10 Cose da Lasciare Andare Prima della Fine dell’Anno

42
9

Fine anno… Mentre ci avviciniamo al nuovo cominciamo a tirare le somme di quello appena passato.

Le ultime settimane e gli ultimi giorni sono fondamentali perchè è qui che prepariamo il nostro palcoscenico per l’anno che verrà.

È il momento giusto per riflettere su quello che abbiamo fatto, sulle persone che abbiamo accanto e le relazioni che stiamo costruendo.

È il momento per celebrare ogni piccolo successo dell’anno che sta per concludersi e sorridere a te stesso per i passi che hai compiuto, per le cose che hai scoperto e per il semplice fatto di essere te stesso in tutta la tua unicità.

Se il nuovo anno è il tempo per focalizzarsi sui nuovi propositi, scegliere chiaramente i prossimi obiettivi e cominciare a raggiungerli con determinazione, beh, la fine dell’anno è quello giusto per lasciare andare tutto ciò che non ti serve e non ti appartiene più.

Ti senti appesantito da alcune situazioni o persone presenti nella tua vita?
Senti che qualcosa che un tempo aveva senso ora non ti appartiene più?

Questo è il momento per creare fondamenta ancora più solide e ali sempre più grandi per spiccare il volo.

E significa lasciare andare qualsiasi cosa che non fa più parte di te.

Preparati a chiudere il cerchio dell’anno scorso e sii pronto ad abbracciare col cuore aperto quello che sta per arrivare.

Dona la tua energia a nuovi pensieri e azioni, focalizzati sulle persone che ti fanno stare bene davvero.

Concentrati su ciò che vuoi nel profondo e osa fare cose nuove per raggiungerlo.

Come far spazio alla tua vera felicità a fine anno

Ecco 10 cose da lasciare andare prima della fine dell’anno:

#1. Lascia andare i vecchi pensieri che ti stanno bloccando

Liberatene, lo sai che non ti servono, l’hai già sperimentato in mille occasioni.
Segui il cuore, ascolta il tuo corpo e l’istinto.
È il momento di scegliere chi vuoi essere davvero e scrivere la tua storia migliore.

#2. Lascia andare la paura dell’ignoto

Fai il primo passo, è il più difficile ma è l’unico che ti condurrà al tuo cammino.

#3. Lascia andare tutto ciò che non fa più parte della tua vita

“Chiudete i cicli. Non a causa dell’orgoglio, dell’incapacità o dell’ignoranza. Ma semplicemente perchè non fanno più parte della vostra vita. Chiudete la porta, cambiate musica, pulite la casa, eliminate la povere. Smettete di essere quello che eravate e cambiate in quello che siete.”
Paulo Coelho

#4 Lascia andare il bisogno di capire tutto

Quello che non ha senso oggi, avrà perfettamente senso un giorno.

#5 Lascia andare il bisogno di controllare il risultato

Potresti non avere quello che vuoi ora, ma quello che c’è è esattamente quello di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.

Se è una lezione, riconoscila e imparala.
Se è un “mostro”, affrontalo.
Se è un dono, sii grato e prenditene cura.

Il resto verrà da sè.

#6 Lascia andare il pensiero che sia troppo tardi per te

Non lo è mai. I tuoi sogni sono importanti e sono lí per un motivo. Segui il tuo cuore e sarai libero.

#7 Lascia andare le troppe preoccupazioni

Preoccuparsi è come pregare per ottenere ciò che non desideri.
Utile,no 😛 ?

#8 Lascia andare gli errori del passato, i rimpianti e i rimorsi

Non esistono errori, ma solo crescita. Non esistono rimpianti e rimorsi, solo lezioni da imparare.
Perdona e soprattutto perdona te stesso.
Impara a chiedere scusa e potresti stupirti di quello che accadrà.

#9 Lascia andare la paura di non essere abbastanza

Sei tutto e sei meravigliosamente unico.

È il momento di innamorarti follemente di te stesso e permettere alla tua luce di risplendere.

#10 Lascia andare

Lascia andare tutto ciò che non sei e che non vuoi più essere.
Lascia andare il passato e permetti alla luce di entrare nelle ferite del cuore per illuminarlo.
Lascia andare le scuse, le lamentele, le relazioni superficiali e la resistenza al cambiamento.

Lasciale andare perchè la felicità ha bisogno di spazio e soprattutto, ha bisogno del tuo vero te stesso.

..E tu cosa vuoi lasciare andare per accogliere al meglio il nuovo anno?

Scrivilo nei commenti qui sotto e liberatene una volta per tutte!

