Google+

Scopri Anche Tu Come Centinaia di
Migliaia di Persone in Tutto il Mondo Hanno
Trasformato la Propria Vita Grazie ad un
Metodo Terapeutico che Fonde gli Antichi
Saperi della Medicina Orientale e le Più
Avanzate Tecniche Psicologiche Occidentali…

Ottieni l’accesso immediato e GRATUITO al tuo primo video
introduttivo di Tapping (EFT) più le 7 lezioni del corso online
Tapping per Tutti e inizia in 5 minuti



Perché Tutti Parlano del Tapping?



Nel giro di pochi anni il tapping, anche noto con il nome di EFT (Emotional Freedom Technique), si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo e centinaia di migliaia di persone hanno iniziato a praticarlo ogni giorno per eliminare paure e conflitti inconsci e dissolvere istantaneamente condizioni limitanti di natura fisica, psicologica o emozionale. Da oggi anche tu potrai utilizzare autonomamente questa tecnica semplice e veloce, in grado di restituirti rapidamente energia, salute, fiducia, entusiasmo e benessere.

Come è possibile tutto ciò? Questo metodo terapeutico di auto aiuto fonde i principi energetici della medicina cinese alla base dell’agopuntura e la moderna psicologia, ed è in grado di sbloccare gli ingorghi ed i blocchi energetici che limitano la tua capacità di pensare, agire e manifestare, favorendo l’istantanea risoluzione di problematiche di varia natura.

La ciliegina sulla torta? E’ estremamente semplice da usare. La maggior parte delle tecniche energetiche di crescita personale richiedono settimane ed anche mesi prima che possano essere padroneggiate e praticate in maniera autonoma. Il tapping è diverso…anche senza la minima esperienza potrai iniziare subito a tamburellare sui punti che ti verranno indicati ed ottenere risultati nel giro di pochi minuti.


Come Funziona il Tapping?

I pilastri su cui si basa sono essenzialmente due:


1

I Punti Meridiani

L’antica medicina cinese ha individuato nel nostro corpo dei meridiani attraverso i quali l’energia vitale fluisce spontaneamente. Lungo questi percorsi energetici sono distribuiti tutti i punti corrispondenti ai vari organi e funzioni vitali.

Le paure, i traumi e le emozioni negative tendono a sedimentarsi lungo questi canali, fino a creare dei veri propri ingorghi energetici.


2

Le Neuro Scienze

Le ricerche condotte nel campo delle Neuro Scienze hanno dimostrato che ogni evento, esperienza e ricordo è codificato dal cervello ed associato ad una determinata carica emotiva.

Questo processo spontaneo comincia anche prima della nostra nascita e continua per tutta la vita e determina delle precise risposte da parte nostra (condizionamento neuronale), che a loro volta determinano le nostre reazioni agli eventi che ci accadono.

Un esempio è il tremore che si verifica alla sola idea di parlare in pubblico.

A volte infatti eventi ed emozioni vengono immagazzinati nel sistema in modo errato o disfunzionale e le emozioni negative, dissociate dalle esperienze che le hanno originate, continuano ad agire e mandare i loro segnali disturbanti al nostro organismo sotto forma di convinzioni negative, barriere mentali, sintomi fisici e psicologici di varia natura e intensità.


Ecco il punto d’unione tra questi due concetti:

Picchiettando leggermente i punti meridiani con le dita della mano insieme a parole e frasi, ripetute a voce alta e legate al tema che si vuole trattare si origina un riequilibrio dei percorsi neuronali ed una conseguente dissoluzione istantanea del contenuto emozionale che è all’origine del blocco che ha dato vita a sintomi e disagi.


