Non so se ti è mai capitato… il fatto di lavorare a qualcosa con grandi risultati.
Appassionarti così tanto da amare quello che fai ogni singolo giorno.
Fino a quando ad un certo punto cominci a sentire più paura che amore per quello che fai. La paura di perdere i risultati, tutto quello che sei riuscito a raggiungere fino a quel momento.
È quello che succede quando siamo troppo legati ai risultati delle nostre azioni, al punto che la paura prende il sopravvento.
La paura che le cose non vadano come vorremmo.
Allo stesso modo, la nostra vita diventa straordinaria nel momento in cui cominciamo ad osservarla con l’occhio incantato dell’osservatore in contemplazione di fronte ad uno splendido paesaggio.
Con l’occhio di chi accetta tutto quello che c’è in questo preciso momento come se fosse la massima perfezione. Senza far dipendere la sua felicità da qualche cambiamento che nel paesaggio avverrà in futuro.
Più ci stacchiamo da questa sensazione di dover raggiungere un certo obiettivo, più riusciamo a sperimentare un senso di libertà e pace. Ci liberiamo da quella paura di poter un giorno perdere tutto perchè in realtà è probabile che succederà davvero così.
Adoro l’aneddoto che racconta di quando Edison si svegliò nel cuore della notte accortosi che il suo intero laboratorio andava in fiamme. Chiamò la moglie perchè potesse ammirare questo splendido spettacolo che non si sarebbe mai più verificato.
Il giorno seguente aveva già iniziato a lavorare per costruire un nuovo laboratorio.
Continuiamo a dare il massimo e a fare del nostro meglio in ogni cosa che facciamo, ma allo stesso tempo non facciamoci prendere dall’ansia e dalla paura quando le cose non vanno come vorremmo.
Ogni volta che questo accade ricordiamoci di Edison, di guardare questo puzzle rotto in tanti pezzi con gli occhi di un bambino che non vede l’ora di rimettere insieme tutti i pezzi un’altra volta.
Adesso è il tuo momento… Cosa è necessario sacrificare per essere felici? Ti aspetto nei commenti qui sotto 🙂
P.S. Se vuoi scoprire tutto… ma proprio tutto sulla Felicità, abbiamo consultato la massima esperta in Italia.
Lucia Giovannini, dopo oltre 20 anni di studi e ricerche, ha creato un innovativo sistema per eliminare la sofferenza e raggiungere la Felicità.
Se anche tu vuoi vivere una vita all’insegna dell’Armonia scopri lo straordinario Corso “Hai diritto ad essere Felice”, che ha aiutato già tantissimi studenti a comprendere il vero senso della Felicità 🙂
Si, Voglio Saperne di Più