Benvenuto alla prima lezione di questo corso introduttivo al Tapping in 7 parti, che ti insegnerà come utilizzare questa tecnica per ottenere maggiore ricchezza, soddisfazione, felicità e successo professionale.
Nella lezione di oggi vedremo da vicino le basi del Tapping.
Prima di cominciare, voglio innanzitutto parlare della motivazione che ti ha spinto fin qui.
Per caso stai prendendo in considerazione la possibilità di avviare l’attività dei tuoi sogni?
O forse ti piacerebbe dare il tuo contributo alla comunità in cui vivi prendendo parte a delle attività di volontariato?
Senti che è giunto il momento di ottenere una promozione al lavoro? O sei forse determinato a coltivare il tuo hobby più seriamente, ad apprendere una nuova lingua o a imparare a suonare uno strumento?
Tutti abbiamo passioni e desideri da realizzare. Non importa quanto siano grandi, piccoli o bizzarri i tuoi desideri…
Vale sempre la pena perseguire i propri sogni, qualsiasi essi siano.
Allora, cosa ti sta trattenendo dal realizzarli?
La maggior parte delle persone purtroppo tende a rimandare i propri sogni con il rischio che troppo spesso questi vengono messi da parte per via di dubbi o indugi, fino ad essere dimenticati.
Questa introduzione online al Tapping è stata elaborata allo scopo di dare anche a te la possibilità di eliminare le convinzioni limitanti e le paure che originano i tuoi dubbi e indugi, così da consentirti di realizzare i tuoi sogni.
Tapping Per Tutti spiega come identificare e vincere le paure che bloccano il tuo sistema energetico così da consentirti di perseguire i tuoi sogni con coraggio e determinazione fino a trasformare la tua vita nella vita che hai sempre sognato.
Il Tapping, noto anche come EFT (Emotional Freedom Technique – Tecnica di Liberazione Emozionale) è un metodo di auto aiuto che unisce i principi energetici della tradizione medica cinese a quelli della moderna psicologia occidentale. Potremmo dire che si tratta di una forma di agopuntura psicologica.
E’ un metodo terapeutico semplice e veloce che utilizza un lieve picchiettio delle dita piuttosto che l’inserzione di aghi per stimolare i punti tradizionali dell’agopuntura cinese: per questo, tutti possono apprenderla e trarne benefici straordinari!
Ecco come funziona.
Secondo l’antica medicina cinese, il corpo umano è attraversato da una moltitudine di canali energetici detti meridiani, attraverso i quali scorre la nostra energia vitale e lungo i quali sono distribuiti tutti i punti corrispondenti ai vari organi e funzioni vitali.
Le paure, i traumi e le emozioni negative tendono a sedimentarsi lungo questi canali, fino a creare dei veri propri ingorghi energetici.
Mentre l’agopuntura utilizza degli aghi per stimolare questi punti e ristabilire l’equilibrio energetico dell’individuo, nel Tapping si ricorre a semplici tamburellamenti praticati autonomamente con le dita della mano.
Il risultato è una dissoluzione istantanea del contenuto emozionale, che è all’origine del blocco che si è creato e che ha dato vita a sintomi e disagi di varia natura, cui segue una immediata sensazione di rilassamento e leggerezza, unita ad una nuova consapevolezza e chiarezza mentale.
Il meglio, però, deve ancora venire: il Tapping è infatti sicuro, semplice da mettere in pratica e non-invasivo.
Immergiamoci subito nella lezione per scoprire come utilizzare il Tapping per trasformare la tua vita!
Alberto Simone è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato nelle più innovative tecniche di terapia energetica, orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale.
Le sue competenze spaziano in molteplici campi e discipline. Insieme alla propria passione per la conoscenza e il costante aggiornamento nell’ambito della psicoterapia, ha condotto una intensa attività artistica come autore e regista di film e fiction di successo.
Caro Alberto,
Devi sapere che dopo la nostra ultima sessione qualcosa si è mosso, lentamente, ma si è decisamente mosso. Ho acquisito più sicurezza in me stessa, ho iniziato a mangiare di meno, a fare movimento con più slancio e gli uomini hanno iniziato a notarmi! Sono dimagrita 6 kg e ho energia da vendere! Grazie di cuore.
Barbara
Imprenditrice
La seduta mi ha aiutato molto, ho focalizzato molti problemi che sicuramente fanno parte ormai del mio carattere, ma li sto vivendo con intensità minore e con maggiore consapevolezza. Soprattutto sto imparando ad ascoltarmi!
Victoria
Architetto
Sono arrivata da Alberto con un grande dolore,uno di quei dolori che giorno dopo giorno ti logorano e ti portano via la vita. Dopo due incontri ho ritrovato me, la mia energia , la mia vita per troppo tempo soffocata.
