Quante volte ci hanno spiegato cos’è l’amore e come amare davvero? Moltissime! Del resto si tratta di uno dei temi più trattati dal cinema, dalla musica, dalla letteratura di ogni tempo. L’amore è il re dei sentimenti, è quella forza spesso inspiegabile che muove ogni cosa, che genera la vita e dalla vita è generato. Ma l’amore è anche un’arte:
“Il primo passo è di convincersi che l’amore è un’arte così come la vita è un’arte.
Se vogliamo sapere come amare dobbiamo procedere allo stesso modo come se volessimo imparare qualsiasi altra arte, come la musica, la pittura, oppure la medicina o l’ingegneria.
Quali sono i passi necessari per imparare un’arte?
Possiamo dividerne il processo in due parti: teoria e pratica.”
L’Arte di Amare di Erich Fromm
Sapevi che non accogliere l’amore è tra i cinque rimpianti più diffusi al mondo? Sono tante le persone che scelgono di non innamorarsi perché pensano di non sapere come amare o perché sono rimasti scottati in passato e ora hanno paura di iniziare una nuova relazione.
Eppure, scegliere di amare potrebbe cambiare la tua vita in un battito di ciglia. Perché a volte bastano 3 secondi per cambiare la tua intera vita…e quella delle persone che ami.
Anche quando ti chiedi cosa significa amare davvero, che sensazioni dovresti provare, che azioni dovresti fare verso gli altri per dimostrare i tuoi veri sentimenti.
Quando un oceano di domande affolla la tua mente e spesso non sai nemmeno da che parte iniziare.
Qualcuno pensa che amare significhi buttarsi a capofitto e dimostrare il proprio amore con gesti affettuosi, regali e sorprese a Go Go…
Altri invece non si espongono subito, ma prendono tempo perché ne hanno bisogno e vogliono essere sicuri al 100% dei loro sentimenti e delle loro sensazioni.
E se anche tu ti sei domandato Come Amare Davvero e da dove cominciare…
…che ne dici di dare subito il via al Secondo Giorno della nostra #Loveweek? (Se ti sei perso il primo lo trovi qui)
Oggi ti invito a manifestare il tuo Amore così:
Cuore a cuore.
Occhi negli occhi.
Oltre la paura, un passo avanti di coraggioso amore.
Il segreto è tutto qui <3
A una giornata di Amore in Espansione!
E ora dimmi…
A chi hai espresso il tuo amore oggi?
Che emozioni hai provato quando ti sei accorto come amare davvero?
Cosa hai visto negli occhi della persona a cui hai donato il tuo Amore?
Non sarebbe una vera #Loveweek senza dire “Ti Amo” o “Ti Voglio Bene” ad una persona speciale.
Non vedo l’ora di leggerti qui sotto 🙂
P.S. Nello spirito della #LoveWeek oggi vogliamo condividere con te qualcosa di molto speciale.
È uno dei corsi più amati di Omnama, il corso che ha già permesso a decine di migliaia di studenti di riconnettersi con la propria profonda energia d’amore e innalzare naturalmente le tue vibrazioni energetiche.
È Amore e Oltre, il corso di Christie M. Sheldon, consulente intuitiva e medium, che ha dimostrato il suo talento in numerosi seminari e trasmissioni radiofoniche e aiutato più di 20,000 persone nel mondo a migliorare la propria esistenza E oggi lo puoi ricevere anche tu al 30% di sconto solo per un periodo di tempo limitato.
Sei pronto a trasformare le relazioni più importanti della tua vita, a partire da te ?
Per tutti i dettagli clicca qui
oggi prometto di dire un gran ti voglio bene a mio padre quasi novantenne!
Oggi è una bellissima giornata di sole. Dichiarerò il mio amore alla mia compagna di vita. Come ogni giorno da ormai
37 anni.Certo, riconosco che non tutti i giorni è così.Ci sono stati tanti piccoli e meno piccoli momenti di crisi.
Li abbiamo sempre superati. L’Amore non è una sensazione di un momento. E’ un profondo sentimento. Lo coltiviamo ogni giorno come fosse un fiore delicato.Fa bene alle nostre anime.
Il mio amore lo dono incondizionatamente ai miei due figli ogni giorno…
Spero di riuscire a esprimerglielo anche a voce.
Voglio bene a tutti quelli che mi stanno vicino in mido sincero…#loveweek a tutti voi????
Oggi mi sento di dire ti amo, ai miei 3 figli, a mia moglie, malgrado le difficoltà che ogni giorno affrontiamo e sopratutto un grande ti Amo alla vita e Madre Terra che anche oggi mi ha dato la possibilità di vivere una giornata che spero sia ricca di amore verso tutta l’ umanità
Auguro a tutti che oggi il sole possa sempre splendere nei vostri cuori.
Giovanni
<3
Ho detto ti voglio bene a mia cugina…
Non l’avevo fatto da moltissimo tempo!
È stata una sensazione di enorme pienezza
Fantastico, Antonietta! 🙂
Oggi il mio #Loveweek Ti voglio tanto bene e stato per i miei nipoti e pronipoti loro sono le persone che ogni giorno mi donano la loro energia positiva e la voglia di amare me stessa con il loro Amore. E oggi questo amore e questa energia gli lo voluta trasmettere Io dicendogli Vi Voglio tanto bene. Un abbraccio di luce
Grazie, Cristina! <3
Il mio #Loveweek oggi va ai miei nipoti e pronipoti a loro che ogni giorno mi donano Il amore e la loro energia che mi manda avanti e che mi Da la spinta di Amare me stessa oggi sono stata Io ha Donare a loro guardandoli negli occhi gli ho detto vi Voglio tanto bene. E il mio cuore come sempre si e riempito di una profonda energia positiva.
Bellissimo, Cristina! <3
L’ho detto a mia madre GRAZIE MILLE
🙂
Oggi mi sento di dirtelo…oggi che mi sento nel “pieno amore”… oggi te lo grido: Cecilia Sardo odio la tua voce impostata, il tuo tono perfettino che mi irrita ogni qual volta ascolto una tua traccia per la meditazione…odio la tua precisione Nelli scandire ogni singola lettera dell’alfabeto….odio il tuo sorriso forzato quando invece è chiaro che anche tu quel giorno, come noi comuni mortali, hai le scatole girate!!! Ma nonostante tutto ti seguo da tanto, sono parte della tribù e ogni giorno mi dai buoni motivi per sorridere. Per questo oggi il mio TI VOGLIO BENE lo dedico a te !!!!!
amo il mio uomo
amo mio figlio
amo mia sorella
amo le mie amiche
amo i mie amici
amo i miei nipoti
ma non soltanto un giorno all’anno!!!!
🙂
Difficilissimo per me riuscire a esprimere i miei sentimenti, ho un blocco.. sarà una grandissima sfida, non sono pronta.
Ciao Martina, ognuno ha i suoi tempi. Facciamo il tifo per te! 😉