

.. e nel momento in cui ti sentirai a tuo agio e al sicuro sul nuovo sentiero, riuscirai a godere della natura che ti circonda e dei paesaggi mozzafiato.


Non arrenderti mai alla prima difficoltà.

Grazie a pochi secondi di respirazione e riconnessione riuscirai a ricalibrare la tua bussola interiore e a seguire la nuova direzione verso successo e realizzazione. Alla fine di questa lezione capirai come farlo.


Sì! I miei insuccessi non sono fallimenti se sono Sintonizzato con la mia natura interiore. E grazie all’aiuto della più grande esperta in materia, Sonia Choquette, sarà facile farlo.


Come Essere Sicuro che gli Obiettivi Che Ti Poni Siano la Scelta Giusta


Per usare al meglio il tuo sesto senso devi tenere presente due elementi fondamentali: fiducia e sostegno.


Fidati del Tuo Intuito Poco alla Volta


Acquisire fiducia nel proprio intuito è fondamentale, senza di essa ti domanderai continuamente cosa il tuo intuito abbia in serbo per te. Devi fidarti della tua voce interiore una volta che l’hai risvegliata. È la tua guida naturale, il tuo navigatore satellitare personalizzato. Ti indicherà sempre la strada giusta, per questo devi fidarti ciecamente di essa.

Imparare a fidarsi richiede tempo. Anche dopo aver affrontato queste lezioni, potresti non fidarti completamente del tuo intuito. È la naturale conseguenza del fatto che ti stai distaccando dalle consuetudini che ti hanno accompagnato per tutta la vita.

Per costruire un legame di fiducia con il tuo sesto senso, inizia piano e poco alla volta, proprio come faresti all’inizio di una nuova relazione. Dialoga con la tua natura interiore usando frasi brevi ma ricche di significato. Questo ti permetterà di sentirti a tuo agio con la guida del tuo intuito.


Il Tuo Sesto Senso Ti Sosterrà Sempre, Ogni Volta Che Lo Desideri


Troverai ostacoli e difficoltà durante il tuo cammino. Fa parte della vita. Ogni essere vivente si trova ad affrontare sfide difficili. Non arrenderti mai.

Ciò che ogni persona cerca, dopo essersi preoccupato dei bisogni primari (cibo, acqua, riparo), è il sostegno. Ti preoccupi di dare e ricevere assistenza in modo da allungare la tua vita e quella di chi ami.

non arrenderti mai


A volte, però, finisci con il renderti conto che, è più ciò che dai di quello che ricevi.

Dal momento in cui non puoi fare affidamento sugli altri perché non sei a conoscenza della loro situazione e non puoi controllarli, quello che ti resta da fare è sapere che puoi sempre contare sul tuo sesto senso perché lui è sempre lì, pronto a venirti in aiuto.

Il tuo intuito è il tuo più grande sostegno perché ti conosce meglio di chiunque altro. Sapere che il tuo il sesto senso ti sosterrà sempre, è il modo per poter godere appieno dei benefici della tua guida interiore e per non arrenderti alle difficoltà.


Trasforma i Tuoi Fallimenti in Successi, Aumenta la Fiducia e Ottieni Maggior Sostegno Utilizzando Questo Processo Diviso in Tre Fasi


Hai già appreso nelle prime cinque lezioni quanto sia importante e benefico trascrivere e dare voce a problemi, paure e angosce.

L’esercizio seguente potrebbe sembrarti in un certo senso ripetitivo, ma ricordati che riconnettendoti al tuo intuito in diversi modi e ripetendo queste pratiche più volte, saprai sfruttarne maggiormente i benefici. È come andare in bicicletta in città o in campagna: l’azione è la stessa, è il paesaggio a cambiare.


1 Inizia a Tenere un Diario e Portalo Sempre con Te

Usa il diario per annotare ciò che il tuo sesto senso sta cercando di comunicarti, siano esse intuizioni positive o negative. Grazie alla trascrizione inizi a costruire un rapporto di fiducia con esso e, inoltre, avrai un registro dove controllare in che modo e quando l’intuito è venuto in tuo sostegno.

Avrai la possibilità di rileggere le tue annotazioni e verificare quali intuizioni si sono dimostrate vere e quali no. Nel momento in cui inizierai a prendere decisioni, ti renderai conto di quanti benefici ti avranno portato le buone intuizioni.

Questo atto pratico è necessario per escludere dal processo la mente. Tramite la logica è difficile spiegare e comprendere emozioni e sentimenti, ma soprattutto è impossibile fidarsi del proprio sesto senso.

Usando la scrittura si innescano una serie di sinapsi che bypassano la mente e contribuiscono ad aumentare fiducia e sostegno.


2 Qualsiasi Cosa Ti Passi per la Mente, Dillo a Voce Alta

Molto simile agli esercizi della lezione precedente, questa fase richiede l’utilizzo della voce per manifestare la tua innata abilità intuitiva e per trasferirla dalla tua interiorità al mondo esterno.

Come con la scrittura, anche con la vocalizzazione la tua mente riceve delle prove concrete della forza del tuo cuore. Parlare a voce alta è per le tua mente la conferma che stai comunicando attraverso il tuo subconscio.

Ti è mai successo di pensare una cosa ma dirne un’altra? Hai mai detto qualcosa che nessuno ha capito?

Parlare a voce alta previene questo tipo di fraintendimenti perché migliori la tua abilità di trasformare il tuo dialogo interiore in una conversazione esterna.

Puoi sostenere un’intera conversazione con te stesso. Non sentirti strano, nonostante questa pratica sia spesso etichettata come bizzarra, perché parlare a te stesso è un modo salutare e naturale di prendere confidenza con il tuo sesto senso. Quando pensi, lo fai rivolgendoti a te stesso, quindi l’estensione naturale di questo processo è dargli voce.


