Noi vediamo, sentiamo, parliamo,
ma non sappiamo quale energia ci fa vedere,sentire, parlare e pensare.
E quel che è peggio, non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quell’energia.
Questa è l’apoteosi dell’ignoranza umana.-Albert Einstein
I fisici quantistici lo hanno provato.
I più grandi scienziati lo sostengono da sempre.
E ognuno di noi lo sa anche se a volte facciamo fatica a comprenderlo fino in fondo.
Non siamo solo un corpo fisico. La nostra presenza non finisce ai confini della nostra pelle. Attorno a noi abbiamo un campo energetico che dipende dai nostri pensieri, emozioni ed azioni e che ci accompagna ovunque andiamo.
Hai presente quando qualcuno arriva ad una cena e l’atmosfera si incupisce dal nulla e improvvisamente cala il silenzio?
E quante volte ti è capitato di dire “ mah, quello lí a pelle non mi piace!” ?
La nostra aurea di energia ci connette con ogni persona e con il mondo che abbiamo intorno.
Siamo tutti interconnessi e ognuno di noi ha un’aurea unica.
Potremo dire che siamo tutti parte di un tutt’uno e a volte lo percepiamo di fronte a un tramonto, ad un paesaggio meraviglioso o ad un sorriso di un bimbo.
Quando entriamo in contatto con questa sensazione, con la profonda essenza dell’amore la nostra energia vibra ad un livello più alto.
Immediatamente attraiamo persone positive e simili a noi, i nostri pensieri si fanno luminosi, le relazioni si rasserenano e potremmo addirittura vedere i nostri desideri realizzarsi grazie alla combinazione di qualche strana coincidenza.
Dall’altra parte quando ci troviamo invasi dalla paura, dallo stress e dalla negatività o quando assumiamo sostanze poco sane che siano cibi industriali o alcool la nostra energia si blocca e si appesantisce e noi ci sentiamo stanchi e demotivati.
Alcuni la chiamano legge di attrazione. Alcuni energia dell’Amore. Altri aurea.
Quello che è certo è che la nostra energia è un magnete.
Può attrarre solo eventi, persone e risultati che corrispondono al nostro livello energetico.
La buona notizia è che sei tu a scegliere il tuo livello energetico in base a quello che scegli di fare e a come scegli di prenderti cura di te stesso.
La vita non ti accade semplicemente, sei tu il responsabile della tua energia in base a come agisci e reagisci nella vita di tutti i giorni.
La nostra esperienza esteriore è spesso semplicemente un riflesso di quella interiore.
Ecco 5 consigli efficaci per assumere nuovamente il controllo della tua energia:
#1 Focalizzati sul respiro
Questa pratica ti rende consapevole del tuo corpo, calma il tuo sistema nervoso e aumenta la tua presenza energetica.
#2 Rallenta
La maggior parte di noi è sempre impegnata a riempire le proprie vite con impegni infiniti.Scrivi “Prenditela con calma” in cima alla tua lista delle cose da fare e consideralo come il tuo compito più importante.
#3 Processa e sperimenta le tue emozioni con consapevolezza
Ci hanno insegnato a nascondere le nostre emozioni anche a noi stessi, molta tristezza o troppo entusiasmo non sono “socialmente accettabili”.
Ascolta le tue emozioni perché sarà più facile lasciarle andare o sceglierle di coltivarle.
#4 Pulisci la camera
Liberati di tutto ciò che è superfluo, butta via, pulisci.
Come dice Christie Marie Shaldon nel suo splendido corso “L’Amore e Oltre” , allo stesso modo in cui ci prendiamo cura quotidianamente del nostro corpo, è necessario fare altrettanto anche con la nostra energia.
Pulisci e libera l’ambiente intorno a te e ti sentirai subito meglio.
#5 Coltiva la compassione
La tua energia ha un forte impatto sul mondo. Può dare carica o svuotare le persone intorno a te.
Quando cominciamo a notare quanto sia forte questa interconnessione, quanto ci influenziamo l’un l’altro allora iniziamo a prenderci maggiormente a cuore il tipo di energia che emaniamo.
