Google+


In esclusiva per la tribù Omnama…

Impara a rilassare il corpo e liberare la mente per affrontare ogni sfida con una nuova carica, senza mai esaurire le energie

Scopri Yoga Therapy, il primo corso digitale in Italia che combina la pratica fisica con le tecniche di meditazione e di respiro dello yoga, adatto anche alle persone meno flessibili e più impegnate.

Con la guida di una delle insegnanti yoga più conosciute in Italia.



Un corso di yoga online per tutti — a prescindere dall’età, gli impegni e la tua esperienza con la pratica


Scopri Yoga Therapy




Sara Bigatti

Sara Bigatti


Sono certa che conosci il detto: ciò che conta nella vita non è quello che ti accade ma come scegli di reagire.


Quello che per qualcuno può risultare stressante o perfino nocivo, per altri è un’emozionante opportunità di crescita, perché guardano agli ostacoli come un razzo propulsore per crescere.


Cosa fa la differenza?


A determinare se vivrai pienamente soddisfatto o avrai sempre la sensazione di stare appena a galla, sarà sempre lui: il tuo atteggiamento mentale…



Perché a volte tutto sembra così difficile? Il responsabile è il nostro potentissimo cervello


Il tuo meraviglioso cervello è stato progettato per adattarsi alle circostanze e sopravvivere — il che significa che ricorderà il passato per anticipare il futuro; un po’ come fosse un GPS che ricalcola il percorso per evitare rallentamenti e massimizzare i benefici di ogni tua mossa.

Purtroppo, però, questo meccanismo produce un effetto collaterale.

Ti porta ad aggrapparti a ricordi e aspettative…

…con le unghie e con i denti!

E senza nemmeno che tu te ne accorga ti lasci sfuggire il momento presente: l’unico dal quale puoi agire per cambiare le cose. Tutto ciò a cui riesci a pensare sono la paura che si ripetano spiacevoli esperienze del passato e le preoccupazioni per il futuro. Intanto il tempo passa, e tu continui a pensare che “avresti potuto” fare meglio. Oppure resti paralizzato, per colpa di una fottutissima paura di sbagliare o perdere occasioni.

Scorri i social media paragonandoti agli altri — il tuo collega che per qualche strano motivo riesce sempre a viaggiare così tanto, il tuo vicino che è sempre così in forma, i tuoi vecchi compagni di scuola che hanno appena comprato una splendida casa nuova… E poi passi a te: dovrei essere più produttivo, più attraente, avere più soldi… Ciò di cui non ti rendi conto è che stai paragonando il dietro la quinte della tua vita ai momenti filtrati e patinati di quella degli altri — e così facendo…

Ti privi della gioia del Momento Presente.

La tua mente brillante si trasforma nel cervello istintivo di una scimmia e ti porta dentro una giungla di emozioni. Un viaggio estenuante!

La triste verità è che nessuno ci insegna a vivere nel Qui e Ora, anzi fin da piccoli ci ripetono l’idea opposta: che devi correre di continuo verso la prossima meta se vuoi ottenere davvero qualcosa. Ormai la spossatezza è divenuta simbolo di successo… essere “troppo occupati”, alla costante rincorsa di un ideale che si muove nel tempo come l’orizzonte nello spazio, ci fa sentire importanti.

Ma da qualche parte nel profondo sai che non è così.

Di più non significa meglio. Meglio è, semplicemente, meglio.

Sai bene che essere in un costante stato di stress è deleterio — ed estremamente nocivo per la tua salute e le tue relazioni.

Sai bene che “lavorare allo sfinimento” può essere un ingrediente utile di tanto in tanto, ma NON una ricetta di vita.

In fondo sai che il vero benessere non sia semplice assenza di malattia, bensì armonia ed equilibrio delle nostre condizioni fisiche, mentali ed emozionali.

E soprattutto… vuoi vivere al massimo, non semplicemente sopravvivere. Vuoi sfruttare il tuo pieno potenziale in ogni momento — senza continuamente ritrovarti stremato e privo di forze.

Se hai letto fino a qui probabilmente sei alla ricerca di strumenti efficaci che ti aiutino a raggiungere tutto questo — e sono felice di offrirti una soluzione concreta…



Yoga Therapy — come rallentare per accelerare

Insieme all’insegnante di yoga più amata d’Italia — Sara Bigatti — abbiamo creato Yoga Therapy per offrirti una soluzione olistica ed efficace, anche se sei una persona super impegnata.

Ogni lezione è progettata specificatamente per riequilibrare il tuo stile di vita, rasserenare la tua mente e rilassare profondamente il tuo corpo — affinché tu possa godere di un immenso benessere, massimi livelli di energia e maggiore chiarezza mentale ogni volta che ne senti il bisogno.

Imparerai anche come rallentare per… accelerare.

Com’è possibile, mi chiedi?

Immagina di essere alla guida di un’auto di Formula 1 lanciata ai 375 km orari. È una velocità talmente folle da costringerti a fare rifornimento e cambiare gli pneumatici molto più spesso rispetto a quando guidi un’auto tradizionale ad una velocità normale. Senza contare che è praticamente impossibile concentrarsi su altro che non sia la strada.

Una lieve distrazione o una piccola svista basterebbero a farti rischiare grosso…

E funziona esattamente allo stesso modo con te.

Più veloce è il tuo stile di vita, maggiori sono i rischi e le responsabilità che ti assumi per rimanere “in pista”.

Non hai la possibilità di ricaricare le batterie, se vai sempre al massimo. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per recuperare, guarire e rafforzarsi. La tua mente ha bisogno di spazio per gestire tutti gli stimoli, le emozioni e le reazioni.

Certo, “più facile a dirsi che a farsi”… a meno che tu non abbia Sara con il suo Yoga Therapy ad assisterti.



Cosa può fare Yoga Therapy per te?



1. Libera i tessuti del tuo corpo dalle tensioni

La frenesia quotidiana e i problemi di tutti i giorni si accumulano nel corpo. Pensaci: cosa succede quando sei stressato? Forse senti la tensione accumularsi intorno alla mandibola, nelle spalle o nella pancia? Forse ti viene mal di testa e ti tremano le mani? Yoga Therapy ti aiuterà a trovare sciogliere le tensioni e trarre sollievo dallo stress quando ne avrai più bisogno.


2. Calma mente e corpo

Rallentando il respiro e portando l’attenzione al momento presente, Yoga Therapy ti consente di riequilibrare il sistema nervoso simpatico (responsabile dell’istinto “lotta o fuggi”) con quello parasimpatico, che non solo calma e rigenera, ma inoltre…


3. Favorisce acutezza mentale e stabilità emotiva

Ciò che fa la differenza nella vita non è ciò che ci succede, ma come reagiamo a esso. Attraverso la pratica della meditazione, ti alleni a creare uno SPAZIO nella tua mente, dove puoi scegliere consapevolmente le tue reazioni — invece di naufragare in balia dei riflessi istintivi.


4. Migliora la qualità del sonno e ti restituisce energia

Yoga Therapy ti insegna come trovare ristoro dalla iperstimolazione della vita moderna. Ti aiuta a calmare la scimmietta impazzita che saltella dentro la tua testa, per tornare a dormire profondamente — e ad addormentarti più facilmente. Il che si traduce in più vitalità, creatività e pazienza durante la giornata.


5. Rafforza il sistema immunitario

Attraverso i movimenti e il respiro, lo Yoga aumenta il drenaggio della linfa (un fluido corporeo ricco di cellule immunitarie). Questo aiuta il sistema linfatico a combattere le infezioni, eliminare le tossine e persino distruggere le cellule cancerogene.


