6 Lezioni Pratiche per Vincere nella Vita [Video]

38
16
Robin Sharma

Ci sono delle domande che chi vuole vincere nella vita e diventare la migliore versione di se stesso spesso si pone, come ad esempio come diventare milionario o come riuscire a costruire una vita di successo nel lavoro e nella sfera privata.

Le parole del mitico Robin Sharma in questo caso ci vengono in aiuto:

“A volte siamo sulla rotta giusta, altre su quella sbagliata, perché così è la vita. Ma ogni giorno abbiamo l’opportunità di aggiustare la rotta e tornare verso il centro.

Robin Sharma

Robin Sharma è uno degli autori motivazionali più conosciuti al mondo, scrittore del best seller mondiale “Il Monaco Che Vendette La Sua Ferrari” e del volume “The 5 AM Club: Own Your Morning. Elevate Your Life.”

Robin ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo con i suoi insegnamenti, che vanno contro ad uno dei paradigmi più conosciuti e diffusi sulla crescita personale, ovvero che… una nuova abitudine si crea in 21 giorni.

Stai cercando la strada per come diventare milionario? 21 giorni possono bastare per trovarla.

Vuoi costruire una vita di successo e far decollare la tua carriera? Anche in questo caso 21 giorni è, secondo la maggior parte dei guru di crescita personale il tempo che ti serve per riuscirci.

Questa idea sembra essere stata diffusa dal Dott. Maxwell Maltz nel suo libro cult Psicocibernetica.

Ti hanno fatto credere che non importava quale nuova abitudine volessi adottare, o di quale cattiva abitudine volessi sbarazzarti – smettere di fumare, perdere peso, essere più produttivi, smettere di procrastinare – tutto quello che dovevi fare era tenere duro per quei 21 giorni, e da lì in poi tutto sarebbe stato automatico.

Purtroppo si tratta di un’approssimazione semplicistica…

Il Dott. Maltz in realtà non ha mai detto nulla di tutto ciò, e nel suo libro si riferiva piuttosto a come accettare una nuova immagine di se stessi e non alla creazione di una nuova abitudine.

Insomma, per farla breve, l’idea dei 21 giorni per creare una nuova abitudine è una bufala!

La creazione di nuove abitudini è qualcosa di un po’ più complesso.

Ma non impossibile.

Come Diventare Milionario e Costruire Una Vita di Successo: Non Bastano 21 Giorni Per Riuscirci

Secondo gli studi pubblicati nel Giornale Europeo degli Psicologi, sono necessari almeno 66 giorni per trasformare un nuovo atteggiamento in un’abitudine.

(Non 21 come molti sono stati portati a credere).

Introducendo una singola nuova pratica al giorno, secondo un ordine specifico, ogni nuova idea, strumento e strategia che apprendi va a stabilirsi sopra la precedente.

Rendendo ogni nuova abitudine profondamente radicata dentro di te.

Questa è solo una delle teorie che hanno reso il mitico Robin Sharma uno degli autori di crescita personale più conosciuti e stimati del mondo.

Un’altra, che ci piace ricordare per la sua forza è questa: devi sempre ricordare che la vita l’unico gioco in cui giochiamo TUTTI.

Qualcuno però vince ogni battaglia, qualcun altro, invece, puntualmente…perde.

Che sia una carriera che va in fumo o un matrimonio che fallisce miseramente.

Se hai sempre fatto parte della squadra dei perdenti, è arrivato il momento di cambiare rotta.

E per aiutarti abbiamo riassunto in un video le le 6 lezioni che hanno reso Robin Sharma uno dei più grandi esperti di leadership al mondo e che ti possono aiutare a capire come diventare milionario e costruire la vita di successo che hai sempre desiderato.

Come Diventare Milionario: Scopri 6 Lezioni di Robin Sharma

Quale di queste lezioni pratiche sei pronto a provare subito? Fammelo sapere nei commenti qui sotto 🙂

P.S. Robin Sharma è una forza della natura ed è famoso in tutto il mondo.

Quando il mio business partner Vishen Lakhiani, CEO di Mindvalley, è andato a Toronto per registrare la Masterclass gratuita che trovi QUI, è rimasto affascinato dalla saggezza di Robin e dal suo stile coinvolgente.

Vishen ricorda di aver visto una sua gigantografia in aeroporto a Nuova Delhi, in India, sulla quale erano riportate alcune frasi prese dal quotidiano “The Times of India”:

“Robin Sharma è influente quanto il Dalai Lama in India?”

Anche per questo sono entusiasta di presentarti la Masterclass Genius Formula dove imparerai:

  • Come eliminare i dubbi e la negatività che ti impediscono di esprimere al massimo il tuo potenziale.
  • Il Club delle 5 del mattino. Un rituale mattutino che darà una svolta alla tua giornata (e che avrà ripercussioni positive durante il resto della settimana).
  • Studente da 60 minuti. Un approccio completamente nuovo all’apprendimento che cambierà radicalmente la tua crescita per il resto della vita.
  • La regola 90-90-1. Si tratta del più grande segreto custodito dalle persone più influenti al mondo: è il modo in cui riescono a massimizzare regolarmente il proprio potenziale (anche tu imparerai presto a farlo).

Come se non bastasse, potresti scoprire qual è la tua vera missione, e come lasciare il segno nel mondo.

