Che cosa desidera il 99% della popolazione mondiale?
La risposta è una sola: più soldi.
Non nascondiamoci dietro a un dito, la verità è che tutti vorremmo essere ricchi.
Chi non lo vorrebbe?
D’altronde se fossi ricco non avresti alcuna preoccupazione eccetto forse quella di che cosa fare con tutti quei soldi o come comportarti con quel “lontano cugino” che non si è mai fatto sentire prima che tu diventassi ricco… insomma problemi di facile risoluzione.
Più denaro significa maggiori comodità, fare quello che vuoi quando vuoi senza dover rendere conto a nessuno.
Niente capi nervosi da sopportare di prima mattina, niente scadenze…sei l’unico responsabile della tua vita.
Okay, tutto questo è ovvio, qual è il punto?
Il punto è che a volte l’ovvio è talmente ovvio che si perde di vista il quadro generale.
Rifletti per un istante: quando pensi di diventare ricco, a cosa stai davvero pensando? Al denaro o alla libertà? Te lo sei mai chiesto?
C’è una bella differenza, non credi? Avere molto denaro non sempre significa avere più libertà, sicurezza o pace mentale.
La ricchezza ti assicura tutta una serie di sicurezze materiali, è anche vero però che là fuori è pieno di persone ricche che non se la passano per niente bene. Persone che hanno completamente perso di vista lo scopo centrale della ricchezza: la libertà e la felicità.
Ci sono tanti ricchi che lavorano fino lo strenuo e vivono ogni giornata come una lotta perché sono convinti che questo sia l’unico modo per mantenere tale la loro ricchezza e “libertà.”
Quindi alla fine dei conti, che cosa cerchiamo davvero? Che cosa vogliamo veramente?
Ciò che cerchiamo non è tanto la ricchezza in sé, quanto le sensazioni che associamo al concetto di ricchezza.
La casa dei nostri sogni ci trasmette una sensazione di comodità e sicurezza. La macchina nuova può farci sentire importanti. Viaggiare e fare esperienze nuove ci fa sentire meno annoiati.
Il fatto è che non devi aspettare di diventare ricco per vivere queste esperienze e sentirti finalmente libero e felice.
L’obiettivo non è diventare ricchi per sentirsi liberi. Cambia prospettiva! Comincia col sentirti libero e diventare ricco sarà solo la ciliegina sulla torta.
Com’è possibile raggiungere la libertà adesso?
Finanziariamente parlando puoi riuscirci creando un reddito automatico passivo ad esempio.
Ciò che ti garantisce davvero la libertà però è comprendere chiaramente ciò che vuoi e cominciare ad agire in quella direzione.
La tua libertà è direttamente proporzionale ai risultati delle tue intenzioni più autentiche.
In altre parole, tieni sempre a mente il tuo obiettivo finale: non vuoi diventare ricco per essere libero. Vuoi innanzi tutto essere libero e poi godere dei vantaggi della ricchezza.
Non si tratta di qualcosa che devi aspettarti dal futuro. Non c’è nessuna libertà nell’attesa.
La libertà è adesso.
E allora… fermati un attimo a riflettere…
Qual è il tuo punto? Cosa significa essere libero per te? Sei pronto a fare tua la libertà adesso, non domani ma in questo preciso momento?
Scrivi un bel SI! nei commenti qui sotto e… sii LIBERO!
Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2023. All Rights Reserved.
Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a omdesk@omnama.it.