Google+
Lezione 2
Lezione 3
Lezione 4
Lezione 5
Lezione 6
Lezione 7

Lezione 1: Benvenuto al corso gratuito online “Tapping per Tutti”


“Tapping per Tutti”

Questo corso in 7 lezioni ha lo scopo di introdurti al Metodo EFT (Emotional Freedom Technique), meglio conosciuto come Tapping e vincere le paure nascoste che continuamente ti limitano e ti impediscono di realizzare il tuo massimo potenziale


Cosa Ti Ha Spinto Fin Qui?


vincere le paure

Benvenuto alla prima lezione di questo corso introduttivo al Tapping in 7 parti, che ti insegnerà come utilizzare questa tecnica per ottenere maggiore ricchezza, soddisfazione, felicità e successo professionale.

Nella lezione di oggi vedremo da vicino le basi del Tapping.

Prima di cominciare, voglio innanzitutto parlare della motivazione che ti ha spinto fin qui.

Per caso stai prendendo in considerazione la possibilità di avviare l’attività dei tuoi sogni?

O forse ti piacerebbe dare il tuo contributo alla comunità in cui vivi prendendo parte a delle attività di volontariato?

Senti che è giunto il momento di ottenere una promozione al lavoro? O sei forse determinato a coltivare il tuo hobby più seriamente, ad apprendere una nuova lingua o a imparare a suonare uno strumento?

Tutti abbiamo passioni e desideri da realizzare. Non importa quanto siano grandi, piccoli o bizzarri i tuoi desideri…

Vale sempre la pena perseguire i propri sogni, qualsiasi essi siano.

Allora, cosa ti sta trattenendo dal realizzarli?

La maggior parte delle persone purtroppo tende a rimandare i propri sogni con il rischio che troppo spesso questi vengono messi da parte per via di dubbi o indugi, fino ad essere dimenticati.

Questa introduzione online al Tapping è stata elaborata allo scopo di dare anche a te la possibilità di eliminare le convinzioni limitanti e le paure che originano i tuoi dubbi e indugi, così da consentirti di realizzare i tuoi sogni.

Tapping Per Tutti spiega come identificare e vincere le paure che bloccano il tuo sistema energetico così da consentirti di perseguire i tuoi sogni con coraggio e determinazione fino a trasformare la tua vita nella vita che hai sempre sognato.


Che Cos’è il Tapping?


vincere le paure

Il Tapping, noto anche come EFT (Emotional Freedom Technique – Tecnica di Liberazione Emozionale) è un metodo di auto aiuto che unisce i principi energetici della tradizione medica cinese a quelli della moderna psicologia occidentale. Potremmo dire che si tratta di una forma di agopuntura psicologica.

E’ un metodo terapeutico semplice e veloce che utilizza un lieve picchiettio delle dita piuttosto che l’inserzione di aghi per stimolare i punti tradizionali dell’agopuntura cinese: per questo, tutti possono apprenderla e trarne benefici straordinari!

Ecco come funziona.

Secondo l’antica medicina cinese, il corpo umano è attraversato da una moltitudine di canali energetici detti meridiani, attraverso i quali scorre la nostra energia vitale e lungo i quali sono distribuiti tutti i punti corrispondenti ai vari organi e funzioni vitali.

Le paure, i traumi e le emozioni negative tendono a sedimentarsi lungo questi canali, fino a creare dei veri propri ingorghi energetici.

Mentre l’agopuntura utilizza degli aghi per stimolare questi punti e ristabilire l’equilibrio energetico dell’individuo, nel Tapping si ricorre a semplici tamburellamenti praticati autonomamente con le dita della mano.

I tamburellamenti si praticano su viso e corpo in abbinamento a:

  • Parole e frasi, ripetute a voce alta e legate al tema che si vuole trattare (target)
  • Una frase affermativa generale

Il risultato è una dissoluzione istantanea del contenuto emozionale, che è all’origine del blocco che si è creato e che ha dato vita a sintomi e disagi di varia natura, cui segue una immediata sensazione di rilassamento e leggerezza, unita ad una nuova consapevolezza e chiarezza mentale.

Combinando questi elementi base del Tapping potrai:

  • Ripristinare e riequilibrare il tuo sistema energetico
  • Alleviare lo stress psicologico e il dolore fisiologico
  • Consentire al tuo corpo e alla tua mente di riacquistare la loro innata capacità di guarigione.

Il meglio, però, deve ancora venire: il Tapping è infatti sicuro, semplice da mettere in pratica e non-invasivo.

Immergiamoci subito nella lezione per scoprire come utilizzare il Tapping per trasformare la tua vita!