Clicca subito nel banner qui sotto per riservare il tuo posto!

come diventare milionario

38 COMMENTI

  1. Ritengo molto utile il consiglio di chiedere, anche se per me difficile metterlo in pratica, perché a volte si pensa che chiedere, ci metta in cattiva luce davanti agli altri, ci mette in una situazione di svantaggio, non si mostra autosufficienza; tutti mostrano di sapere ,anche quando non sanno realmente, solo per salvare la faccia. Chiedere é comunque un atto che manifesta umiltà, e non tutti hanno questa qualità. Ottimi consigli.Grazie

  2. Ciao a tutti mi chiamo Olga.
    L’insegnamento che più m’interessa è il 5: trova tempo per l’esercizio fisico.
    “Mente sana in corpo sano” come dicevano gli Antichi ma come l’essere umano ha sempre saputo.
    Una sana ossigennazione del proprio fisico permette al cervello di lavorare e vivere meglio.
    Purtroppo a volte per indole personale e per vita troppo frenetica si dimentica questa pratica, così come da qualche tempo mi sta accadendo.
    Riprrendiamoci dunque la costanza di sentirci vivi.

  3. La 6 lezione mi risuona molto, mi capita ogni giorno di ascoltare critiche e giudizi, che non portano a niente, solo a incupire il mio spazio vitale. A mia volta sono molto critica con me stessa e con le persone che mi stanno intorno e mi fa stare male. Grazie

  4. 2 e 5
    2 Perché è così difficile rimanere ‘al centro ‘???? Quando dopo un duro impegno ci arrivi (o credi di esserci arrivato), capisci che è quello che vuoi e ti fa stare bene con te e con gli altri, ti senti forte e diverso da prima, finalmente hai trovato la strada giusta e ne assapori la magia ???? e poi piano piano torni ai giorni senza ‘centro’????. Quei vecchi gg che hai fatto di tutto per cambiare! Non hanno la forza e la grinta che avevi provato prima . Nulla è veramente eccitante ed interessante. Fai si il tuo meglio ma le tue reazioni non sono le stesse e neppure i tuoi rapporti più importanti ????
    COSA imparerò che mi aiuterà a mantenere il centro dove so che mi sento magicamente bene?
    Punto 5 lo dice la frase stessa…eppure anche lì, per lavoro aumentato negli ultimi tempi, il mio Yoga è quasi scomparso ed il mio fisico già dopo un mese me lo fa negativamente capire????
    Un abbraccione a tutti e grazie ???? di esistere nella mia vita!
    ????

  5. La lezione 1 e la 4 , ovvero i piccoli successi e chiedere! Sono impaziente e sogno successi grandi, travolgenti, dimenticando quindi tutto ció che ho imparato e realizzato! Chiedere per me é difficile, perché sono stara cresciuta con l’ idea che chiedere é dare un peso agli altri.. Grazie!

  6. La mia.paura.piu grande.è.quella di non riuscire ad aggiungirii.miei obbietivi.ho una madre che mi ha sempre.detto che.non finisco.le.roba che inixio..,vorrei davero.cambiare,grazie Cecilia

  7. Ciao Cecilia, sono in questo cammino, ma mi trovo sempre in la “la vita è un continuo aggiustamento” lo bello e che non riesco a far il passo avanti…!! Grazie.

  8. Ciò che mi risuona maggiormente sono le lezioni 2 e 5.
    Ma desidero trovare forza e coraggio per cambiare il modo di agire.. grazie grazie GRAZIE

  9. per me l’ultima lezione è la più difficile e quella su cui voglio impegnarmi. io sono terrorizzata dal fallimento e questo mi immobilizza, la paura di non essere all’altezza mi sta trattenendo in tutti i settori della mia vita…. e come conseguenza non faccio nulla per paura di fallire e passo troppo tempo a criticare…insomma HO UN BEL LAVORO DA FARE 🙂

  10. La 2. la vita é un continuo aggiustamento verso il centro.
    Per me questo vale tantissimo perché mi ricorda che non devo mai mollare nel senso di non dare niente per scontato, c’é sempre qualche elemento esterno o interno che mi può destabilizzare facendomi allontanare dal mio centro creando disequilibrio. Quindi il lavoro che devo fare per conservare l’equilibrio é costante.

  11. Mi piacciono un sacco tutte e a turno le ho sperimentate, tanto che da quando sono disoccupata, ho cercato di fare di tutto per reinventarmi. Ho iniziato a pubblicare i miei video di demo e teach dicendole in inglese, e in ultimo mi sono iscritta al corso serale di economia aziendale per prendere quello che avrei dovuto avere tanti anni fa e che ora mi farebbe comodo un diploma, ma ahimè l’amore mi ha portato altrove!!! Confesso che tornare nei banchi di scuola alla mia veneranda età è fantastico… Con la saggezza acquisita, apprezzi ciò che una volta detestavi è mi aiuta mettermi in gioco e riscoprire le mie qualità che pensavo di non avere!! Si lo confesso sono un po’, ma solo un po’ secchia, ma mi gratifica il sapere che nonostante tutto il cervello funziona e che sono una persona che ancora valgo… Comunque grazie dolce Cecilia sei un faro con le tue lezioni e i tuoi video che danno sempre una carica incredibile.. Un plauso ai coach che inviti sono superlativi…

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome