esercizi di yoga
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Cerchi degli esercizi di yoga da fare al lavoro per migliorare la postura e rilassare la muscolatura?

Sei atterrato nel posto giusto, perché oggi parliamo di come fare yoga al lavoro per prendersi cura di corpo e mente anche in ufficio (e non solo).

E lo facciamo con un’esperta di eccezione, Sara Bigatti insegnante di Vinyasa Yoga e ideatrice del progetto conosciuto in tutta Italia come ‘La Scimmia Yoga’.

Prima di ascoltare gli esercizi di yoga direttamente dalla voce di Sara ecco alcuni dati che potrebbero interessanti.

Secondo recenti ricerche nell’arco della vita passiamo circa novantamila ore al lavoro, spesso con una postura sbagliata

Il problema è che spesso non ci accorgiamo di mantenere una posizione del corpo disallineata, soprattutto quando stiamo molto tempo seduti alla scrivania.

Ma i sintomi di questo disequilibrio si fanno vedere con il tempo e possono essere fisici come il mal di testa e i problemi di sonno ma anche emozionali, come una bassa autostima e una scarsa motivazione al lavoro e non solo.

L’ottima notizia è che per migliorare la postura puoi affidarti alla straordinaria scienza dello yoga, applicandola anche dove spendi una buona parte della tua giornata, ovvero al lavoro!

Lo yoga è la scienza che ha per soggetto di studio noi stessi e secondo questa scienza corpo, mente e anima sono collegati.

E lo Yoga è anche un’esperienza, che per essere compresa va sperimentata.

Per questo abbiamo chiesto all’ospite della Svolta School Sara Bigatti de La Scimmia Yoga di suggerirci alcuni esercizi di yoga da fare al lavoro, quando siamo seduti alla scrivania o stiamo molto tempo in piedi, per rilassare la muscolatura e migliorare la postura.

Si tratta di esercizi molto semplici e veloci, che puoi mettere in pratica anche se è la prima volta che ti approcci allo yoga e vuoi iniziare a praticarlo.

Ma ascoltiamo uno degli esercizi di yoga che Sara ci ha spiegato direttamente dalla sua voce.

Si tratta di un esercizio di Pranayama, la respirazione yogica, che puoi fare in qualsiasi luogo e momento della giornata.

Hai già provato l’esercizio che ti ha consigliato Sara?

Nell’episodio per la Svolta School che la vede protagonista ce ne sono molti altri e in particolare potrai scoprire:

  • Gli errori posturali più comuni al lavoro e come evitarli;
  • Il segreto per diventare consapevole dei tuoi automatismi fisici;
  • Esercizi di yoga pratici per chi deve stare spesso seduto o in piedi;
  • Il trucco per rilassare la muscolatura, ovunque tu ti trovi;
  • E moltissimo altro!

P.S. Non conosci ancora La Svolta School? Che peccato! Ci attendono delle sorprese straordinarie!

E se non credi alle mie parole scoprile in questo video:

Accedi da qui alla lezione completa con Sara Bigatti de La Scimmia Yoga (e a molti altri preziosi training sul benessere e sulla cura di noi stessi) entrando a far parte della tribù de La Svolta School a solo 1€!

Clicca sul banner qui sotto e scopri la prima (e più innovativa😉) scuola di Crescita Personale d’Italia.

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].