Praticando ogni giorno la mindfulness, la meditazione, lo yoga e mangiando cibi sani e rispettosi del nostro corpo modifichiamo il nostro livello energetico immediatamente.
Cominciamo a vivere ad un’alta frequenza vibrazionale, alla frequenza dell’Amore e Oltre e diventiamo noi stessi magneti verso relazioni autentiche e positive, esperienze stimolanti e una vita fatta di abbondanza e soddisfazioni.
..E da qui a realizzare i tuoi sogni più arditi è un attimo 😉
Nota Importante
Prova queste 5 tecniche e scrivici qui sotto quale ha un impatto maggiore e immediato sulla tua vita 🙂
.. E se sei curioso di saperne di più su come aumentare le tue vibrazioni energetiche non vuoi proprio perderti lo splendido corso “L’Amore e Oltre” !
Ecco da dove cominciare per comprendere a fondo l’enorme energia d’amore che è in te >>>
Scopri come qui
Da quando pratico meditazione e sò come respirare la mia vita ha un altro sapore, un’altra visione e in questo modo la pace si diffonde in me. Sicuramente uno dei più importanti punti su cui dover puntare, perchè se non respiriamo bene, non stiamo bene, visto che il respiro è alla base della vita 🙂 Ciao carissimi e grazie!
Assolutamente 😀 e grazie della testimonianza 🙂
Qule consiglio o aiuto potresti dare ad una persona elettrosensibile come me?
Da quando ho iniziato a fare meditazione e dopo un breve corso di yoga, che però mi ha insegnato la respirazione e alcune importanti posizioni (la mia preferita il saluto al sole), la mia vita è sicuramente migliorata.
Non sono ancora costante al 100% però ho iniziato a vivere meglio, stare meglio con me stessa, capire di pù quello che voglio davvero dalla vita.
Grazie ad alcuni corsi che ho acquistato da voi, la mia vita sta cambiando e sto imparando a “lasciare andare” persone, situazioni, pensieri negativi…. che da anni mi tenevano bloccata in una vita fatta di sofferenza e angoscia x il futuro.
Certo, ci vuole impegno, e non mancano i momenti di sconforto.. ma se mi guardo indietro, mi rendo conto di quanto sia cambiata in questi ultimi tempi, e di come nonostante tutto ora stia imparando ad affrontare la vita con più coraggio e determinazione. Di come nonostante tutto oggia riescaad essere più serena e motivata.
Una vera e propria rinascita…anche se a piccoli passi.
Perciò grazie… x tutte le risorse che mettete a disposizione. Per me siete davvero un valido aiuto. Con affetto.
Ciao Diletta io sono uno dei due milioni e mezzo di italiani che non arrivano a fine mese,ti seguo da un po anche perchè sono da sempre appassionato di benessere interiore ma con questi chiari di luna seguire i vostri corsi o comprare i vostri libri diventa impossibile perchè o leggo o faccio mangiare mia figlia sono da tre quasi quattro anni senza lavoro e ti posso garantire che sta diventando sempre più difficile trovare un motivo per svegliarsi quindi convieni con me che essere positivo durante la giornata è un po difficile quindi stare sull’onda di energia o attrarre energia positiva diventa un po difficile questa è la realtà se ti è possibile mi potresti dare un consiglio su come ribaltare questa energia negativa e cominciare ad attrarre finalmente qualcosa di buono?possibilmente gratuito.P:S. puoi rispondermi sulla mia mail?graziee che la luce che tu porti agli altri possa sempre camminare al tuo fianco.
Ottimo articolo anche se il punto 4 lo sostituirei con il vivere nel “qui ed ora”, perché focalizzarsi sul passato o sul futuro inevitabilmente ci tolgono energie 🙂
Salve .
Ho iniziato da poco lo Yoga , debbo dire che è indescrivibile la sensazione che si a della propria persona .
Poi quanto sistemo e pulisco le stanze in cui vivo ho senso di benessere .
Buona giornata .
Eh già Mirko! Lo yoga e il riordinare danno una sensazione di benessere non da poco 🙂 Ti auguro una giornata meravigliosa!