le coincidenze positive
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Coincidenze positive della vita: ci credi o non ci dai il minimo peso?

Lascia che ti racconti una storia a riguardo.

“La mente è un muscolo”.
Ted Turner

Lucia aveva perso il lavoro da poco, l’impresa dove lavorava aveva chiuso i battenti e licenziato tutto il personale.

Un giorno uscì di casa per portare il suo curriculum ad un’azienda, ma perse l’autobus e dovette aspettare quello successivo.

Nella panchina della fermata c’era una signora, iniziarono a parlare.

Lucia le raccontò di avere perso il lavoro, ma di avere tanta voglia di fare e di rimettersi in gioco. Le disse che era triste, perché voleva arrivare all’azienda presto, per fare una bella figura e lasciare il curriculum che aveva scritto con cura.

La signora le disse che faceva bene a presentarsi di persona e che le lasciasse il suo numero di telefono, perché ‘non si sa mai nella vita’.

Il giorno seguente Lucia ricevette una telefonata: la signora della fermata dell’autobus l’aveva convocata presso il suo negozio di alta moda, per una posizione di contabile.

Il resto te lo lascio immaginare…

La mente è un muscolo che, in quanto tale, può essere allenato per ottenere risultati incredibili, come la possibilità di risolvere i problemi con chiarezza, scrivere la realtà che desideri e dare origine a quelle che vengono comunemente chiamate le ‘coincidenze positive‘ della vita.

Ma come è possibile tutto questo?

Ti starai chiedendo…

Nelle discipline orientali questo pensiero è presente dalla notte dei tempi ma, oggigiorno, anche la medicina moderna sta riconoscendo la forza e la potenza della meditazione, come tecnica terapeutica e come fonte di benessere naturale.

Sai che il tuo corpo reagisce in modo negativo quando è sotto stress o quando stai passando un periodo difficile nella tua vita.

Puoi scoprirti teso, avvertire problemi alla pancia, anche perdere i capelli o percepire che la tua vista si sta offuscando.

Tutto questo è il risultato di una forte connessione fra mente e corpo, ma sai cosa succede quando la tua mente influenza qualcosa che va oltre la tua pelle?

In questo caso possono aprirsi porte immense, perché la tua mente è in grado di creare dal nulla delle coincidenze positive e, di conseguenza, influenzare la tua realtà di ogni giorno.

Ma non si tratta di un processo immediato, sarebbe troppo facile…

Sì, le coincidenze positive bisogna in un certo senso ‘guadagnarsele’

Plasmare la realtà con il pensiero è uno degli scopi che alcuni tipi di meditazione si propongono di raggiungere e, in particolare, questo è lo scopo della potente tecnica della meditazione dinamica del metodo Silva.

Le tecniche elaborate da José Silva nel suo storico metodo vanno oltre la semplice meditazione passiva, perché insegnano a scoprire un livello più profondo della mente e ad usarlo non solo per trovare le soluzioni ai problemi, ma per creare delle coincidenze positive che sono frutto della capacità di modellare la realtà.

Questa è la meditazione dinamica, uno stato dove la mente inizia a ‘parlare’ il linguaggio delle immagini e lo rafforza con la parola.

Uno stato che ti dona la capacità di risolvere i problemi, di raggiungere qualsiasi obiettivo e aumentare giorno dopo giorno la Tua creatività.

E questa è la vera base delle coincidenze positive, ovvero delle situazioni che la Tua mente ha saputo generare grazie ad un pensiero allenato al positivo e alla volontà di raggiungere lo scopo che ti sei prefissato.

Coincidenze e serenità quotidiana? La Meditazione

Con il Maestro Amadio Bianchi (uno dei massimi esperti mondiali di meditazione, che pratica ed insegna Yoga da 52 anni ed Ayurveda da 46 anni) invece, abbiamo parlato di come la meditazione “classica” possa aiutarci a trovare la serenità quotidiana e a migliorare diversi aspetti della nostra vita.

In particolare la meditazione ti può aiutare a:

  1. Potenziare la concentrazione.
  2. Smettere di preoccuparti.
  3. Migliorare la salute (istantaneamente).
  4. Scoprire chi sei davvero e perché.
  5. Risanare una relazione importante.
intervista al Maestro Amadio Bianchi

Amadio Bianchi è uno degli insegnanti de #LaSvoltaSchool, la prima e più innovativa scuola di crescita personale d’Italia.
Entra a fare parte de #LaSvolta School e guarda l’intervista completa!

Cosa Scoprirai su la Meditazione?

Tra le tante cose scoprirai:

  • Cos’è la VERA meditazione (e tutto quello che erroneamente crediamo che sia).
  • Come trovare il tempo per meditare anche quando siamo SUPER impegnati.
  • Come imparare a meditare DAVVERO (anche se non ci siamo mai riusciti).
  • Qual è il momento della giornata migliore per meditare e perché.
  • Quale pratica scegliere tra le tante che esistono là fuori.
  • Come guardarsi dalle ”imitazioni” e riconoscere un vero maestro!

E molto altro ancora…

Ed ora, un regalo per te, per iniziare ad “allenare” la mente, migliorare le prestazioni, sviluppare coincidenze positive e vivere una vita piena, felice e serena con l’aiuto della meditazione!

Prenditi 5′ di tempo, mettiti comodo, chiudi gli occhi e lasciati guidare dalla splendida voce di Cecilia Sardeo, con

“la Meditazione per Attirare Abbondanza e Prosperità” 🙏❤️

Lasciami un commento

1 Commento

  1. 17 Aprile 18, 7:53am

    the article is incredible! good jb u need keep it up.

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].