Sperimenta Subito gli Incredibili Benefici del
Tapping con il Corso GRATUITO “Tapping per Tutti”


Il corso gratuito che riceverai dopo la tua iscrizione è stato creato da Alberto Simone per dimostrarti gli istantanei benefici di questa tecnica. Dopo una breve introduzione sul Tapping, Alberto ti guiderà passo passo attraverso le varie fasi del processo ed otterrai immensi benefici nel giro di pochissimi minuti – anche se è in assoluto la tua prima volta che lo pratichi:




Ecco Cosa Ricevi Subito Dopo l’Iscrizione:
Il Corso on line GRATUITO “Tapping per Tutti”



All’interno del corso troverai:

  • La mappa dettagliata dei punti del Tapping
    con la guida step by step della sequenza da seguire durante i tamburellamenti. Potrai stampare la tua mappa e attaccarla al muro per averla sempre ben visibile ogni volta che ne hai bisogno.
  • La spiegazione del processo del Tapping in 5 fasi
    per superare qualsiasi tipo di paura inconscia e limite mentale autosabotante
  • Come usare il tapping per scoprire e superare
    gli eventi e le esperienze passate che continuano ad influenzare negativamente la tua vita – piccoli e grandi eventi traumatici come esperienze scolastiche o delusioni d’amore
  • E molto altro ancora…

Ottieni l’accesso Gratuito al corso online “Tapping per Tutti”
e al video introduttivo »

“ Il Tapping produce profondi cambiamenti a livello mentale ed energetico, che a loro volta creano cambiamenti a livello fisiologico, con conseguente riduzione dello stress, ansia e paura ”

– Roger J. Callahan, Ph.D.,
Pioniere di tecniche energetiche

“ L’EFT (Tapping) rappresenta una grande opportunità di guarigione ”

– Deepak Chopra



10 Benefici del Tapping

Sono ormai numerosi gli studi clinici e i casi studio che
dimostrano l’efficacia del tapping e delle tecniche energetiche
Ad esempio…



1

Il Tapping aiuta a rilassarsi istantaneamente

I ricercatori della Harvard Medical School hanno scoperto che stimolando i punti dell’agopressione attraverso il Tapping si riduce il flusso sanguigno all’amigdala, portando così a una riduzione del cortisolo e a un aumento delle endorfine e delle onde GABA, note per il loro effetto calmante. Il risultato è un’immediata sensazione di calma e una drastica riduzione dei sintomi dell’ansia.


2

Il Tapping riduce il dolore

Numerosi studi hanno dimostrato che lo stimolo dei punti trattati nell’agopuntura mediante l’utilizzo di strumenti come il Tapping, anche senza aghi, portano a una riduzione del dolore ben superiore a quella ottenibile con la medicina tradizionale.


3

Il Tapping è un trattamento efficace per i disturbi d’ansia

Uno studio condotto dal Dott. Joaquin Andrade su 5.000 partecipanti affetti da disturbi d’ansia ha dimostrato che circa il 50% in più dei pazienti sottoposti a trattamenti di psicologia energetica come il Tapping ha riportato la completa remissione dei sintomi rispetto a quelli sottoposti a trattamenti convenzionali.


4

Il Tapping riduce lo stress

Un recente studio ha messo a confronto gli effetti della psicoterapia, dell’assenza di trattamento e del Tapping sui livelli di stress di 83 partecipanti. Il gruppo sottoposto a Tapping ha dimostrato una riduzione significativa dei livelli di cortisolo, la sostanza chimica responsabile dello stress, mentre gli altri due gruppi non hanno riportato alcuna riduzione.


5

Il Tapping aiuta a perdere peso

Uno studio condotto su 96 adulti obesi/sovrappeso presso la Facoltà di Medicina della Griffith University, in Australia, ha riscontrato che i partecipanti addestrati a utilizzare il Tapping hanno riportato una forte riduzione delle voglie legate al cibo. Uno studio di follow-up eseguito a un anno di distanza ha dimostrato risultati duraturi e una riduzione complessiva dell’Indice di Massa Corporea (o BMI) dei partecipanti.


6

Il Tapping aiuta a ridurre le fobie

Uno studio pubblicato nel 2003 nel Journal of Clinical Psychology ha dimostrato come una sola sessione di Tapping con 35 partecipanti fosse sufficiente a ottenere una riduzione significativa di fobie specifiche, ad esempio la fobia degli insetti, rispetto a trattamenti convenzionali come la respirazione profonda. In test di follow-up a 6 e 9 mesi, i partecipanti che avevano provato il Tapping hanno riportato miglioramenti ancora più significativi.