Mariarosa
Dirigente
Dopo aver fatto la prima e unica seduta di Tapping non ho più avuto attacchi di panico. Sono grata ad Alberto per avermi liberata da questo grande limite che non mi permetteva di vivere pienamente.
Monica
Event Planner
Grazie all’aiuto del Tapping, sto seguendo una dieta senza alcuna difficoltà dopo mesi che rimandavo.
Carla
Naturopata
Monica
Milù
E’ un pensatore e uno scrittore e conduce seminari e workshop in Italia e all’estero. Da molti anni si occupa di temi legati alla felicità e al “Positive Thinking” condividendo i suoi pensieri e le sue conoscenze sul suo Blog, www.ilbicchieremezzopieno.com, che conta su migliaia di affezionati lettori.
Come psicologo si è specializzato in Sophianalisi, Psicoterapia Individuale e di Gruppo, in EMDR – Tecnica per la risoluzione dello Stress Disorder e dei disturbi Post Traumatici e più recentemente nelle più innovative tecniche di Psicologia Energetica che ha studiato e approfondito negli Stati Uniti, dal TFT (Thought Field Therapy) di Roger Callahan all’EFT (Emotional Freedom Technic) di Gary Craig alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Tutto questo ha dato vita all’Emotional Tapping, un metodo che utilizza e integra funzionalmente e più efficacemente tra loro tutte queste conoscenze.
Indipendentemente dalle forme nelle quali esprime le sue competenze o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, considera come sua unica forma di successo la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue qualità e competenze possono portare nelle vite degli altri.
Basteranno pochi minuti di Tapping al giorno per vedere enormi cambiamenti positivi nella tua vita.
Ecco alcuni dei modi in cui puoi utilizzare il Tapping nella tua vita quotidiana:
In passato, gli scienziati ritenevano che i nostri geni fossero immodificabili e che niente potesse alterare il corredo genetico di un essere umano. La nuova biologia dell’epigenetica ha invece dimostrato che le cellule rispondono all’ambiente circostante, e che queste risposte alterano il DNA.
Ma c’è di più: queste cellule rispondono anche al loro ambiente interno, costituito da pensieri, convinzioni e sentimenti, e ciò perché tutto questo (le nostre cellule, i nostri pensieri, le nostre convinzioni, i nostri sentimenti) è connesso a livello energetico.
La scienza moderna lo ha dimostrato. Negli anni ’20, Albert Einstein ha affermato che tutto, compreso il nostro corpo, è costituito da energia.
Poiché i nostri corpi sono costituiti da energia, il Tapping per la rimozione dei blocchi energetici può scatenare profondi cambiamenti a livello cellulare.
In altre parole, hai un immenso potere in grado di influenzare il tuo successo, la tua salute e la tua realtà complessiva lavorando consciamente sulle tue paure, le tue emozioni e i tuoi pensieri sia consci che inconsci.
~ Albert Einstein
Sapevi che il Tapping si sta affermando rapidamente come il migliore strumento di crescita personale del ventunesimo secolo?
D’altronde, non c’è da meravigliarsi: per essere una pratica così semplice e veloce, il Tapping produce risultati davvero straordinari.
Ecco l’opinione di alcuni degli autori più affermati e dei leader del settore della crescita personale a proposito del Tapping:
“Pratico il Tapping da anni e lo ritengo uno strumento fondamentale per creare la vita dei miei sogni”.
~ Jack Canfield, coautore di “Chicken Soup for the Soul” (“Brodo Di Pollo Per l’Anima”) contenuto nel saggio di successo planetario “The Secret – Il Segreto”.
“Quando ho sentito parlare di EFT, ho pensato subito che fosse fantastico che qualcosa di così facile e semplice potesse funzionare veramente.
Mi piace il modo in cui il processo del tapping prima rimuove la programmazione negativa, poi crea un cambiamento più positivo e una vita più salutare attraverso semplici affermazioni”.
~ Louise L. Hay, autrice del best-seller internazionale “Puoi Guarire la Tua Vita”, fondatrice della casa editrice Hay House.
“Il Tapping offre grandi benefici di guarigione”.
~ Dott. Deepak Chopra, medico e autore di numerosi libri sul tema dei rapporti mente-corpo.
Vuoi scoprire in prima persona perché il Tapping si sta affermando come lo strumento di maggior successo per la crescita personale?
Nella prossima lezione analizzeremo nel dettaglio il processo in 5 fasi del Tapping. Ora guarda questo video in cui Alberto spiega le basi del Tapping.
Sarai stupito della facilità e dell’immediatezza dei risultati.
Siediti, rilassati e guarda il video.
ATTENZIONE: nel giro di pochi minuti sentirai un’ improvvisa sensazione di benessere e pace.
Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2023. All Rights Reserved.
Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a omdesk@omnama.it.