3 Cerca e Trova un Gruppo di Condivisione

Nel momento in cui la riconnessione con il tuo intuito si rafforza, avrai piacere ad incontrare e conoscere persone che hanno intrapreso il tuo stesso cammino. Condividere la tua esperienza con altri è un modo per trovare più coraggio e stabilità. Allo stesso modo con cui hai creato un legame con il tuo intuito, basato su fiducia e sostegno, così puoi iniziare a crearne uno simile con gli altri. Ci vorrà del tempo e non tutti ti capiranno, perché le loro menti sono offuscate. Non puoi cambiare gli altri. Puoi soltanto cambiare te stesso.

Per trovare persone con cui creare un rapporto basato su fiducia e sostegno puoi utilizzare uno dei seguenti modi:

  • Aprire un blog, registrare dei podcast, o scrivere sui social media quali sono i tuoi progressi.
  • Trovare una comunità (fisicamente o sul web) di persone che condividono le tue stesse idee.
  • Lasciare un commento in fondo a questa pagina raccontandoci le tue esperienze nel processo di riconnessione con il tuo sesto senso.

Sì! Voglio approfondire il rapporto basato su fiducia e sostegno con il mio intuito, insieme all’aiuto di Sonia Choquette.


“È il tipo di guida spirituale che ho sempre desiderato avere”

L’incontro con Sonia ha cambiato il mio modo di pensare, sentire, capire, credere e vedere il mondo. Negli ultimi due mesi ho messo in pratica gli insegnamenti basilari che mi ha consigliato e sono veramente soddisfatto dei miei progressi. L’incontro con Sonia mi ha aiutato a superare il momento più difficile della mia vita. Ve la consiglio con tutto il cuore!


Quinn K.,

Lake Zurich. IL

“Non vedo l’ora di vivere la prossima esperienza con Sonia Choquette”

Il tuo messaggio è stato fantastico. Hai aperto il mio cuore a ciò che gli occhi mi stavano nascondendo. Il mix di informazioni ed energia che emanavi mi hanno illuminato. Soprattutto l’energia che sai dare abbracciando i cuori, ha elevato la mia energia ad un livello che mai avevo sperimentato. Farò del mio meglio per emanare l’energia positiva che mi hai lasciato, alle persone che mi stanno accanto. Non vedo l’ora di vivere la prossima esperienza con Sonia Choquette.


Tony Brasacchio,

Melbourne, Australia

Tre delle Persone Più Influenti al Mondo
Che dal Nulla Hanno Raggiunto le Stelle


Senza fiducia e sostegno nei propri mezzi e in quelli degli altri, alcune delle persone più influenti del mondo non avrebbero mai raggiunto il successo. Se non fosse stato per le loro intuizioni, ora sarebbero dei perfetti sconosciuti..


Il Primo Progetto dell’Uomo Più Ricco del Mondo È Stato un Fallimento


Bill Gates, il cui capitale sfiora gli 80 miliardi di dollari, non è sempre stato una persona di successo. Gates provò ad avviare una compagnia chiamata Traf-O-Data che fallì miseramente. I suoi prodotti non funzionavano, ma Gates e il suo socio Allen non smisero mai di provarci. Dopo innumerevoli tentativi, errori ed insuccessi, arrivarono alla creazione di Microsoft.

“Spesso devi fare affidamento alle tue intuizioni.”

~ Bill Gates


Una delle Menti Più Geniali della Storia Non Era in Grado di Parlare Fino all’Età di Quattro Anni


Prima di cambiare il modo in cui concepiamo l’universo, Albert Einstein era conosciuto per essere il bambino che non sapeva parlare. Immagina quanto questo abbia influenzato la fiducia che aveva in se stesso. Fin da bambino, i suoi insegnanti erano convinti che fosse pigro e che non avrebbe mai combinato niente. Curioso per l’uomo che arrivò a formulare una delle più incredibili e difficili teorie scientifiche.

“La sola cosa realmente di valore è l’intuizione.”

~ Albert Einstein


Una Donna di Grande Successo in Passato È Stata una Senzatetto


Oprah Winfrey non ha lasciato che gli ostacoli fermassero il suo cammino. Il suo capitale di 2,9 miliardi di dollari è la conferma che nessuna sfida è troppo grande per essere affrontata. Dopo una serie di abusi familiari, scappò di casa e, a soli 14 anni, diede alla luce un bambino che poco dopo morì. Nonostante questi eventi conseguì con grande successo i suoi studi accademici e ora è seguita da milioni di fan.

“Imparare a fidarsi del proprio istinto, ascoltare il sesto senso per ciò che è meglio per te, è quello che bisogna fare per ottenere un successo duraturo. Mi sono affidata alla piccola e flebile voce del mio intuito per tutta la vita. E gli unici momenti in cui ho commesso degli errori è stato quando non le ho dato ascolto.”

~ Oprah Winfrey



Queste persone hanno avuto successo perché sono cresciute imparando dai propri errori e sono state capaci di sintonizzarsi con il proprio intuito.


In Arrivo la Lezione 7 – Entra nel Flusso
e Manifesta Benefici e Opportunità


Nella prossima lezione comprenderai come vivere immerso nel tuo flusso: non un flusso qualunque, il tuo. La differenza sta nel fatto che potrai godere del meglio della tua vita in ogni situazione. Una volta raggiunto questo stato di intuizione potenziato, userai la tua guida interiore per manifestare esperienze e risultati positivi sia nel presente che nel futuro.


In Attesa della Prossima Lezione:


Ripensa ad una sfida che hai dovuto affrontare. Come ti sei sentito quando sei uscito dalla tua zona di comfort? Condividi la tua esperienza!