7

Il Tapping modifica positivamente il DNA

Uno studio condotto dall’Heartmath Institute ha dimostrato che, quando un partecipante evocava forti emozioni positive (ad esempio l’amore e l’apprezzamento) attraverso pratiche come il Tapping, il suo DNA si distendeva e si allungava. Le emozioni negative, al contrario, causavano l’accorciamento, e in alcuni casi addirittura la scomparsa, di determinati segmenti di DNA. In altre parole, lavorando sulle proprie emozioni, è possibile modificare il proprio corredo genetico e la propria vita.


8

Il Tapping allevia drasticamente il Disturbo Post-Traumatico da Stress

In uno studio clinico condotto presso la Marshall University Medical School, 32 veterani di guerra affetti da Disturbo Post-Traumatico da Stress (DPTS) sono stati sottoposti a una serie di sessioni di Tapping. Dopo appena 6 sessioni, l’87% dei soggetti non ha più presentato sintomi di DPTS. A confronto, la terapia convenzionale solitamente cura solo il 40% dei pazienti affetti da DPTS.


9

Il Tapping aiuta i bambini a superare la paura

In uno studio clinico condotto su 50 orfani del Ruanda che avevano perso le proprie famiglie a causa della pulizia etnica, una sola sessione di Tapping di durata compresa tra i 20 e i 60 minuti ha portato a una drastica riduzione del Disturbo Post-Traumatico da Stress in 47 dei 50 partecipanti. Risultati simili sono emersi da uno studio su 8 bambini peruviani vittime di abusi, i quali hanno dimostrato un notevole miglioramento dopo appena una sessione di Tapping.


10

Il Tapping riduce notevolmente il dolore e la depressione

In uno studio condotto in Svezia, i pazienti affetti da fibromialgia a cui sono stati assegnati esercizi di Tapping hanno riscontrato un miglioramento del 29% per quanto riguarda i sintomi della depressione e una diminuzione del dolore pari al 22% in appena 8 settimane, un risultato che non avrebbero potuto ottenere con un trattamento convenzionale.



Sei Pronto ad Introdurre il Tapping nella TUA Vita?

Conosciamo Più da Vicino Alberto Simone – uno dei Massimi
Esperti di Tapping in Italia


Alberto Simone è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato nelle più innovative tecniche di terapia energetica, orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale.

Le sue competenze spaziano in molteplici campi e discipline. Insieme alla propria passione per la conoscenza e il costante aggiornamento nell’ambito della psicoterapia, ha condotto una intensa attività artistica come autore e regista di film e fiction di successo.

E’ un pensatore e uno scrittore e conduce seminari e workshop in Italia e all’estero. Da molti anni si occupa di temi legati alla felicità e al “Positive Thinking” condividendo i suoi pensieri e le sue conoscenze sul suo Blog, www.ilbicchieremezzopieno.com, che conta su migliaia di affezionati lettori.

Come psicologo si è specializzato in Sophianalisi, Psicoterapia Individuale e di Gruppo, in EMDR – Tecnica per la risoluzione dello Stress Disorder e dei disturbi Post Traumatici e più recentemente nelle più innovative tecniche di Psicologia Energetica che ha studiato e approfondito negli Stati Uniti, dal TFT (Thought Field Therapy) di Roger Callahan all’EFT (Emotional Freedom Technic) di Gary Craig alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Tutto questo ha dato vita all’Emotional Tapping, un metodo che utilizza e integra funzionalmente e più efficacemente tra loro tutte queste conoscenze.

Indipendentemente dalle forme nelle quali esprime le sue competenze o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, considera come sua unica forma di successo la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue qualità e competenze possono portare nelle vite degli altri.


Prendendo Parte alla Grande Community
del Tapping Ricevi non uno, Bensì 2 Regali


Regalo 1:

Un video guidato da Alberto Simone


Non dovrai fare altro che metterti comodo, rilassarti e seguire le indicazioni di Alberto che ti guiderà passo passo attraverso gli straordinari benefici del Tapping. Aspettati un’immediata sensazione di rilassamento e leggerezza, unita ad una nuova consapevolezza e chiarezza mentale.

Regalo 2:

Il corso on line “Tapping per Tutti” in 7 lezioni


All’interno del programma troverai numerosi consigli per ottenere il massimo beneficio dalla pratica del tapping oltre ad una mappa dettagliata che illustra i punti di digitopressione, così che potrai praticare autonomamente il Tapping ogni volta che lo desideri.