abbraccio forte
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

abbraccio forte

Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio. (Leo Buscaglia)

Abbracciare ed essere abbracciati è una delle sensazioni migliori al mondo.

Un abbraccio forte, sincero, delicato, dolce, d’amore, d’amicizia, comprensione. Un abbraccio.

Quando sei dentro, completamente immerso in un abbraccio il mondo si dissolve, il passato e il futuro si dissolvono e si fondono in un quell’unico momento presente. In un qui ed ora che significa tutto.

Come scrive Paulo Coehlo: “Un abbraccio vuol dire: Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”.

Ma non solo.

Perchè un abbraccio è gratis, puoi donarlo sempre ed è il modo perfetto per regalare un sorriso, un momento di calma e armonia agli altri e a noi stessi.

E se questo non bastasse ecco 10 straordinari benefici di un bell’abbraccio cuore a cuore:

#1 Il tocco accogliente di un abbraccio crea fiducia e un senso di sicurezza. Questo aiuta una comunicazione autentica e profonda

#2 L’abbraccio aumenta all’istante il livello di ossitocina nel tuo corpo, che diminuisce la sensazione di stress,  solitudine e rabbia.

#3 L’abbraccio mantenuto per qualche decina di secondo aumenta il livello di serotonina, migliorando sensibilmente l’umore e donando una profonda sensazione di felicità.

#4 L’abbraccio rinforza il sistema immunitario nel suo complesso. La pressione gentile del petto, uno con l’altro e il rilascio emotivo attiva  il Chakra del Plesso Solare. Questo stimolo di energia induce anche la ghianfola timo ad attivarsi regolando e riequilibrando la produzione di globuli bianchi nel sangue prevenendo possibili disturbi e mantenendoti più in salute.

#5 L’abbraccio è un balsamo potentissimo per l’autostima. Da quando siamo nati il tocco di chi ci ama è sempre stato il modo per sentire amore e sicurezza nel profondo. L’associazione tra il senso del nostro valore e il tatto si è radicato fin dalla nascita nello stesso sistema nervoso che abbiamo anche ora. Le coccole che abbiamo ricevuto sono per sempre impresse a livello cellulare e l’abbraccio ci permette di riviverle in tutta la loro potenza. Abbracciare e abbracciarsi è ciò che ci connette profondamente all’amore per noi stessi.

#6 L’abbraccio rilassa i muscoli e scioglie le tensioni nel nostro corpo. Gli abbracci hanno il potere di liberarci dal dolore e lo allievano anche stimolando la circolazione sanguigna.

#7 L’abbraccio porta equilibrio al nostro sistema nervoso. La risposta galvanica della nostra pelle mentre riceviamo e doniamo un abbraccio modifica la nostra conduttanza cutanea ed è un chiaro indicatore dell’equilibrio del nostro sistema nervoso parasimpatico.

#8 Abbracciare ci insegna a dare e a ricevere. Significa essere pronti a ricevere e a donare calore, amore e condivisione. L’abbraccio ci mostra come l’amore fluisca sempre in entrambe le direzioni.

#9 Gli abbracci assomigliano tanto alla meditazione e alla risata. Ci riportano al momento presente e ci permettono di essere nel qui ed ora. Un semplice abbraccio sa incoraggiarci a fluire con l’energia stessa della vita perchè ci consente di riconnetterci al nostro cuore, alle nostre emozioni e al nostro respiro.

#10 L’energia che scambiamo mentre abbracciamo una persona significa portare la relazione ad un livello molto più profondo. Stimola l’empatia, l’ascolto e la comprensione. È sinergia pura che si espande ben oltre alla nostra singola persona perchè ci ricollega con la vera essenza del noi e del tutto.

…quindi cosa stai aspettando 😛 ?

Oggi è il momento giusto per abbracciare di cuore qualcuno.

Può essere una persona cara, un conoscente o una persona che incontri.

Perchè come scrive Robert Musil:

-Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.-

E allora dona abbracci, fallo col cuore, permettiti di essere libero, ascoltati e ascolta l’altro in tutta la sua essenza.

L’abbraccio è un dono straordinario, regala una straordinaria armonia ed è gratis 🙂

Scrivi nei commenti qui sotto un bel “OGGI DONO UN ABBRACCIO” e regala questo dono a chi desideri <3

Un abbraccio di Luce a te.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

10 thoughts on “..e Lei Desidera? Per Me Un Abbraccio Forte ♥

  1. Loretta ha detto:

    Un abbraccio di luce è qualcosa che è entrato nel mio quotidiano, grazie?
    un caro abbraccio a tutti…

  2. bruna ha detto:

    Oggi dono un abbraccio

  3. emma srosetta ha detto:

    Oggi dono un abbraccio

  4. emma srosetta ha detto:

    E’ straordinaria la proposta… anch’io dono a chi lo gradisce un forte abbraccio con tanto cuore.

    1. Omnama Team ha detto:

      Un abbraccio di Luce Emma 🙂

  5. Caterina Camozzi ha detto:

    Oggi dono un’abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].