 

Nota Importante : Ora che hai lasciato andare quello che non ti serve più ecco che hai tutto lo spazio necessario per accogliere il nuovo e realizzare davvero la vita che desideri.

Come? Se ancora non lo conosci scopri subito il corso che ha già aiutato me e decine di migliaia di studenti a realizzare i propri desideri e a migliorare la loro vita.

Per Tutti i dettagli Clicca Qui

42 COMMENTI

  1. Lascio andare i 10 kg di troppo perché non mi servono più come zavorra per stare nel qui ed ora.
    Lascio andare le ansie per il futuro dei miei figli.
    Lascio andare la paura di non farcela a mettere in piedi il mio progetto di casa famiglia.
    Lascio andare di non meritarsi un amore

  2. Lascio andare mio fratello che mi ha tradito, sia con le parole che con i fatti, avendo una storia con la mia ex. Lascio andare anche la mia ex che ha ceduto e creduto alle menzogne che lui le raccontava per averla.
    Lascio andare il rancore, i pensieri di frustrazione, la rabbia. Lascio andare la sensazione di non essere stato amato, di essere stato rifiutato. Lascio andare i sensi di colpa. Voglio essere solo amore

  3. Voglio lasciare andare tutte le mie paure,i miei pensieri negativi, il controllo che ho su certe situazioni,la mia pigrizia, la paura di non essere all’altezza di alcune situazioni e di non piacere a persone che mi dimostrano il contrario…la sfiducia che a volte mi prende sia in me stessa che negli altri…grazie

  4. Lascio andare la paura di non essere abbastanza. Molto spesso mi sento da meno delle altre persone. A volte mi sento scoraggiata perché mi sembra di non avere abbastanza forza e abilità per poter realizzare i miei sogni. Vorrei potermi alzare tutte le mattine con la consapevolezza di essere in grado di fare ogni cosa io desideri!

  5. Lascio andare tutte le mie paure ,prima fra tutte quella di non essere abbastanza di non essere all’altezza del mio compito e della mia missione ,il timore che tutta la mia vita non sia stata nemmeno un battito d’ali di farfalla nel cuore di qualcuno.
    Credo fermamente che lo farò lascerò ciò che non mi permette di andare avanti nella mia leggenda personale che mi impedisce di realizzare il mio ricongiungimento.
    Dobbiamo crederci perchè la nostra realtà è fatta dalle cose in cui crediamo.

  6. Lascio alle spalle quello che sono stata fino ad oggi e lavorerò su di me…. sulla mia crescita personale e professionale. Lascio i miei sensi di colpa, la mia fiducia negli altri, le mie aspettative nei confronti delle persone. Lascio la paura di non farcela e di non essere abbastanza da meritare di meglio.. Forza 2016 ho già messo i primi mattoncini…

  7. Grande articolo! L’ho letto tutto d’un fiato e nello stesso tempo cominciavo a lasciare andare le cose che mi hanno afflitto fino ad ora!
    Liberato da ogni peso ora mi sento libero di ricominciare! Grazie!
    Mi sono liberato anche della voglia di parlare troppo….qui il mio breve commento! 😛

  8. aspetto che succeda qualcosa…..aspetto l’ imput giusto per cambiare prima che la vita cambi me senza via d’ uscita: non mi sta più bene niente mi annoio e mi sento apatica, patetica senza via d’ uscita cerco, cerco un appiglio per aggrapparmi e cambiare

  9. Lascio andare la paura di aver sbagliato tutto e che sia troppo tardi x recuperare.
    Il sentirmi i capace e inadeguata…..e le miriadi di parole che mi sono sentita dire in tutti questi anni…. su ciò che sono come non sono come dovrei essere fare dire….insomma lascio andare tutto e mi ricostruisco da nuova scoprendo veramente chi sono e poi mi vivo.
    Lascio andare tutte le regi dita tutti i condizionamenti e manipolazioni sensi di colpa dentro e fuori di me……..lascio vivere cio che sono realmente. Amare me stessa x saper amare il prossimo.
    Grazie grazie grazie.
    Raffaella

  10. Lascio andare la paura di aver sbagliato tutto e che sia troppo tardi x recuperare.
    Il sentirmi i capace e inadeguata…..e le miriadi di parole che mi sono sentita dire in tutti questi anni…. su ciò che sono come non sono come dovrei essere fare dire….insomma lascio andare tutto e mi ricostruisco da nuova scoprendo veramente chi sono e poi mi vivo.
    Lascio andare tutte le regi dita tutti i condizionamenti e manipolazioni sensi di colpa dentro e fuori di me……..lascio vivere cio che sono realmente.
    Grazie grazie grazie.
    Raffaella

  11. Vorrei lasciare andare la paura della morte che è alla base di tutti gli attaccamenti..la paura dell’ abbandono che è sempre una morte, un vuoto interiore…vorrei vivere percependo la fede di essere sempre sostenuta in ogni momento dal divino Amore Universale..come so che è. . GRAZIE per la riflessione.

