Non รจ bizzarro come la nostra felicitร sia sempre legata a qualcosa di esterno a noi?
Qualcosa che la maggior parte delle volte non dipende nemmeno da noiโฆcome il tempo, la prossima vacanza o il raggiungimento di un obiettivoโฆ
…e parlando di obiettiviโฆ
Quante volte capita? Fino a quando tutto va come previstoโฆsiamo felici e inarrestabili, ma non appena qualcosa va storto, delusione e frustrazione prendono il sopravvento e prima che ce ne rendiamo conto, ci arrendiamo sconfitti!
Ma vediโฆ Non ha importanza quanto siamo entusiasti riguardo a qualcosa โฆ c’รจ UN’abitudine fondamentale che fa tutta la differenza nel modo in cui viviamo la nostra vitaโฆe quell’abitudine consiste nel lasciar andare la convinzione che qualcosa di esterno a noi possa renderci felici!
Accettare il fatto che l’unica cosa in nostro pieno potere, l’unica cosa che puรฒ davvero renderci felici, รจ dentro di noi! Quando questo accade, ogni singolo giorno della nostra vita assume un nuovo significato, e non esiste ostacolo o imprevisto che possa fermarci.
- Tutto diventerร piรน facile, inclusa la tua capacitร di affrontare i problemi.
- Le persone cambieranno atteggiamento nei tuoi confronti e cercheranno costantemente la tua compagnia.
- Non esisterร piรน un obiettivo irraggiungibile, solo qualche ritardo nel percorso.













![4 principi che possono guidarti al successo con Napoleon Hill 4 Principi Che Possono Guidarti al Successo [Parola di Napoleon Hill]](https://omnama.it/wp-content/uploads/2025/01/531062-218x150.jpeg.webp)
















E’ sempre bello che qualcuno – come te – ci faccia ricordare che esiste il perdono. Che poi รจ quello che ti permette di tornare sereno. GRAZIE!!!
Grazie mille per la condivisione! Il perdono รจ davvero potente e puรฒ portare molta serenitร . Un abbraccio!
CONDIVIDO IL PENSIERO, LA FELICITA’ รจ IN NOI INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO.
IL SEGRETO รจ PARTIRE DALLA NS. CONSAPEVOLEZZA, SIAMO ESSERE UNICI E DIVINI E QUESTO E SUFFCIENTE PER CAPIRE CHE NON ABBIAMO BISOGNO DI NULLA , IN NOI C’รจ IL TUTTO , SOLO CHE NON LO PERCEPIAMO, CI FERMIAMO ALLO STADIO MATERIALE.
DOBBIAMO CAMBIARE LE NS. PERCEZIONI: IO CAMBIO E TUTTO CAMBIA INTORNO A ME.
<3
Per quanto crediamo in questa filosofia di pensiero e in noi stessi, ci sono momenti della ns giornata e della ns vita che siamo obbligati a vivere, non sempre come vorremmo.E sono questi momenti che mi fanno accumulare stress e insoddisfazione. Il mio modo efficace per mantenere la mia serenita รฉ pensare ai miei cani, a come loro reagiscono alle difficoltร , a come sono capaci di vivere 6nel qui รจ ora, e di trovare sempre qualcosa per cui valga la pena di scodinzolare…
Io so di aver insegnato tante cose a loro, ma quello che ho imparato da loro, anche solo osservandoli รฉ incomparabile…grata di averli al mio fianco!
Si รจ proprio cosรฌ.. questi momenti non si possono evitare, ed รจ per questo che devono essere accettati, in modo da non generare alcun tipo di stress.
Si dovrebbe cercare di vedere il positivo anche in questi momenti.
Buongiorno a tutti, cosa posso dire, che per essere felice mi rifugio nei sogni, ho sempre fatto cosรฌ. Ultimamente mi sono successe molte vicissitudini che mi hanno portato ad essere molto infelice e depressa, ho cercato con tutte le mie forze di uscirne da sola, senza aiuti esterni o medicine, semplicemente guardando dentro di me. Ho ancora degli alti e dei bassi, ma ho capito che i sogni sono molto importanti, quando sono caduta in depressione i miei sogni non valevano piรน niente per me, niente aveva valore, ma sapevo che cosรฌ non doveva essere, sapevo che dovevo cambiare me stessa. Alla fine non ho cambiato niente di me, i periodi di depressione ci sono ancora e mi portano grande infelicitร , ma succede quando ho le strade sbarrate alla realizzazione dei miei sogni, ed alla fine c’รจ sempre una ragione…..
