allenamento mentale
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Pronto per un allenamento a dir poco speciale? Si chiama mental training e puoi svolgerlo comodamente seduto, perché la protagonista è la tua mente!

Hai letto bene, oggi potrai iniziare ad allenare la tua mente a superare ogni sfida grazie agli esercizi specifici (quanto efficaci) di Roberta Liguori.

Roberta Liguori è infatti mental coach, scrittrice e atleta, e ti accompagnerà in un viaggio alla scoperta di segreti e benefici dell’allenamento mentale necessario per affrontare qualsiasi sfida.

E lei di sfide, ne ha affrontate (e superate) parecchie, tra cui alcune davvero importanti!

Ma prima di cominciare la tua sessione di mental training ti invito a scoprire il concetto di Bivio.

Mental Training: il Bivio

Ogni qualvolta ti trovi di fronte a una sfida da affrontare, che si tratti di lavoro, di sfide con il partner o di essere stato giudicato ed esserci stato male, hai di fronte a te un bivio, con due strade possibili da percorrere.

La prima, e di solito la più frequentata, ti porta a dire: “Ma perché è capitato proprio a me?!” , “Non me lo merito”, “Uffa che scocciatura” e via così…

La seconda è invece un po’ in salita e ti porta a chiederti COSA puoi fare per risolvere la Sfida che la vita ti ha messo davanti, ma soprattutto, a domandarti COSA di buono, interessante e costruttivo puoi imparare da questa Sfida.

Avrai già capito che se scegli di imboccare la prima strada corri il rischio di cadere in modalità ‘radio-lagna’ dove usi tutto il tuo tempo per piangerti addosso senza combinare nulla di buono. 🙁

Imboccare la seconda strada non è però così immediato, serve la consapevolezza che ogni sfida, anche la più tosta, può nascondere qualcosa di buono e di utile per la tua crescita personale e professionale.

Come si fa allora?

Ta-daaa! Grazie agli esercizi di mental training di Roberta Liguori, che ti permettono di assumere un atteggiamento utile e costruttivo di fronte a ogni sfida che la vita ti chiede di affrontare.

Fra tutti quelliche Roberta ha condiviso nell’episodio de La Svolta School che la vede protagonista, ce ne è uno di molto potente di visualizzazione creativa.

Quando ti trovi ad affrontare una sfida e hai un obiettivo ambizioso da raggiungere, questa tecnica ti è utile per focalizzare ciò che veramente desideri ottenere, aumentando le possibilità che ciò accada.

Pronto per cominciare il tuo allenamento mentale?

Lascia che Roberta ti guidi in questo video.

Questo è un piccolo estratto di ciò che Roberta Liguori ha condiviso con la Tribù della Svolta School, la prima (e più innovativa 😉) scuola di crescita personale d’Italia.

Nel corso della puntata, Roberta ha affrontato molti argomenti relativi all’allenamento mentale, con tantissimi esercizi pratici per allenare la mente ad assumere atteggiamenti costruttivi quanto utili di fronte alle sfide della vita.

In particolare:

  • Perché alcune persone riescono ad affrontare le difficoltà e a crescere superandole, mentre altri rimangono “impantanati” nel fango mentale…;
  • La fondamentale differenza tra Atteggiamento Positivo e Atteggiamento Utile (e perché non sempre “pensare positivo” sia utile);
  • Come e perché è importante porre le domande più appropriate al tuo cervello e instaurare un dialogo che ci serva a progredire;
  • Come superare il senso di colpa se ci sentiamo i responsabili della situazione in cui ci troviamo;
  • L’esercizio invertire la rotta quando “non ti senti abbastanza” e dare il meglio di te in ogni performance;
  • Come affrontare qualsiasi critica (costruttiva o distruttiva che sia) ;
  • Lo “schema dei livelli logici” di Robert Dilts, per rendere la tua visualizzazione davvero efficace e divertente;
  • E moltissimo altro ancora…

Per guardare l’episodio completo e unirti alla Tribù della Svolta School clicca qui, ti aspettano ogni mese straordinari training di crescita personale con i migliori esperti in arrivo da tutta Italia.

mental training con Roberta Liguori

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].