Scopri La Saggezza Virale Di Jay Shetty

0
2
jay shetty
credit Jay Shetty Facebook Page

 

Per capire l’impatto che Jay Shetty ha sul pubblico (Millenials e non) è interessante notare i risultati di un suo recente sondaggio su Instagram.

La domanda era molto semplice: “I miei video hanno avuto un impatto positivo sulla tua vita?”.

Beh, il 97% dei partecipanti ha risposto di sì.

E non si tratta di una manciata di persone, ma di un pubblico di oltre 10 milioni di followers su Facebook con più di 1 bilione di visualizzazioni dei suoi video.

Chi È Jay Shetty, Ex Monaco Oggi Imprenditore Che Diffonde La Sua Saggezza Virale Nel Mondo

Jay Shetty ha uno scopo nella sua vita: rendere i suoi insegnamenti virali e aiutare il pubblico che lo segue con gli strumenti social che ha a sua disposizione.

Nato a Londra, Jay ha vissuto un’infanzia molto tranquilla, fino a che non sono cominciate le insistenze dei genitori, che avevano scritto per lui un futuro da medico o ingegnere.

Il suo sogno però andava verso un’altra direzione, quello della filosofia e degli studi comportamentali.

Fino a quel momento le ispirazioni di Jay arrivavano dalle parole degli imprenditori e dei Ceo che avevano raggiunto il successo (stava seguendo studi economici), ma un giorno, mentre stava frequentando l’università, ha assistito alla conferenza di un monaco.

In un momento Jay ha capito che anche lui voleva seguire quella strada e diventare a sua volta un monaco.

Ecco aprirsi il capitolo della sua vita più illuminato, dove l’obiettivo era legare lo studio delle scienze comportamentali alla profonda conoscenza della mente umana, il tutto sul campo, in India, lavorando e vivendo da monaco.

Nel 2016 Jay ha pubblicato un video subito diventato virale in rete.

Come le parole che lo hanno accompagnato

“ Volevo costruire una piattaforma che potesse aiutare le persone a far nascere discussioni costruttive e conversazioni ricche di significato”

Missione compiuta, perché Jay Shetty è oggi uno dei nomi più conosciuti del web, ed è diventato il punto riferimento per molte persone che, soprattutto nei momenti più difficili, attingono alle sue parole per trovare una positiva via di uscita e rinascere nel nome del pensiero positivo.

Perché i video di Jay sono così adorati dai Millenials e non solo?

La risposta sta nell’ispirazione, che Jay attinge dalle persone e dalle storie comuni. I suoi discorsi sono basati su studi scientifici e la sua abilità di connettersi profondamente con le persone è autentica.

“Non è solo questo. Quando parlavo alle persone in merito ai loro problemi sentivo una vocina alzarsi dentro di me e sapevo che dovevo parlarne al mondo intero. Molto spesso i miei video sono fatti dal vivo, senza copione e si basano sulle esperienze reali delle persone”.

Jay Shetty Cecilia Sardeo
Jay Shetty e Cecilia Sardeo al Mindvalley A-Fest

La visione dell’imprenditorialità di Jay

La visione dell’imprenditorialità di Jay Shetty è molto diversa da quelle che abbiamo finora conosciuto.

Secondo il filosofo urbano “Guadagnare milioni di dollari è sicuramente un buon obiettivo da raggiungere, ma tutto dipende dall’implementazione. Ciò che serve è la resilienza e la volontà di volercela fare”.

A un imprenditore che vuole iniziare il suo percorso Jay suggerisce di ridefinire il vero senso del termine, che da ‘persona ricca’, diventa ‘persona di impatto’, sottolineando proprio l’impatto che quell’imprenditore ha avuto sulla vita di milioni di persone.

E ancora Jay suggerisce di non temere il fallimento, perché lui stesso è stato rifiutato da molte compagnie alle quali aveva inviato il curriculum (Mindvalley compresa 😉

“Ogni idea ha bisogno di duro lavoro per diventare un successo, servono grinta e resilienza, rispetto per la sua bontà e sincerità”.

Questa è la saggezza virale di Jay Shetty, ex monaco che oggi illumina la vita di milioni di followers sulla rete con il suo pensiero positivo.

P.S. Guarda l’intervista esclusiva che Cecilia ha fatto a Jay QUI!

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome