Google+
Lezione 5
Lezione 6
Lezione 7

Lezione 4: Liberati delle Tue Paure!


“Tapping per Tutti”

10 Modi per Trasformare la tua Vita con il Tapping e le Tecniche Energetiche


Hai identificato le tue paure nascoste?

Se la risposta è sì, sei pronto a scoprire in che misura puoi trasformare la tua vita liberandoti per sempre di loro.

Cominciamo subito.


Oggi scoprirai:

  • Come la psicologia energetica ha dimostrato che il Tapping aiuta a guarire una serie di disturbi
  • 10 modi diversi in cui puoi utilizzare il Tapping in svariati ambiti della tua vita: da un punto di vista fisico, mentale ed emotivo

10 Prove Certe dell’Utilità del Tapping
nel Processo di Guarigione

Innumerevoli studi clinici e casi di studio hanno dimostrato l’efficacia del Tapping.

Ecco 10 prove certe che dimostrano l’ utilità del Tapping per guarire la mente, il corpo e l’anima:

  1. Il Tapping aiuta a rilassarsi istantaneamente
    I ricercatori della Harvard Medical School hanno scoperto che stimolando i punti dell’agopressione attraverso il Tapping si riduce il flusso sanguigno all’amigdala, portando così a una riduzione del cortisolo e a un aumento delle endorfine e delle onde GABA, rinomate per il loro effetto calmante. Il risultato è un’immediata sensazione di calma e una drastica riduzione dei sintomi dell’ansia.
  2. Il Tapping riduce il dolore
    Numerosi studi hanno dimostrato che lo stimolo dei punti trattati nell’agopuntura mediante l’utilizzo di strumenti come il Tapping, anche senza aghi, portano a una riduzione del dolore ben superiore a quella ottenibile con la medicina tradizionale.
  3. Il Tapping è un trattamento efficace per i disturbi d’ansia
    Uno studio condotto dal Dott. Joaquin Andrade su 5.000 partecipanti affetti da disturbi d’ansia ha dimostrato che circa il 50% in più dei pazienti sottoposti a trattamenti di psicologia energetica come il Tapping ha riportato la completa remissione dei sintomi rispetto a quelli sottoposti a trattamenti convenzionali.
  4. Il Tapping riduce lo stress
    Un recente studio ha messo a confronto gli effetti della psicoterapia, dell’assenza di trattamento e del Tapping sui livelli di stress di 83 partecipanti. Il gruppo sottoposto a Tapping ha dimostrato una riduzione significativa dei livelli di cortisolo, la sostanza chimica responsabile dello stress, mentre gli altri due gruppi non hanno riportato alcuna riduzione.
  5. Il Tapping aiuta a perdere peso
    Uno studio condotto su 96 adulti obesi/sovrappeso presso la Facoltà di Medicina della Griffith University, in Australia, ha riscontrato che i partecipanti addestrati a utilizzare il Tapping hanno riportato una forte riduzione delle voglie legate al cibo. Uno studio di follow-up eseguito a un anno di distanza ha dimostrato risultati duraturi e una riduzione complessiva dell’Indice di Massa Corporea (o BMI) dei partecipanti.
  6. Il Tapping aiuta a ridurre le fobie
    Uno studio pubblicato nel 2003 nel Journal of Clinical Psychology ha dimostrato come una sola sessione di Tapping con 35 partecipanti fosse sufficiente a ottenere una riduzione significativa di fobie specifiche, ad esempio la fobia degli insetti, rispetto a trattamenti convenzionali come la respirazione profonda. In test di follow-up a 6 e 9 mesi, i partecipanti che avevano provato il Tapping hanno riportato miglioramenti ancora più significativi.
  7. Il Tapping modifica positivamente il DNA
    Uno studio condotto dall’Heartmath Institute ha dimostrato che, quando un partecipante evocava forti emozioni positive (ad esempio l’amore e l’apprezzamento) attraverso pratiche come il Tapping, il suo DNA si distendeva e si allungava. Le emozioni negative, al contrario, causavano l’accorciamento, e in alcuni casi addirittura la scomparsa, di determinati segmenti di DNA. In altre parole, lavorando sulle proprie emozioni, è possibile modificare il proprio corredo genetico e la propria vita.
  8. Il Tapping allevia drasticamente il Disturbo Post-Traumatico da Stress
    In uno studio clinico condotto presso la Marshall University Medical School, 32 veterani di guerra affetti da Disturbo Post-Traumatico da Stress (DPTS) sono stati sottoposti a una serie di sessioni di Tapping. Dopo appena 6 sessioni, l’87% dei soggetti non ha più presentato sintomi di DPTS. A confronto, la terapia convenzionale solitamente cura solo il 40% dei pazienti affetti da DPTS.
  9. Il Tapping aiuta i bambini a superare la paura
    In uno studio clinico condotto su 50 orfani del Ruanda che avevano perso le proprie famiglie a causa della pulizia etnica, una sola sessione di Tapping di durata compresa tra i 20 e i 60 minuti ha portato a una drastica riduzione del Disturbo Post-Traumatico da Stress in 47 dei 50 partecipanti. Risultati simili sono emersi da uno studio su 8 bambini peruviani vittime di abusi, i quali hanno dimostrato un notevole miglioramento dopo appena una sessione di Tapping.
  10. Il Tapping riduce notevolmente il dolore e la depressione
    In uno studio condotto in Svezia, i pazienti affetti da fibromialgia a cui sono stati assegnati esercizi di Tapping hanno riscontrato un miglioramento del 29% per quanto riguarda i sintomi della depressione e una diminuzione del dolore pari al 22% in appena 8 settimane, un risultato che non avrebbero potuto ottenere con un trattamento convenzionale.