Io ho un grande sogno, il mio sogno piรน grande รจ quello di portare la magia nel mondo, ma non ho idea di come farlo e mi sembra anche irrealizzabile eppure so dentro di me che un giorno sarร cosรฌ, quindi ogni tanto scrivo, scrivo ciรฒ che riesco a scoprire e che mi fa fare un passetto in piรน in quella direzione, e continuo a studiare.
Per essere felice inseguo i miei sogni………………
Ciao Annamaria tesoro, va benissimo inseguire i propri sogni, i propri desideri… ma bisogna mettersi in atto per fare dei passi versi di essi.
Sto cercando di leggere quando piรน possibile per cambiare alcuni cose
Questo รจ un ottimo inizio Annamaria
Per quanto mi riguarda nn ho trovato nessun stratagemma per essere felice….cerco solo di proteggere la mia serenitร ma se ciรฒ vuol dire isolarsi nn credo sia la tattica giusta….Amo la vita, la natura e tutto cio che lo circonda….Provo ad allontanare i pensieri negativi ma talvolta predominano su quelli positivi mettendomi a dura prova….Mi distraggo realizzando ciรฒ che piรน mi appassiona….Mi alleno ogni giorno di piรน a controllare i miei istinti ma nn sempre ci riesco!
Stare un da soli va bene, purchรจ non sia l’unico modo di essere. L’uomo รจ un animale sociale, ha bisogno di essere connnesso con gli altri.. Possibilmente di persona. E ogni giorno dovremmo trovare almeno un po’ di tempo da dedicare agli altri.
Penso che per quanto sia dura la giornata da affrontare ritornerรฒ comunque alla mia oasi di pace, di meditazione e creativitร . Rivedrรฒ i miei cari e passerรฒ drl tempo con loro. Funziona sempre.
<3
CERCO DI ESSERE SEMPRE ME STESSO, E QUANDO SONO TRISTE E NON RIESCO AD ANDARE AVANTI MI AGGRAPPO AD UN PENSIERO CHE HA RESO LA MIA VITA FELICE E COSI’ VADO AVANTI FELICE
Ecco perchรจ รจ sempre utile crearne una riserva ;D
Penso….ai miei figli ai miei nipoti.
Sono ancora attaccata a ciรฒ che e esterno a me…..non va bene
Come essere felice senza motivo? Pratico, faccio praticare e insegno (sono teacher) Yoga della Risata secondo gli insegnamenti del Dr. Madan Kataria, fondatore di questa fantastica disciplina . La risata รจ in grado di riconnetterti con la tua forza vitale, il tuo io libero da pensieri fuorvianti e pesanti, e di fornire al tuo corpo un vero cocktail chimico di sostanze del buonumore prodotto dal tuo stesso corpo. La risata รจ una forma meditativa, in quanto non si riesce a pensare mentre si รจ impegnati a ridere, e in piรน abbassa lo stress. Ma accolgo con piacere ogni suggerimento che possa portare alla gioia, non solo perchรฉ non si finisce mai di imparare, ma perchรฉ รจ bello scoprire che tanti stanno lavorando per rendere gli altri piรน felici. Un abbraccio ridente. Laura
Liberare se stessi dalla prigionia delle esperienze infruttuose. E poi, conoscere le cause del malessere per neutralizzarle , consci anche che si puรฒ perdere.
Grazie per l’ebook “felice senza motivo? E’possibile”.
La mancanza di attenzione “passiva” genera paura e succede quando si evita la realtร . L’energia รจ una sola e quando diventa negativa รจ perchรฉ siamo diventati negativi.
Quando sono turbato da qualcosa e perchรฉ la mia attenzione e venuta meno; mi basta questa consapevolezza e tutto ritorna come prima.L’osservare voi stessi รจ la cosa piรน importante,ma non dovete procrastinare o farlo in parte, non esistono scorciatoie, dovete leggere voi stessi (il libro siete voi) e “nessuno” puรฒ leggerlo al posto vostro.
Dovete essere totali, dovete togliere anche i sassolini non solo il sasso piรน grosso, altrimenti non serve a niente; se ad esempio la paura fosse un albero, dovete conoscere tutta la pianta comprese le radici, non solo le foglie, non serve guardare il soggetto o la cosa che vi ha fatto paura (la paura e una sola) osservate senza giudicare la vera causa, altrimenti la paura vi farร scappare.
Scusatemi se non parlo del ‘Ebook ma ho letto solo le prime pagine, cercherรฒ di farlo piรน avanti.
Buongiorno,
Daniele.
Ciao Daniele ๐
Grazie a te di seguirci, e grazie del tuo contributo.
Quando avrai letto l’ebook se vorrai scriverci il tuo pensiero, ci farร piacere.
Ti auguro il meglio ๐
Ciรฒ che mi fa tornare serena รฉ “staccarmi, allontanarmi da tutto e tutti e pregare”…
Penso a i viaggi che mi hanno resa felice