procrastinare
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Questo post è dedicato a tutti i ”temporeggiatori del mondo” a chi non riesce a smettere di procrastinare per mille e più motivi.

Te ne elenco qualcuno:

  • procrastinare è diventata un’abitudine talmente radicata che ormai non ci fai più caso, tanto sai già che rimanderai quella cosa a più tardi e quell’impegno a dopo;
  • procrastinare fa parte del tuo modo di fare perché non ti sei ancora concentrato sugli effetti negativi di questa pratica e non hai ancora capito quanta confusione (e perdita di tempo) può portare nella tua vita;
  • cominci qualcosa e poi lo lasci puntualmente a metà, continuando a ripeterti : ”Ah, se solo riuscissi a finirlo”. E non c’è bisogno che ti dica che questo riguarda anche te.

D’altronde se hai letto fino a qui, non ci sono molti dubbi 🙂

D’accordo” mi dirai ”tendo a procrastinare sempre tutto, ma arriviamo al dunque”.

Procrastinare non è solo una cattiva abitudine

È qualcosa che ti fa perdere il filo di ciò che stai facendo, e questo può diventare molto pericoloso per la tua carriera, per le tue relazioni e per la tua vita privata.

E se ora starai pensando “oh che esagerazione“, ti invito a fermarti per un momento e a pensare a tutte le volte che rimandando qualcosa hai rischiato di perdertela per strada.

A quelle volte che hai dovuto correre come un matto per recuperare quell’impegno di lavoro o quell’appuntamento che avevi in sospeso.

A quelle volte in cui il tuo partner o i tuoi amici ti hanno detto ‘vabbè‘, tanto già lo sapevano che avresti rimandato…

Non è certo un bel vivere, credimi, e se diventi un “procrastinatore seriale” rischi di minare i tuoi rapporti.

Quelli di lavoro perché colleghi e superiori non potranno mai maturare fiducia nelle tue capacità.

I rapporti con gli amici perché sapranno già che dovranno fare tutto da soli (o ben che vada rallenterai i progetti comuni trovandoti sempre a fare le cose all’ultimo momento).

Le tue relazioni, perché chi mai vorrebbe qualcuno al suo fianco che continua a ripetere ‘lo faccio più tardi‘ e poi chissà se lo farai mai?

La risposta è nessuno, credimi, ma l’ottima notizia è che procrastinare può diventare un vecchia, brutta abitudine a cui puoi  finalmente dire addio.

Qualcosa a cui guarderai con sufficienza perché ora non ti riguarda più.

Certo, non si diventa efficienti dall’oggi al domani, ma come ogni cosa, se possiedi gli strumenti giusti per farla tutto diventa più facile.

Perché ciò che ti serve è una guida che possa aiutarti passo dopo passo a comprendere come smettere di procrastinare e come iniziare a comprendere quali sono i benefici di una vita ben organizzata dove sei tu che decidi i tuoi tempi e i tuoi modi in prima persona.

Per questo abbiamo preparato un utile Ebook da scaricare gratuitamente, con 10 consigli pratici per finire ciò che cominci e smettere per sempre di temporeggiare.

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricarlo immediatamente.

Ebook gratuito

E non dimenticare di farmi sapere che cosa ne pensi. In particolare raccontami:

  • Ti capita spesso di procrastinare?
  • Che cosa fai per mantenerti concentrato?
  • Cosa consigli ai tuoi amici quando non riescono a smettere di rinviare?

La tua voce conta! Non vediamo l’ora di leggere i tuoi commenti qui sotto e di scoprire se grazie ai consigli di questo e-book gratuito procrastinare è diventato un ricordo e sei riuscito finalmente a creare una vita più efficiente e concentrata sugli impegni che contano davvero nella tua vita.

L’Ebook è stato scritto consultando “Start! La guida pratica per sconfiggere la procrastinazione” che puoi trovare sul Blog Efficacemente

P.S. Se ciò che desideri è dare uno sprint alla tua vita professionale non perderti la Masterclass gratuita con uno dei maggiori esperti di leadership del mondo: Robin Sharma.

La sua Genius Formula è già stata vista da migliaia di persona in Italia e ti consiglio di non perderla se vuoi diventare il migliore in ciò che fai, al lavoro e nella vita.

Prenota subito qui il tuo posto Gratuito

Lasciami un commento

5 Commenti

  1. 05 Ottobre 17, 4:47pm

    Ciao,
    molto bello l’ebook. Io utilizzo molto l’applicazione Freedom per bloccare tutti i siti “dannosi” e che mi fanno perdere tempo (youtube, facebook, ecc..).
    Un’altra tecnica che utilizzo contro la procrastinazione è inserire le attività principali direttamente all’interno del calendario (io utilizzo google calendar) in questa maniera so già quanto tempo spendo per ogni singola attività.

  2. claudia
    01 Luglio 16, 3:04pm

    questo libro è per me, senza alcun dubbio.
    grazie

  3. Luca Polastri
    24 Gennaio 16, 8:50pm

    Mi sono iscritto poichè interessato all’ebook “Finisci ciò che cominci e smetti di rimandare a domani” ma non si riesce a scaricarlo….!

    • Omnama Team
      25 Gennaio 16, 12:15pm

      Ciao Luca,
      Hai provato a cliccare sull’immagine dell’ebook? Il download dovrebbe iniziare in automatico 🙂

      Un abbraccio di Luce

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].