Cosa Imparerai


Attraverso le 7 lezioni del corso più un video pratico apprenderai le basi del Tapping.

Nei prossimi giorni scoprirai:

  • Come utilizzare il Tapping per migliorare qualsiasi aspetto della tua vita, ad esempio per aumentare la ricchezza finanziaria, avere una salute più solida o costruire relazioni più appaganti.
  • I punti principali dei meridiani scoperti dagli antichi cinesi, con un grafico dettagliato e di semplice consultazione per individuare i punti del Tapping.
  • Il semplice metodo in 5 Step del Tapping per eliminare ogni tipo di paura.
  • Come eliminare i blocchi interiori che ti impediscono di vivere una vita all’insegna dell’abbondanza, della felicità e della gratificazione.
  • Le più importanti sequenze dei punti del Tapping.
  • Come neutralizzare le convinzioni sabotanti attraverso una sequenza di Tapping negativa.
  • Come utilizzare una sequenza di Tapping positiva per costruire nuovi percorsi neurali di auto potenziamento personale.
  • Un video guidato di Alberto Simone per provare il Tapping in prima persona.

Chi Ti Insegnerà Tutto Questo?


vincere le paure

Alberto Simone è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato nelle più innovative tecniche di terapia energetica, orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale.

Le sue competenze spaziano in molteplici campi e discipline. Insieme alla propria passione per la conoscenza e il costante aggiornamento nell’ambito della psicoterapia, ha condotto una intensa attività artistica come autore e regista di film e fiction di successo.

E’ un pensatore e uno scrittore e conduce seminari e workshop in Italia e all’estero. Da molti anni si occupa di temi legati alla felicità e al “Positive Thinking” condividendo i suoi pensieri e le sue conoscenze sul suo Blog, www.ilbicchieremezzopieno.com, che conta su migliaia di affezionati lettori.

Come psicologo si è specializzato in Sophianalisi, Psicoterapia Individuale e di Gruppo, in EMDR – Tecnica per la risoluzione dello Stress Disorder e dei disturbi Post Traumatici e più recentemente nelle più innovative tecniche di Psicologia Energetica che ha studiato e approfondito negli Stati Uniti, dal TFT (Thought Field Therapy) di Roger Callahan all’EFT (Emotional Freedom Technic) di Gary Craig alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Tutto questo ha dato vita all’Emotional Tapping, un metodo che utilizza e integra funzionalmente e più efficacemente tra loro tutte queste conoscenze.

Indipendentemente dalle forme nelle quali esprime le sue competenze o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, considera come sua unica forma di successo la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue qualità e competenze possono portare nelle vite degli altri.


“Dopo il Tapping Qualcosa è Davvero Cambiato”

Caro Alberto,

Devi sapere che dopo la nostra ultima sessione qualcosa si è mosso, lentamente, ma si è decisamente mosso. Ho acquisito più sicurezza in me stessa, ho iniziato a mangiare di meno, a fare movimento con più slancio e gli uomini hanno iniziato a notarmi! Sono dimagrita 6 kg e ho energia da vendere! Grazie di cuore.


Barbara

Imprenditrice

“Ora Vivo i Problemi Con Maggiore Consapevolezza”

La seduta mi ha aiutato molto, ho focalizzato molti problemi che sicuramente fanno parte ormai del mio carattere, ma li sto vivendo con intensità minore e con maggiore consapevolezza. Soprattutto sto imparando ad ascoltarmi!


Victoria

Architetto

“Ho Ritrovato la Mia Vera Energia”

Sono arrivata da Alberto con un grande dolore,uno di quei dolori che giorno dopo giorno ti logorano e ti portano via la vita. Dopo due incontri ho ritrovato me, la mia energia , la mia vita per troppo tempo soffocata.


Mariarosa

Dirigente

“Sono Finalmente Libera dagli Attacchi di Panico”

Dopo aver fatto la prima e unica seduta di Tapping non ho più avuto attacchi di panico. Sono grata ad Alberto per avermi liberata da questo grande limite che non mi permetteva di vivere pienamente.


Monica

Event Planner

“Grazie al Tapping Stare a Dieta Non è Più un Sacrificio”

Grazie all’aiuto del Tapping, sto seguendo una dieta senza alcuna difficoltà dopo mesi che rimandavo.


Carla

Naturopata

“Grazie al Tapping Sono Riuscita a Lasciarmi Andare e a Dire Addio agli Attacchi di Panico.”