  12. Insieme a questo anno ormai al termine voglio lasciarmi alle spalle: – la paura e le credenze limitanti riguardo il Non essere all’altezza o il valere meno degli altri – il desiderio eccessivo di essere amato, perché questo mi porta a cercare amore dalle persone che sono meno capaci di darlo – la scarsa fiducia in me stesso e lo sconforto che mi prendono quando attraverso brutti momenti Quello che voglio è: – continuare a scoprirmi x quello che sono, imparando a conoscermi sempre più a fondo – imparare a fidarmi di me stesso più che di ogni altro – imparare a non trascinare troppo a lungo situazioni dolorose, concedendomi di staccare la spina quando queste Non mi danno felicità – accettarmi per come sono – esprimere me stesso in tutti i modi possibili
    – appropriarmi della libertà di scegliere ciò che è meglio per me, senza essere guidato da condizionamenti o bisogni

  13. Sto lavorando per lasciare andare la mia continua paura di non essere all’altezza, la paura del rifiuto che mi blocca come un macigno nell’essere quella che si sono. Dedicare tutto il mio amore alle persone che meritano e che mi fanno stare veramente bene e lasciare andare quelle che amo profondamente, cui sono follemente innamorata e che mi fanno soffrire senza pieta.
    Grazie per avermi dato questa opportunita e spero davvero di potermi liberare del buio per fare spazio alla luce.

  14. Voglio lasciare andare il rancore, la rabbia. La paura della solitudine, la paura dell’ignoto, le persone che non hanno significato niente, quelle che professandosi amiche, non hanno avuto una parola di conforto per me in questo momento difficile della mia vita. Voglio lasciare scorrere via il grande dolore di questo 2014. Voglio abbracciare il 2015 sentendo la dolce brezza di una nuova primavere sul mio viso. Voglio sorridere. Non voglio piangere più. Voglio amore, amore, amore. Tanto amore nella mia vita.

  15. Lascio andare:
    tutte le mie credenze limitanti;
    la paura dell’ignoto, del futuro, di non essere abbastanza;
    il pensiero che sia troppo tardi;
    le lamentele
    e faccio spazio alla gratitudine, al pensiero positivo, all’amore, alla gioia
    grazie, grazie, grazie,grazie, grazie, grazie

  16. Voglio lasciar andare tutti i pensieri ossessivi, la paura del futuro negativo, il pessimismo, l’insicurezza, la paura che sia troppo tardi..la paura di essere meno degli altri, la paura di non essere felice, di non riuscire a costruire e dare forma ai miei sogni…
    Voglio lasciar andare tutto questo, godere delle cose più belle e preziose che ho, con il desiderio che siano eterne e infinite, e riappropriarmi di me stesso e della MIA vita.
    Buon anno a tutti, che questo 2015 segni quella svolta che tutti noi cerchiamo e desideriamo dal profondo di Noi stessi!

  17. Lascio andare una me costruita dagli altri per essere ai loro occhi perfetta. Riparto da una Elisabetta meravigliosamente imperfetta e piena di amore per la vita

  18. Voglio lasciare andare le credenze limitanti riguardo a me stessa e la paura di non riuscire a realizzare i miei sogni più profondi, tra cui viaggiare ed esprimere me stessa attraverso la creatività!

  19. Voglio lasciar andare tutte le mie insicurezze e paura credere i quello che sono. Lasciarmi alle spalle quella sensazione di non essere me stesso.
    Gianluca

  20. La paura di non farcela e di non essere abbastanza da meritare di meglio…e anche la paura delle persone, di dire loro quello che voglio o non voglio…la paura di dire loro la verità…..

  21. 10 buoni propositi che aiutano a riflettere su ciò che è stato e ciò che sarà o vorremmo che fosse!! Ma spetta solo a noi piantare i semi (cause) affinché le nostre piantine crescano forti e aprono i rami ai cambiamenti (effetti) nella certezza che tutto ciò sarà positivo! Buon anno a tutti!

  22. Il 2015 per me per sarà all’insegna della liberta’,cioè dall’essere leggero dogliendomi di dosso paure ,sensi di colpe ,rancori, amandomi e cercando di fare quello che più mi fa piacere e circondandoli di persone vere e sincere

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome