18Ti sei mai chiesto cosa hanno di diverso le persone che vincono l’oro olimpico?
O le persone che raggiungono l’apice nelle loro carriere come le star di Hollywood, oppure gli imprenditori che diventano milionari?
Oppure coloro che partendo da zero danno vita ad una delle aziende migliori al mondo?
Queste persone pensano in modo differente?
Bene, per capire se c’è qualcosa che accomuna tutte le persone di successo abbiamo chiesto l’aiuto di una donna straordinaria: Marisa Peer, che ha condiviso con noi ciò che ha imparato dopo aver lavorato per anni a stretto contatto con questi personaggi eccezionali.
Marisa Peer è stata votata sia da Tatler Magazine, sia da Time Out London come la migliore terapista britannica in assoluto, e non a caso.
Tra i suoi clienti annovera campioni olimpionici, membri di due famiglie reali, e almeno tutte le celebrità di Hollywood che mi vengono in mente.
Se pensi ai film in programmazione oggi al cinema, probabilmente una di quelle stelle è un cliente di Marisa Peer.
Marisa Peer: Wikipedia
In questi anni Marisa è riuscita a riconoscere le abitudini, i modelli e le convinzioni di questo 1% di persone fuori dal comune e sostiene che si tratti di un paio di cose veramente semplici.
Marisa crede che la maggior parte dei nostri problemi emotivi e personali nasca dalla convinzione di non essere “abbastanza” e spiega come aggirare l’ostacolo.
Questo piccolo cambio di prospettiva ha già fatto la differenza in milioni di vite in tutto il mondo.
E a tal proposito ecco cosa racconta la nostra fondatrice Cecilia Sardeo in merito ad uno dei suoi incontri con Marisa:
Sto per salire sul palco dell’evento più importante a cui abbia mai parlato e sono paralizzata dalla paura!
Nonostante i mille mesi di preparativi (sì, decisamente troppi), temo di non farcela.
Detesto chiedere aiuto, ma non ho scelta. Così, appena l’ultimo gruppo di fan sfegatati la lascia respirare per un momento, mi avvicino alla sua figura così esile ma così imponente allo stesso tempo, e balbetto un: ”Non so come salire su quel palco. Per favore, ipnotizzami”.
Marisa scoppia a ridere, e mi dice: ”Cara, non hai bisogno di essere ipnotizzata. Hai solo bisogno di AZIONE”.
La guardo, confusa. Lei prosegue: ”Quando chiameranno il tuo nome, tu procedi verso il palco e ad ogni passo ripeti a te stessa Adoro questo momento, Adoro questo momento, Adoro questo momento!”
Sulle prime mi sembra una gran sciocchezza. Ma non c’è tempo di discutere, e così passo all’azione.
Quello che accade subito dopo, ha dell’inverosimile.
… È come se divenissi un tutt’uno con quell’istante! Come se ogni paura fosse svanita in un lampo. Azione! Unita alla consapevolezza che possiamo imparare ad amare anche i momenti che vorremmo evitare a tutti i costi! Ma che ci servono per crescere.
Ora che hai scoperto qualcosa in più sul lavoro dell’ineguagliabile Marisa Peer ti invito ad ascoltare il trailer dell’episodio che ha girato in esclusiva per gli studenti de La Svolta School, la prima Scuola di Crescita Personale d’Italia.
Occhio però… La tua zona di comfort potrebbe essere messa a dura prova!
Nel suo episodio per la Svolta School Marisa Peer ha svelato quali sono i 5 Modelli Mentali delle persone di successo,
Quando fai tuoi questi modelli e li applichi alla tua vita, scopri che ti avvicini velocemente ai tuoi sogni, alla tua carriera, a ciò che vuoi portare nel mondo.
Sei pronto per seguire l’episodio completo?
Iscriviti a La Svolta School, grandi sorprese ti attendono!
E se non credi alle mie parole scoprile in questo video:
Accedi da qui alla lezione completa con Marisa Peer (e a molti altri preziosi training sulla leadership) entrando a far parte della tribù de La Svolta School a solo 1€!