paulo coelho aforismi
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

paulo coelho aforismi

Sarà che proprio grazie ad uno suoi libri la mia vita ha assunto un nuovo significato…

Sarà che uno dei primi libri letti da bambina fu L’Alchimista e fu proprio quello a farmi innamorare dei viaggi e delle avventure…

Sarà che le sue frasi hanno il potere di imprimersi indelebilmente nella mente e nel cuore…

Sarà per questo e altri mille motivi che credo profondamente che mettere in pratica i suoi semplici insegnamenti di vita possa fare tutta la differenza nell’esistenza di ciascuno di noi.

Oggi ti propongo un gioco: scegli una di queste perle di saggezza, quella che più ti attira e che desideri applicare nella tua vita e falla tua per i prossimi 31 giorni 🙂

Ripetila nella mente appena sveglio o prima di dormire, applicala nella tua vita quotidiana ogni volta che ne avrai bisogno e comincia a notare come una semplice frase può cambiare intere aree della tua vita.

In particolare ti aiuteranno a:

Sei pronto?

Ecco “Le Cose che ho Imparato nella Vita” di Paulo Coehlo:

#1. Non importa quanto buona sia una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo bisognerà che tu la perdoni.

#2. Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

#3. Non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

#4. Le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

#5. O sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

#6. Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

#7. La pazienza richiede molta pratica.

#8. Ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

#9. A volte la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

#10. Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

#11. Non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

 

#12. Non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

#13. Non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

#14. Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così, quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

#15. Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

#16. La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se sia stata la miglior conversazione mai avuta.

#17. È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

#18. Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

#19. Non cercare le apparenze: possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

#20. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

#21. Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.

#22. Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

#23. Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

#24. Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.

#25. Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

#26. L’amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the.

#27. Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi stare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

#28. Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

 

Quale frase scegli di fare tua da oggi?

Condividila nei commenti qui sotto e dai il “VIA” al tuo gioco 😉

 

P.S. Ti piacerebbe sentirti meno solo nel tuo processo di Crescita Personale?

Se la risposta è sì prendi subito parte a La Svolta School, la prima scuola in Italia della Tua Crescita Personale che si fonda sull’idea che per cambiare qualsiasi cosa nelle nostre vite sia, sì necessario partire da noi stessi, ma non deve essere per forza un processo faticoso e solitario.

La Svolta School è nata con l’obiettivo di offrire un posto per chi, proprio come me e come te non si accontenta di seguire il sentiero già battuto.

Chi sogna in grande, chi vuole fare la differenza nella sua vita e in quella degli altri. Solo che non sa da dove cominciare per farlo, né dove trovare altre persone con la sua stessa voglia di mettersi in gioco.

Ma ora, la ricerca è finita.

Noi vogliamo che tu possa spiccare il volo!

Vogliamo che diventi uno di noi!

la svolta school

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

39 thoughts on “28 Frasi di Paulo Coelho che Ti Daranno i Brividi…

  1. Valerica ha detto:

    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore ♡♥♡

  2. Anna ha detto:

    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore

  3. Tiina ha detto:

    #22. Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

  4. Cinzia ha detto:

    Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

  5. Angela ha detto:

    #1 Non importa quanto buona sia una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo bisognerà che tu la perdoni.

  6. Patrizia ha detto:

    #20 trova quello che fa sorridere il tuo cuore

  7. Donato ha detto:

    #20 Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

  8. Nico ha detto:

    Non c è frase che possa dirsi errata o non condivisibile. ma tra il leggere ed applicare.. io ci provo a cambiare dopo le batoste prese. cerco disperatamente di lasciarmi alle spalle il passato ma i cosiddetti fantasmi sono sempre li. o forse semplicemente sono io che non voglio liberarmene. pure io ho commesso errori intendiamoci ma….vorrei anche terminasse il tempo del “pagare”. credo ora di meritare forse più che la felicità un minimo di serenità. ma nulla. scusate lo sfogo. un saluto a tutti. See you Nico

  9. lucia ha detto:

    La prima che mi ha colpito in ordine di lettura e la seguente:
    #5 O sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

    E poi scorrendo anche le altre mi è piaciuta questa:
    #19 Non cercare le apparenze: possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

    In effetti il sorriso per me … e il motore di tutto…. Bisogna ridere e di sicuro indietro ci ritorna serenità. Circondiamoci di persone che amano sorridere

  10. jay ha detto:

    Ero indecisa tra queste 3:

    -Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

    -Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

    -Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

    Ma infine ho scelto la terza, forse per via delle esperienze che sto passando, mi sembra quella che mi dona più speranza e luminosità !

  11. Roberta ha detto:

    #20 Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

  12. luana ha detto:

    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.

  13. Erika ha detto:

    #15 Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  14. patrizia ha detto:

    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore

  15. Alessandra ha detto:

    Scielgo la Nr 15 questa sera in un momento di cambiamento della mia vita…

  16. irene ha detto:

    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

  17. Arita ha detto:

    #21 Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.

  18. Olga ha detto:

    #14 Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così, quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

  19. Elisabetta ha detto:

    28 Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.”

  20. dario duranti ha detto:

    trova quello che fa sorridere il tuo cuore

  21. Joanna ha detto:

    #4#le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

  22. LAURA ha detto:

    LA MIA FRASE PREFERITA E’ LA PRIMA:
    NON IMPORTA QUANTO BUONA SIA UNA PERSONA, OGNI TANTO TI FERITRA’. E’ PER QUESTO BISAOGNERA’ CHE TU LA PETRDONI.

  23. Amelia ha detto:

    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore

  24. Angela ha detto:

    Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

  25. Elisabetta Miniussi ha detto:

    Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice
    Un frullato delle varie situazioni di una vita!!!

  26. renzo de santis ha detto:

    Viviamo intere esistenze cercando la felicità, perché non conosciamo noi stessi e quindi non sappiamo che in realtà siamo le fonti dell’amore e se amassimo per quello che siamo realmente, non faremmo niente per tutto quello che esiste e si manifesta intorno a noi.. Ciò equivale ad essere allineati alla fonte dell’amore universale, quello che ci rispetta fino al renderci completamente liberi.

  27. Sabrina ha detto:

    #22 Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

  28. Claudia ha detto:

    La 21 alle volte mi sento così sola anche se intorno a me ho chi mi vuol bene

  29. Nausica ha detto:

    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore…..

    1. Nausica ha detto:

      E ciò che spero….

  30. Monica ha detto:

    28 Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.”

  31. elisa ha detto:

    Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

    bellissima, non la conoscevo!

  32. MariaGrazia Algisi ha detto:

    trova quello che fa sorridere il tuo cuore

  33. Anita ha detto:

    Molto vera questa frase: ” Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice”. Anita Rospant – Sacile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].