Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Stare bene con se stessi: una sfida non proprio semplice direi…

Oggi abbiamo pensato di condividere con te questo splendido video di Aimee Mullins, attrice, modella, atleta e speaker.

Bella quanto intelligente e brillante, non immagineresti mai che è anche disabile.

Nata senza osso peroneo, ha subito l’amputazione di entrambe le gambe, fino all’altezza del ginocchio, quando aveva solo un anno. Ma tutto questo non l’ha fermata.

E se la più grande avversità che abbiamo creato nelle nostre vite fosse proprio l’idea di normalità?

Ora, chi è davvero normale?

Normale non esiste. Esiste qualcosa di insolito forse. Ma non c’è nulla di non normale.

Se l’obiettivo non fosse più quello di cercare di essere normali, bensì quello di stare bene con se stessi e liberare tutte le nostre potenzialità, quante vite potrebbero cambiare, e fare la differenza in altre vite ancora?

È il momento di farti ispirare da Aimee Mullins, buona visione. 🙂

Stare Bene Con Se Stessi: 3 Regole d’Oro da Seguire Ogni Giorno

Il video di Aimee è un vero e proprio toccasana per aumentare l’autostima e stare bene con noi stessi non trovi?

Ma ora portiamo ciò che abbiamo appena imparato nella pratica, con 3 cose che puoi fare ogni giorno, iniziando proprio da oggi.

#1 Sii Grato per Ciò Che Già Possiedi

La Gratitudine è un’emozione straordinaria.

È una pratica che ti aiuta a spostare il focus dai desideri al presente e a renderti conto che ciò che hai è già molto e devi esserne grato.

Oggi prova anche tu: concediti 5 minuti di tempo, siediti in un posto tranquillo e trova qualcosa per cui essere grato oggi.

Se non lo trovi…beh, io misurerei il mio polso e sentirei il cuore che batte. Questo basta e avanza per essere grati all’universo che ci ha concesso la vita.

#2 Lascia da Parte i Modelli Impossibili

Occhi grandi, fianchi perfetti, bocca carnosa e zero smagliature….ma chi ci crede più ormai?

I modelli fisici, soprattutto femminili, che la stampa ci propina sono impossibili, non trovo aggettivo più azzeccato.

Per fortuna sono molte le donne di successo che hanno cominciato a dire NO a questi modelli fuorvianti, falsi e spesso dannosi per chi li prende per buoni e decide di seguirli.

Dannosi e ci aggiungo anche pericolosi, perché non potrai mai essere uguale a qualcosa che nella realtà…semplicemente non esiste!

Oggi lascia da parte questi modelli così effimeri e prova a concentrarti sui tuoi punti di forza, perché sono certa ne hai molti più di quelli che immagini.

Ma aspetta, questo è il prossimo punto. 🙂

#3 Metti in Risalto i Tuoi Punti di Forza

Non ti sto parlando solo dal punto di vista fisico.

I tuoi punti di forza possono essere l’intelligenza, la simpatia, l’empatia, la gentilezza e la lista può proseguire per molto altro ancora…

Oggi segui questa regola per stare bene con se stessi: metti in risalto i tuoi punti di forza e siine fiero.

P.S. Se ciò che desideri è diventare la versione migliore di te stesso e iniziare un percorso di crescita personale unico in Italia ti invito a scoprire La Svolta School.

È la prima scuola di Crescita Personale del nostro paese (e la più innovativa), e al suo interno ci troverai una straordinaria community di persone brillanti, che hanno il tuo stesso scopo nella vita: migliorare e creare una vita alle proprie condizioni.

La Svolta School ti aspetta qui.

3 thoughts on “Quando l’Avversità Genera Opportunità. Splendido Video!

  1. Enrica ha detto:

    Bellissimo!!! Grazie!!

  2. ugo ha detto:

    Trovare persone con questa profondità è raro. Per arrivare a questa maturità occorre passare in un tunnell pieno di avversità e riuscire ad arrivare alla luce. Bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].