6. Abbassa i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress)

Alti livelli di cortisolo storpiano la memoria, aumentano il rischio di depressione, osteoporosi, pressione alta e possono causare cambiamenti cerebrali permanenti. Regolando il tuo sistema ormonale, Yoga Therapy ti aiuterà non solo a prenderti cura del tuo corpo, ma…


7. Ti aiuta a perdere peso

Alti livelli di cortisolo portano alla fame nervosa (che ti porta a mangiare ogni volta che ti senti arrabbiato o stressato). Calorie che il corpo trasforma in adipe, aumentando il rischio di diabete e problemi cardiovascolari. Regolando il tuo metabolismo, lo yoga ti aiuta a prevenire e persino invertire il processo.


8. Ringiovanisce e migliora il tuo stato di salute generale

Lo yoga purifica il corpo, rende ossa e muscoli più forti, migliora la mobilità delle articolazioni, regola la pressione sanguigna, abbassa il livello di zuccheri e di colesterolo cattivo nel sangue … La lista potrebbe andare avanti all’infinito, e hai probabilmente colto il punto. 😉



È davvero possibile tutto questo?
Gli studenti di Sara dicono SI….


“Tutti i benefici dello yoga da dove voglio, anche quando ho poco tempo”

Provo profonda gratitudine per Sara! Grazie ai suoi corsi mi sono riavvicinata alla disciplina dello yoga, dopo diversi tentativi fatti invano.

Sara offre la possibilità di avvicinarsi al mondo dello yoga e trarne benefici anche a chi non se lo potrebbe permettere per ragioni di tempo o spostamenti (io, per esempio, viaggio spesso)… Quindi grazie di cuore!

Claudia F.


“Sto ritrovando la pace e… la forma fisica”

Sara è fantastica! Come molti altri, anche io ho scoperto e amato lo yoga grazie a lei.

Non sono particolarmente alta o slanciata ed è solo merito di Sara, della sua dolcezza e della sua capacità di trasmettere serenità se in un momento complesso della vita ho messo tutto in discussione e sono salita sul tappetino.

Seguendo Sara e i suoi corsi sto ritrovando la pace e sto cambiando, non soltanto fisicamente (ho già perso qualche chilo), ma soprattutto spiritualmente.

Grazie Sara, ti sarò sempre infinitamente grata.

Patrizia D.



“Concentrazione anche nelle giornate più frenetiche”

È merito di Sara se ho scoperto lo yoga e se continuo a praticarlo. Non ne volevo sapere, credevo che fosse una disciplina tediosa e non adatta a me. Un giorno mi sono detta “Ok, proviamo”… e non ho più smesso.

Mi porta pace, calma e concentrazione anche durante le giornate più frenetiche.


Federica E.


“Una nuova luce nella mia vita”

Lo yoga e la meditazione sono entrati nella mia vita con naturalezza, in punta di piedi, quando mi sono sentita spinta da una semplice curiosità in un momento di confusione.

Ho trovato Sara ed è stata proprio quella scintilla ad accendere una luce nella mia vita.


Tanja C.


“Un momento dedicato esclusivamente a me stessa”

Ciò che più conta per me è quel momento della giornata che è soltanto mio. Praticare gli esercizi di Sara alla mattina mi porta buonumore.

Amo che Sara parli spesso di come non serva sentirsi frustrati, che non siamo tutti uguali e non dobbiamo paragonarci agli altri, perché ognuno segue il proprio personale percorso.

Ricordo quando ho smesso di pensare a quello che non riuscivo a fare e ho iniziato a godermi la pratica di yoga senza pretese.


Antonella E.


“Ora so riconnettermi al presente”

Focalizzarsi soltanto sugli obiettivi da raggiungere e quindi sul futuro, o sugli errori pregressi, quindi sul passato, ci sottrae le gioie del presente.

Lo yoga aiuta a riconnettersi a questo presente.