Monica


“Ho Superato Le Paure Che Stavano Limitando la Mia Vita”


Milù


Inserisci il Tapping nella Tua Vita Quotidiana


Basteranno pochi minuti di Tapping al giorno per vedere enormi cambiamenti positivi nella tua vita.

Ecco alcuni dei modi in cui puoi utilizzare il Tapping nella tua vita quotidiana:

  • Ti devi preparare per una presentazione di vitale importanza al lavoro? Spazza via la paura di fallire e metti a punto una presentazione mozzafiato.
  • Vuoi incrementare le tariffe dei tuoi servizi ma hai paura di farlo? Elimina la paura di non valere abbastanza prima di fare quella telefonata decisiva.
  • Continui a rimandare un’importante decisione finanziaria o professionale? Liberati della paura di fallire ed cresci più velocemente.
  • Stai cercando di liberarti da una cattiva abitudine come ad esempio la tendenza a spendere troppo? Lasciati alle spalle la paura di cambiare e concediti un’altra opportunità.
  • Ti senti inferiore o indegno quando sei circondato da persone di successo? Elimina la paura di perdere la tua identità e inizia a creare relazioni sane e positive invece di irrigidirti.

Dove si trovano i principali punti del Tapping?


vincere le paure

I Punti del Tapping


Le Terapie Energetiche e il Tapping Possono Davvero Trasformare la Tua Vita?


In passato, gli scienziati ritenevano che i nostri geni fossero immodificabili e che niente potesse alterare il corredo genetico di un essere umano. La nuova biologia dell’epigenetica ha invece dimostrato che le cellule rispondono all’ambiente circostante, e che queste risposte alterano il DNA.

Ma c’è di più: queste cellule rispondono anche al loro ambiente interno, costituito da pensieri, convinzioni e sentimenti, e ciò perché tutto questo (le nostre cellule, i nostri pensieri, le nostre convinzioni, i nostri sentimenti) è connesso a livello energetico.


“Per quanto riguarda la materia, abbiamo sbagliato tutto. Ciò che abbiamo chiamato ‘materia’ è energia la cui vibrazione è così bassa da essere percepibile ai sensi. Non c’è materia.”

~ Albert Einstein


La scienza moderna lo ha dimostrato. Negli anni ’20, Albert Einstein ha affermato che tutto, compreso il nostro corpo, è costituito da energia.

Poiché i nostri corpi sono costituiti da energia, il Tapping per la rimozione dei blocchi energetici può scatenare profondi cambiamenti a livello cellulare.

In altre parole, hai un immenso potere in grado di influenzare il tuo successo, la tua salute e la tua realtà complessiva lavorando consciamente sulle tue paure, le tue emozioni e i tuoi pensieri sia consci che inconsci.


Gli Esperti e il Tapping


Sapevi che il Tapping si sta affermando rapidamente come il migliore strumento di crescita personale del ventunesimo secolo?

D’altronde, non c’è da meravigliarsi: per essere una pratica così semplice e veloce, il Tapping produce risultati davvero straordinari.

Ecco l’opinione di alcuni degli autori più affermati e dei leader del settore della crescita personale a proposito del Tapping:


“Pratico il Tapping da anni e lo ritengo uno strumento fondamentale per creare la vita dei miei sogni”.

~ Jack Canfield, coautore di “Chicken Soup for the Soul” (“Brodo Di Pollo Per l’Anima”) contenuto nel saggio di successo planetario “The Secret – Il Segreto”.



“Quando ho sentito parlare di EFT, ho pensato subito che fosse fantastico che qualcosa di così facile e semplice potesse funzionare veramente.

Mi piace il modo in cui il processo del tapping prima rimuove la programmazione negativa, poi crea un cambiamento più positivo e una vita più salutare attraverso semplici affermazioni”.

~ Louise L. Hay, autrice del best-seller internazionale “Puoi Guarire la Tua Vita”, fondatrice della casa editrice Hay House.



“Il Tapping offre grandi benefici di guarigione”.

~ Dott. Deepak Chopra, medico e autore di numerosi libri sul tema dei rapporti mente-corpo.



Prova Subito il Tapping!


Vuoi scoprire in prima persona perché il Tapping si sta affermando come lo strumento di maggior successo per la crescita personale?

Nella prossima lezione analizzeremo nel dettaglio il processo in 5 fasi del Tapping. Ora guarda questo video in cui Alberto spiega le basi del Tapping.



Sarai stupito della facilità e dell’immediatezza dei risultati.

Siediti, rilassati e guarda il video.

ATTENZIONE: nel giro di pochi minuti sentirai un’ improvvisa sensazione di benessere e pace.


Com’è stata la tua esperienza?
Condividila lasciando un commento qui sotto: