Google+
Lezione 5
Lezione 6
Lezione 7

Lezione 4: Benvenuto al Mini-Corso Gratuito di Nutrizione 360



L’Abitudine Miracolosa da Integrare Subito nella Tua Routine Mattutina



Nella scorsa lezione abbiamo visto i benefici di una dieta alcalina e hai scaricato la tabella con illustrati i diversi cibi e il relativo livello di alcalinità.

L’hai già attaccata al frigo vero 😉 ?!

Bene, ora ti starai sicuramente chiedendo se esistono ricette alcaline veloci e gustose. La risposta è sì, ne esistono tantissime, ti basterà un giro in rete per trovarne a centinaia.

Oggi però non voglio darti delle semplici ricette, voglio fare molto di più: voglio svelarti il segreto numero 1 per mantenere il tuo ph alcalino con il minimo sforzo e la massima efficacia.

Attenzione, quello che sto per dirti vale più di mille ricette, perché non solo è letteralmente la ricetta delle ricette, ma la definirei una delle abitudini più semplici, sane e benefiche che esista.

Te lo posso giurare sulla pelle, io lo faccio da anni ormai ed ho riscontrato benefici immensi.

È la prima cosa che faccio appena apro gli occhi ed è diventato un momento sacro e irrinunciabile.

**Come preparare il Tuo Bicchiere di Salute Quotidiano**

…..rullo di tamburi 😉 ……

Ecco il Miracolo di Cominciare la Tua Giornata con un Bicchiere di Acqua e Limone!



Veniamo al dunque, gli ingredienti sono semplicissimi 🙂

  • 1 tazza di acqua tiepida
  • Il succo di mezzo limone

La preparazione ancora di più…non dovrai fare altro che scaldare un po’ acqua e quando è leggermente tiepida spremerci il succo di mezzo limone.

Fatto! Ti assicuro che dopo appena qualche giorno comincerai a non poter fare più a meno della bellissima sensazione di pulizia che comincia dai denti, continua nella lingua, e giù nell’esofago, e nello stomaco.

L’unico accorgimento è farlo appena sveglio, completamente a digiuno.

La sensazione è proprio quella di lavare gli organi interni e prendersi cura di loro, dico sempre che è come fare una vera e proprio doccia interna mattutina 🙂


Perché è così benefico? Ecco 6 Semplici quanto Straordinari Benefici Immediati:



Se hai notato dalla tabella, il limone è uno degli alimenti più alcalini in assoluto. Inoltre non è solo un alimento, ma un vero e proprio rimedio naturale e per le innumerevoli proprietà che possiede è da considerarsi più un farmaco che un alimento.

Oltre a mantenere il tuo ph basico, bere acqua e limone ogni mattina ha altri innumerevoli vantaggi:


  1. Rafforza il sistema immunitario
    I limoni sono ricchi di vitamina C, utilissima nel contrastare e nel prevenire l’influenza, ha inoltre effetti antinfiammatori e migliora l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. E il ferro è di fondamentale importante affinché il sistema immunitario funzioni in modo corretto.
  2. Fa dimagrire
    Esatto, hai letto bene, bere acqua e limone stimola dolcemente il metabolismo e quindi la perdita di peso. Questo accade grazie alla pectina, sostanza di cui sono ricchi i limoni e che contrasta a combattere la fame. Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che seguire una dieta alcalina è un buon contributo alla perdita di peso.
  3. Contrasta la stitichezza
    L’azione dell’acqua calda con succo di limone stimola la funzionalità intestinale. Lo so, spesso si pensa che il limone abbia un’azione astringente. Ma non è vero. Questa bevanda regolarizza l’intestino in caso di stitichezza, in quanto ammorbidisce le feci e stimola l’evacuazione. Ma è utile anche in caso di diarrea: il limone ha un’azione disinfettante e battericida.
  4. Purifica la pelle
    Oltre ad essere ricco di vitamina C, fondamentale per avere una pelle splendente, l’effetto alcalino del limone contrasta alcune tipologie di batteri responsabili dell’acne. Inoltre gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione delle rughe.
  5. Migliora la digestione
    Il succo di limone stimola la produzione della bile da parte del fegato facilitando quindi il processo digestivo. Inoltre le vitamine e i sali minerali presenti nei limoni aiutano ad espellere le tossine accumulatesi nel tratto digerente. Le proprietà digestive del limone allaviano bruciore di stomaco e gonfiore.
  6. Drena e depura
    L’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico perché è una fonte ricca di limonene, fondamentale nell’azione disintossicante del fegato. Inoltre attiva e purifica i reni, stimola la diuresi e le tossine vengono espulse più rapidamente.

Insomma, stiamo parlando di un’ abitudine semplicissima in grado di fare davvero la differenza.

Perchè come ormai hai capito sono i piccoli cambiamenti a produrre grandi risultati.

E ora… prima di correre dal tuo fruttivendolo di fiducia 😉 …

Sai qual è l’unica difficoltà nell’introdurre questa nuova abitudine nella tua routine quotidiana? Cominciare.

Passare dalla teoria alla pratica.

E sai qual è l’unica Soluzione? Cominciare 😉

QUI. ORA.

Quindi che aspetti?! Inizia subito 😉 Ci conto!

Per Cominciare Immediatamente a Dare una Bella Svolta Completa ed Efficace alla Tua Salute, Clicca Qui 😉 »