Sono grato a Sara perché con i suoi insegnamenti sa stimolare una riflessione profonda su una pratica dello yoga più “olistica” e completa.


Dario B.


“Mi bastano 10 minuti al giorno”

Amo gli esercizi proposti da Sara.

È fantastico realizzare quanto anche solo 10 minuti ti possano far sentire meglio!

Grazie Sara!


Pamela B.


“Un paracadute anti-stress a portata di mano”

Quando non ho voglia di ributtarmi nel caos e nella frenesia delle giornate lavorative, so di avere come paracadute gli esercizi di Sara che mi aiutano a scaricare tutta la tensione.

È bellissimo!


Orietta L.


“Come eliminare tossine fische e mentali”

Sara è fantastica, come sempre! Apprezzo il discorso sulle “tossine mentali”, non ci avevo mai pensato prima.

Grazie Sara!


Valentina D.



Scopri Yoga Therapy



Semplicemente immagina…

Immagina che grazie a Yoga Therapy tu possa:

  • Mantenere inalterati i tuoi ritmi — senza stress, sovraffaticamento o cali di energia
  • Trovare il perfetto equilibrio tra vita e lavoro — anche se sei una persona super impegnata
  • Trasmettere energia, empatia e forza alle persone intorno a te — senza poi sentirti sfinito
  • Gestire i tuoi pensieri e le tue emozioni al meglio, scegliendo consapevolmente le tue reazioni, anziché restare prigioniero di reazioni istintive come rabbia, impazienza e frustrazione
  • Godere appieno il momento presente, e smettere di restare ostaggio di continue preoccupazioni su passato o futuro
  • Sentirti forte e realizzato, perchè finalmente possiedi strumenti efficaci per aumentare il tuo benessere
  • Raggiungere la forma e la salute ottimali, divenendo una fonte d’ispirazione per le persone intorno a te
  • Sentirti raggiante, gioviale e felice — indipendentemente dalla tua età anagrafica



Incontra Sara Bigatti, la tua insegnante di yoga


Ciao sono Sara, insegnante di Vinyasa Yoga e ideatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga’, nato per condividere la mia passione per questa affascinante disciplina.


Da dodici anni giro per il mondo, portando con me il mio lavoro e la mia passione per lo yoga. In Messico ho conosciuto Ellen de Jonge, studente di Baron Baptiste e di Rod Stryker, e con lei ho preso la mia prima certificazione per l’insegnamento.


Negli ultimi anni ho insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan e in Italia.


Da poco sono rientrata da una meravigliosa ed intensa esperienza in India dove, studiando presso la scuola Sampoorna Yoga, ho ottenuto la certificazione RYT500.


Dal 2013 porto avanti questo progetto online che ho chiamato ‘La Scimmia Yoga’, con l’intento di rendere lo yoga il più possibile accessibile.


Il mio sogno come insegnante è quello di poter ispirare nuovi yogi con la mia passione e la mia esperienza, come hanno fatto i miei insegnanti con me.






Da istruttrice di yoga certificata, Sara Bigatti gira il mondo insegnando e condividendo la sua passione per lo Yoga


Sara desidera portare la pratica dello Yoga a tutti gli studenti interessati, indipendentemente dalla loro età, preparazione fisica e flessibilità



Cosa imparerai


Non importa se sei uno Yogi esperto o alle prime armi riguardo allo yoga. Tutti sono i benvenuti a Yoga Therapy — a prescindere da età, impegni, livello di forza, flessibilità o altro. Questo programma ha lo scopo di venirti incontro dove sei — con amore, empatia e attenzione.



Sessioni di Meditazione e Respiro

Quando mente e corpo si fermano e rilassano, avvengono miracoli — perché allora sei davvero in grado di connetterti a te stesso. Invece di pensare al passato o al futuro, scopri la gioia del Qui e Ora. Senza aspettative, ricordi, filtri o etichette. Sei semplicemente TU.

