john gray ita
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Senti questa frase sulle relazioni di coppia: Quello che rende felici le donne fa venire sonno agli uomini.

Questa frase ti suona strana?

Eppure sono parole tratte pari pari dall’episodio che John Gray, uno degli esperti di relazioni di coppia più richiesto e acclamato del mondo, ha registrato per gli studenti della Svolta School.

John Gray è  psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale e da più di vent’anni conduce seminari seguitissimi in America e in Europa, nei quali diffonde i suoi principi e le sue tecniche finalizzate a migliorare i rapporti con se stessi e con gli altri.

É autore di numerosissimi best-seller ed ha raggiunto il successo con Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere (lo trovi qui), con più di 7 milioni di copie vendute, tradotto in 40 paesi.

Il suo approccio è davvero completo, perché combina tecniche di comunicazione con scelte nutrizionali e di abitudini che, in un mix a dir poco ‘caliente‘ creano la chimica perfetta per rafforzare le relazioni di coppia, la felicità e la salute.

E ora che hai conosciuto meglio John, voglio spiegarti a cosa si riferiva la sua frase che ho riportato all’inizio, perché sono certa che lo troverai alquanto interessante.

Il tema dell’episodio registrato per La Svolta School è le relazioni di coppia e John stava spiegando a Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley, come l’oxitocina possa giocare un ruolo fondamentale nel rapporto fra uomo e donna.

Uno studio universitario dell’Università Della California ha infatti dimostrato che la produzione di questo ormone aiuta le donne ad abbattere sensibilmente i livelli di stress, quindi a condurre una vita più rilassata e a scongiurare la comparsa di problemi fisici e psicologici anche gravi.

Al contrario, l’oxitocina ha un effetto soporifero sull’uomo, quindi ecco svelato il senso della frase di John!

Nessun malinteso, perché con queste parole ha voluto spiegarti che nei rapporti di coppia è importante che l’uomo ascolti la donna.

Sì, proprio ascoltare, perché le donne tengono molto all’essere ascoltate e se l’uomo ha la volontà e il desiderio di farlo allora la donna produce più oxitocina e può abbattere i suoi livelli di stress, scoprendosi più allegra e serena.

Di conseguenza si mette in moto un meccanismo sano nelle relazioni di coppia, che da il benvenuto ad un reciproco scambio di benessere fisico e intellettuale.

Ma ascoltalo direttamente dalla voce di John:

Ed ecco i punti salienti dell’episodio che lo vede protagonista alla Svolta School:

  • Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività: Come Aiutare i Nostri Figli
  • Il Motivo per cui Dovresti Cominciare a Meditare Subito
  • La Chiave per Capire una Donna
  • Perché l’Arrivo dei Figli Abbassa il Testosterone nell’Uomo
  • Le Vera Causa dell’Aggressività Maschile
  • Il Vero Ruolo del Testosterone
  • La Chiave per Risolvere i Problemi di Coppia
  • Come Ritrovare gli Equilibri nelle relazioni di Coppia
  • Cosa Accade nella Coppia con l’Arrivo di un Figlio
  • Le Differenze tra Uomini e Donne sul Posto di Lavoro

E molto altro ancora.

P.S. Non sei ancora parte La Svolta School? Oh che peccato! Ti attendono grandi sorprese!

E se non credi alle mie parole scoprile in questo video:

Accedi da qui alla lezione completa di John Gray (e a molti altri preziosi training sulle relazioni di coppia) entrando a far parte della tribù de La Svolta School a solo 1€!

Clicca sul banner che vedi qui sotto e scopri la prima (e più innovativa😉) scuola di Crescita Personale d’Italia.

relazioni di coppia

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].