Prova un livello completamente nuovo di guarigione con La Risposta Tapping »


In Quanto Tempo Puoi Trasformare la Tua Vita Con il Tapping?

Ricordi i cinque tipi di paure limitanti di cui abbiamo parlato nella Lezione 1? Ricapitoliamoli brevemente:

  1. Paura del successo: Hai l’intelligenza e il potenziale per ottenere ciò che vuoi, ma sei bloccato dalla mancanza di fiducia in te stesso e dagli indugi.
  2. Paura di fallire: Sei capace di grandi cose, ma fatichi a concretizzarle perché continui a chiederti “E se facessi del mio meglio ma fallissi comunque?”
  3. Paura del cambiamento: Al lavoro sei affidabile, ma raramente ti vengono idee rivoluzionarie. Amici e parenti potrebbero addirittura definirti testardo.
  4. Paura di perdere la tua identità: Hai paura che qualsiasi novità possa cambiare chi sei, così ti lasci sfuggire opportunità finanziarie e professionali.
  5. Paura di non essere all’altezza: Nonostante i tuoi punti di forza, ti preoccupi costantemente di ciò che gli altri pensano di te e spesso ti senti in colpa senza un motivo apparente.

Come Cambierà la Tua Vita?

Immagina se tutte le paure che ti bloccano in questo momento scomparissero domani.

Che cosa faresti? Dove andresti? Quanto saresti più soddisfatto della tua vita?

Tra poco, non dovrai più immaginarlo, rendi il Tapping una parte integrante della tua vita e le tue paure su dissolveranno come neve al sole.


Non vedi l’ora di iniziare? Ottieni la tua copia del Corso Completo »


Com’è stata la tua esperienza?
Condividila con gli altri qui sotto:






Torna alla lezione precedente


“Dopo il Tapping Qualcosa è Davvero Cambiato”

Caro Alberto,

Devi sapere che dopo la nostra ultima sessione qualcosa si è mosso, lentamente, ma si è decisamente mosso. Ho acquisito più sicurezza in me stessa, ho iniziato a mangiare di meno, a fare movimento con più slancio e gli uomini hanno iniziato a notarmi! Sono dimagrita 6 kg e ho energia da vendere! Grazie di cuore.


Barbara

Imprenditrice

“Ora Vivo i Problemi Con Maggiore Consapevolezza”

La seduta mi ha aiutato molto, ho focalizzato molti problemi che sicuramente fanno parte ormai del mio carattere, ma li sto vivendo con intensità minore e con maggiore consapevolezza. Soprattutto sto imparando ad ascoltarmi!


Victoria

Architetto

“Ho Ritrovato la Mia Vera Energia”

Sono arrivata da Alberto con un grande dolore,uno di quei dolori che giorno dopo giorno ti logorano e ti portano via la vita. Dopo due incontri ho ritrovato me, la mia energia , la mia vita per troppo tempo soffocata.


Mariarosa

Dirigente

“Sono Finalmente Libera dagli Attacchi di Panico”

Dopo aver fatto la prima e unica seduta di Tapping non ho più avuto attacchi di panico. Sono grata ad Alberto per avermi liberata da questo grande limite che non mi permetteva di vivere pienamente.


Monica

Event Planner

“Grazie al Tapping Stare a Dieta Non è Più un Sacrificio”

Grazie all’aiuto del Tapping, sto seguendo una dieta senza alcuna difficoltà dopo mesi che rimandavo.


Carla

Naturopata

“Grazie al Tapping Sono Riuscita a Lasciarmi Andare e a Dire Addio agli Attacchi di Panico.”


Monica


“Ho Superato Le Paure Che Stavano Limitando la Mia Vita”


Milù