Ritrova a te stesso attraverso queste sessioni:

  • “Respiro yogico completo” (10 min) — riscopri la tua respirazione naturale.
  • “Respiro Nadi Sodhana” (10 min) — ritrova la calma in pochi minuti
  • “Fermati e sorridi” (10 min) — una meditazione guidata per ritrovare la serenità

Sessioni di Asana Yoga

Praticare le asana (le posizioni dello yoga), ti aiuta a calmare la scimmietta impazzita che saltella nella tua mente e, al contempo, sciogliere le tensioni accumulate nel tuo corpo. Sarai in grado non solo di ricaricarti e purificarti, ma anche di rinforzarti e prepararti per ogni potenziale sfida.

Le sequenze di asana si focalizzano specialmente sulle parti del corpo in cui si accumulano più tensioni e che sono più vulnerabili quando lo stress “colpisce”: collo e spalle, torace, schiena, addome e anche.

Ogni lezione è disponibile in una versione completa da 30 minuti e una versione breve da 15 minuti, così che tu possa scegliere in base alla tua disponibilità del momento:

  • “Rilascia lo stress dalla schiena” — sequenza per scoprire i 5 movimenti base per la schiena
  • “Apriti al nuovo” — sessione che include il saluto al sole e le aperture del torace
  • “Oltre il passato” — sessione dedicata alle torsioni per purificare corpo e mente
  • “Liberati da ogni tensione” — sessione per rilassare collo e spalle
  • “Sciogli i blocchi emotivi” — sessione dedicata all’apertura delle anche


TUTTI sono i benvenuti.
Non occorre essere flessibili o forti per praticare yoga.

Flessibilità e forza sono CONSEGUENZE naturali della pratica dello yoga, NON presupposti necessari.



Come imparerai tutto questo


Scegli un luogo e un momento adatti

Che sia in pausa pranzo, in vacanza o dalla comodità del tuo soggiorno… non ti servirà altro che un computer, un tablet o il tuo telefono, e la tua pratica asana yoga sarà sempre con te. Potrai seguire le tracce e i video online, oppure scaricare gli audio e ascoltarli anche quando non sei connesso.

Decidi i tuoi ritmi

Scegli la pratica di cui hai bisogno, in base ai tuoi impegni. Ogni lezione di meditazione e respiro non richiede più di 10 minuti, mentre le lezioni di asana sono disponibili in due versioni: lunghe (da 30 minuti) o brevi (da 15 minuti).

Come scegliere la tua pratica quando la tua giornata è …



Comincia Subito Yoga Therapy




B. K.S. Iyengar

Lo Yoga è una luce

“Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce.”

B. K.S. Iyengar





Il Nostro Impegno per la tua Convenienza


Il nostro obiettivo ad Omnama è fare in modo che miglioramento e formazione continui siano alla portata di tutti. Crediamo nell’effetto domino: migliorando una vita alla volta possiamo rendere migliore il mondo intero.

Questo è il motivo per cui abbiamo lavorato con Sara per rendere Yoga Therapy il programma più completo del panorama italiano. Non si tratta di un abbonamento annuale ma di un piccolo investimento che fai oggi, per trarre beneficio per il resto della vita.

Le lezioni sono ospitate nella nostra modernissima piattaforma e potrai accedervi in ogni momento, non ti servirà altro che una connessione internet, uno smartphone e il tuo corpo. Niente di più semplice.

Grazie alla combinazione tra l’esperienza di Sara e le nostre avanzate tecnologie siamo riusciti a creare un programma a più livelli, che si prenda cura della tua mente, del tuo corpo e delle tue emozioni — e si tratta di qualcosa di esclusivo che non troverai da nessun’altra parte.


Comincia Yoga Therapy



Bonus — le tue infografiche da stampare


Se hai appena cominciato a fare yoga o se preferisci praticare senza la guida dei video, potrai farlo senza problemi grazie alle fantastiche infografiche con illustrazioni delle sequenze, che puoi facilmente stampare.

Studiare le infografiche sarà anche di grande aiuto se deciderai di memorizzare le sequenze.

Tutte le sequenze sono illustrate in modo semplice e comprensibile, così potrai posizionarle davanti al tappetino e lasciarti trasportare dal flusso della sequenza.




Sei protetto dalla garanzia totale di Omnama per 30 giorni


Quando compri una macchina, prima hai la possibilità di provarla. Quando compri una casa, prima puoi vedere ogni stanza. Crediamo che dovresti avere la stessa tranquillità mentale anche riguardo alla tua formazione. Per questo motivo ti offriamo la possibilità di provare Yoga Therapy per 30 giorni senza rischi.

Se durante questo periodo di prova ti accorgi che il programma non soddisfa le tue aspettative, ti basterà contattare l’assistenza per avere un rimborso completo.



Garantiamo la massima serenità con la Tripla Garanzia Omnama by Mindvalley

  • Risultati reali — lavoriamo solo con i migliori insegnanti e proponiamo corsi che offrono risultati sorprendenti.
  • Massima qualità — Mindvalley è conosciuta per il suo preciso servizio di supporto ai clienti, per le brillanti esperienze di apprendimento che propone e per la sua innata cura nella comunicazione.
  • Massima Protezione — puoi iscriverti al corso per avere istantaneo accesso al materiale digitale e contare sulla restituzione dei soldi entro 30 giorni, se il corso non è all’altezza delle tue aspettative.


Comincia il tuo viaggio di Yoga Therapy con Sara Bigatti



Cosa ricevi dopo l’iscrizione:

  • Il metodo Yoga Therapy progettato da Sara Bigatti in esclusiva per Omama accessibile a tutti i livelli (i principianti sono i benvenuti!)
  • 13 lezioni di yoga che combinano la pratica di asana, respiro e meditazione
  • Oltre 4 ore di materiali di varia durata — per praticare anche alle giornate più piene
  • Sessioni di asana yoga complete che mirano a rilassare completamente il tuo corpo e la tua mente
  • BONUS: infografiche di tutte le sequenze, da studiare e/o stampare di Sara

Ottieni l’accesso al programma e accedi subito dal tuo smartphone, computer, tablet e Apple TV.


 €250 (IVA inclusa)


Iscrivimi Subito



Nota sulla sicurezza: per garantire la massima sicurezza tutti gli ordini sono processati in un server protetto.



Cosa Succede Dopo il Tuo Ordine?


Sicurezza nel momento del pagamento

1 Clicca “Iscrivimi Subito” e verrai indirizzato ad una pagina sicura di ordine.

Accedi al tuo account

2 Completa il tuo ordine e riceverai una mail con il login e la tua password personale.

Goditi il tuo nuovo corso!

3 Visita il sito home.mindvalley.com e, semplicemente, effettua il login per accedere al tuo corso.



Domande Frequenti



Comincia il tuo viaggio di Yoga Therapy con Sara Bigatti



Cosa ricevi dopo l’iscrizione:

  • Il metodo Yoga Therapy progettato da Sara Bigatti in esclusiva per Omama accessibile a tutti i livelli (i principianti sono i benvenuti!)
  • 13 lezioni di yoga che combinano la pratica di asana, respiro e meditazione
  • Oltre 4 ore di materiali di varia durata — per praticare anche alle giornate più piene
  • Sessioni di yoga complete che mirano a rilassare completamente il tuo corpo e la tua mente
  • BONUS: infografiche di tutte le sequenze, da studiare e/o stampare di Sara

Ottieni l’accesso al programma e accedi subito dal tuo smartphone, computer, tablet e Apple TV.


 €250 (IVA inclusa)


Iscrivimi Subito



Nota sulla sicurezza: per garantire la massima sicurezza tutti gli ordini sono processati in un server protetto.