Sono appena tornata da un ritiro di 30 giorni, intenso non solo da un punto di vista fisico ma sopratutto mentale. Un ritiro dove ho scoperto un nuovo significato della parola bellezza.
L’esperienza è stata tosta… come se 5 ore di yoga al giorno non fossero sufficienti, dovevamo meditare per un’ora e mezza, senza alcuna guida se non quella del nostro respiro…
Ora, se mi segui da un po’ sai che meditare è qualcosa che faccio da tempo.
Eppure MAI e poi MAI avrei pensato di poter stare immobile per 90 minuti, ascoltando nient’altro che il suono del mio respiro e il cinguettio degli uccelli intorno a me.
Non solo, mai avrei pensato di poterlo fare senza che le mie gambe si addormentassero, o senza aver voglia di tagliarmi gli arti per non sentirli più…
Fatto sta che questa volta non avevo scelta. Se volevo arrivare alla fine del corso, dovevo impegnarmi al massimo.
All’inizio ho pensato di aggirare l’ostacolo meditando per 15 minuti, come mia pratica quotidiana, e dedicando il resto del tempo ai miei pensieri…
Poi mi sono resa conto che in questo modo stavo soltanto prendendo in giro me stessa.
E mi sono detta:”visto che non hai scelta, e lo devi fare, tanto vale provare e metterti di impegno”.
Così Ho Scoperto La Bellezza Del Ringiovanire, Dentro e Fuori
Certo i pensieri non hanno smesso di emergere, ma diventandone una testimone passiva ho imparato ad accettarli e lasciarli andare anche per 90 lunghissimi minuti.
Ok, che cosa ha tutto questo a che vedere con la bellezza del mantenersi giovani?
Te lo dico subito.
Rientrata dal ritiro, mi stavo sistemando la chioma per andare al lavoro quando all’improvviso mi sono accorta che il mio ribelle ciuffo biondo, ultimamente tendente al bianco, era sparito.
Ho la fortuna di non avere ancora molti capelli bianchi, ma un piccolo ciuffo aveva da un po’ di tempo deciso di dare il via alle danze.
Dopo aver controllato e ricontrollato almeno 10 volte, ho capito subito.
La mia meditazione quotidiana mi ha fatto scoprire la bellezza del ringiovanire, non solo dentro ma anche fuori.
Non posso certo costringerti a credermi sulla parola, e se sei già un po’ scettico al riguardo, non ti biasimo se stai pensando che forse, a quel ritiro abbia perso la testa 🙂
Ma se hai anche solo un pizzico di curiosità, e qualcosa ti dice che forse tutto questo può avverarsi anche per te, allora prova subito a ritagliarti 15 minuti al giorno per meditare e ogni settimana, aggiungi un 1 o 2 minuti in più.
Se non sai da dove partire, ascolta questa traccia, chiudi gli occhi e scopri la bellezza dei suoni della natura in questa meditazione creata appositamente per te.
P.S. Cerchi altre straordinarie meditazioni gratuite?
Qui trovi la Meditazione Per Attirare l’Abbondanza
Qui Trovi la Meditazione dei 21 Respiri per calmare l’ansia e riprendere il controllo delle tue emozioni
Qui trovi la Meditazione Tantrica per aprire il tuo cuore e guarire i traumi del passato
Qui trovi la speciale Meditazione Dell’Apertura del Cuore
P.P.S. Queste meditazioni guidate non ti bastano e vuoi scoprire la bellezza del ringiovanire dentro e fuori migliorando la tua pratica di meditazione?
Puoi accedere subito alla straordinaria traccia gratuita Omlife che ha aiutato migliaia di studenti a meditare in maniera semplice ed efficace 🙂
Immagina per un Secondo…
…di chiudere gli occhi, ed entrare in uno stato di meditazione profonda nel giro di pochi minuti.
Massima concentrazione. Nessuna fatica. Nessuna distrazione.
La tua seduta meditativa è piena, fluida e appagante.
Se potessi meditare così facilmente ogni giorno, cominceresti a sperimentare piacevolmente…
Una sensazione di rilassamento profondo che scioglie ogni goccia di stress facendoti sentire come rinato.
- Un fluire inarrestabile di ispirazione e creatività che per risolvere qualunque sfida e migliorare le tue prestazioni al lavoro o nello studio.
- Una nuova energia sessuale e una più profonda intesa fisica e spirituale con il tuo partner.
- Una più profonda consapevolezza della ragione che ti ha portato qui e una chiarezza interiore mai provata prima.
- Una profonda connessione tra mente e corpo che ti rende in grado di ricaricare le batterie e creare abitudini più salutari naturalmente.
- Una più profonda comprensione delle emozioni altrui, con un conseguente rafforzamento delle tue relazioni più importanti.
- Un mindset più produttivo e una naturale attrazione a più abbondanza e successo.
- Un prevedibile miglioramento in ogni area della tua salute: da un ritrovato sonno profondo e riposante, al riequilibrio della pressione sanguigna fino al rafforzamento di tutto il tuo sistema immunitario.
Cecilia Sardeo, fondatrice di Omnama
Avevo già ascoltato questo tipo di meditazione, anzi io la uso come sottofondo quando lavoro o sono in casa.
Mi rilassa, mi sento armonizzata e fresca, quella sensazione che si prova dopo aver fatto la doccia!!
Grazie Cecilia per condividere con noi le tue esperienze!
Aspetto ancora le tue illuminanti riflessioni.
Buon tutto
Antonella
Grazie a te Antonella per condividere con noi la tua esperienza! Continua a seguirci e troverai altri spunti interessanti 😉
Ciao, sono nuova nel leggere tue cose, ma leggendo cosa fai non ho capito se quello che scrivi è vero ( tipo di eliminare i capelli bianchi ) o son solo “bugie , tecniche ” per attirare gente farti leggere e poi aumentare il tuo business.
Ciao Romina 🙂
Il blog di Omnama è un portale volto a condividere le idee di crescita personale più efficaci che con Cecilia abbiamo la fortuna di poter scoprire attraverso una delle aziende più importanti nel settore, Mindvalley (maggiori dettagli a https://mindvalley.com/).
Fortunatamente, non abbiamo bisogno di raccontare bugie per vendere di più, o aumentare il nostro business, che cresce organicamente proprio grazie alla nostra completa trasparenza e autenticità.
Naturalmente la scelta è tua, non siamo qui per convincere nessuno, ma solo ed esclusivamente per condividere quello che funziona per noi, con la nostra community.
Un abbraccio di Luce