Pelle Perfetta: 9 Alimenti da Mangiare Tutti i Giorni

Pelle Perfetta: 9 Alimenti da Mangiare Tutti i Giorni

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Sei stanca di usare diversi prodotti di bellezza costosi e inefficaci per avere una pelle perfetta?

È il momento di buttare via tutti quei cosmetici che servono solo a svuotare il tuo portafoglio e iniziare a puntare su un’alimentazione naturale.

Farai del bene al tuo organismo e renderai più bella e lucente la tua pelle.

Alimentazione Sana = Pelle Migliore

Seguire un’alimentazione naturale, e per lo più vegetale, sarà sicuramente meno costoso e più piacevole di fare la fila nello studio di vari dermatologi o usare prodotti costosissimi che promettono una miracolosa pelle perfetta e difficilmente poi funzionano davvero.

Mentre alcuni cibi possono peggiorare l’aspetto della tua pelle, altri possono al contrario migliorarla.

Scopri una lista di 9 cibi da mangiare quando vorrai, da inserire quotidianamente nella tua dieta per avere una pelle più bella e soprattutto sana

9 Cibi Per una Pelle Perfetta

#1 Peperoni rossi

I peperoni rossi sono una verdura gustosa che può essere gustata sia cotta o cruda.

Un peperone rosso contiene più del 100% delle tue esigenze di vitamina C giornaliere.

Esso contiene anche fibre e vitamina B6. Inoltre, è ricco di carotenoidi che possono aiutare a prevenire le rughe e aumentare la circolazione del sangue, aiutando la pelle a sembrare più giovane.

Grazie ai carotenoidi, i peperoni rossi sono inoltre ottimi per combattere l’acne.

Un peperone rosso è un anche un perfetto spuntino a basso contenuto. Cerca di tenere sempre alcune fette di peperoni rossi nel frigo, in modo da avere sempre qualcosa di sano e gustoso da raggiungere nel momento in cui i morsi della fame prendono il sopravvento.

La fibra che un peperone contiene ti aiuterà a sentirti sazia più a lungo con pochissime calorie.

#2 Cioccolato fondente

Questo è uno dei miei cibi preferiti, ma è anche ottimo da mangiare ogni giorno per mantenere una pelle perfetta e decisamente giovane.

Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti, acidi grassi e flavonoidi che facilitano la salute e la luminosità della pelle. Gli antiossidanti nel cioccolato fondente contribuiranno a ridurre la rugosità della pelle e proteggerla contro i danni del sole. Inoltre, il cacao migliora la circolazione del sangue che porta a una pelle più sana.

Io di solito compro polvere di cacao o cacao grezzo grazie alla sua minore quantità di grassi. E se ti piace il cioccolato fondente, mangiane 2 quadratini ogni giorno e assicurati di scegliere la confezione che ti garantisce almeno l’80 per cento di cacao al suo interno. Questo per evitare latte e zuccheri aggiunti che si trovano in una barretta di cioccolato tradizionale.

#3 Olio di cocco vergine

L’olio di cocco è una delle fonti più ricche di grassi saturi, con circa il 90 per cento delle calorie provenienti da questi.

Contiene acido laurico, un potente agente antibatterico e antivirale che tiene lontano virus, infezioni, infiammazioni e acne. L’olio di cocco è anche ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, che sono l’ideale per mantenere la pelle umida, morbida e senza rughe.

Personalmente uso l’olio di cocco verginecome una crema corpo e ne consumo un cucchiaio crudo ogni giorno. È anche molto buono per la salute della tiroide. E la sapevi l’ultima? Molti studi recenti comprovati da ricercatori dichiarano che questo tipo di olio è in grado di contribuire alla perdita di peso.

#4 Tè verde

Ok, so che in realtà si tratta di una bevanda, ma le foglie di te verde provengono da una pianta!

Anche se preferisco la qualità nera, bevo ogni te verde per le sue qualità: esso mi permette di avere la mia giusta dose di antiossidanti e di L-teanina, un aminoacido che aiuta a rilassare il corpo e ridurre lo stress.

Come è possibile?

Forse non lo sai, ma quando il te verde si scalda, rilascia nell’ acqua delle sostanze antiossidanti che si chiamano catechine i quali hanno dimostrato proprietà anti-cancro e anti-infiammatorie. Il te verde può anche ridurre la possibilità di sviluppare problemi di pressione sanguigna alta.

Per notare migliori risultati, si consiglia di berne almeno tre tazze ogni giorno.

#5 Spinaci

Gli spinaci sono alimenti sani e ricchi di sostanze nutritive qu, fondamentali in una dieta corretta. Anche se il sapore non ti convince, dovresti pensare al fatto che al loro interno contengano acido folico (perfetto in gravidanza), clorofilla, vitamine A, C, E (ideali per il benessere della pelle), magnesio, fibre, proteine vegetali. Ed è una meravigliosa e accreditata fonte di ferro.

Quindi, vuoi avere una pelle perfetta?

Assapora un pasto a base di spinaci e goditi i magnifici effetti degli antiossidanti mentre combattono i problemi della tua pelle!

#6 Semi

Semi di chia, semi di canapa, semi di girasole, semi di zucca e semi di lino… giocano tutti un ruolo fondamentale per la salute della pelle.

semi di zucca e i semi di girasole sono ricchi di seleniovitamina Emagnesio e proteine. Il selenio e le proteine allontanano la formazione delle rughe, la vitamina aumenta l’umidità della pelle e il magnesio abbassa i livelli di stress.

Gli Omega-3 presenti negli altri tipi di semi sono perfetti per combattere le rughe e l’acne. Inoltre, sono una grande fonte di proteine.

Ti basta una spruzzata di semi sulla tua insalata per godere di un ottimo gusto e, nel tempo, un miglioramento dell’aspetto della tua pelle. Come li mangio io? A me piace aggiungere i semi in uno yogurt bianco per dargli un sapore migliore. Altrimenti approfitto dei semi di zucca crudi per creare un frullato creativo e dal gusto sfizioso.

Mi raccomando a proposito di yogurt e latticini, mangiali solo ogni tanto se lo desideri: non esagerare in quanto studi scientifici approfonditi hanno dimostrato come la caseina contenuta in latte e latticini non sia per niente salutare per la nostra salute.

In Italia sempre di più si sta sviluppando e sta emergendo una maggiore consapevolezza del volersi bene attraverso un’alimentazione naturale. E soprattutto sta emergendo come la vera “cura” delle malattie sia la prevenzione attraverso un modo di cibarsi più consapevole e genuino.

Sempre più professionisti ed di alimentazione naturale fanno conferenza in giro per l’Italia. Un esempio la dott.ssa Michela De Petris, medico chirurgo, specialista in scienza dell’alimentazione, esperta in alimentazione vegetariana, vegana, macrobiotica e crudista e nella terapia nutrizionale del paziente oncologico.

#7  Sedano

Un altro di quei fantastici alimenti che si consiglia di utilizzare ogni giorno a tavola, è il sedano, anche lui ottimo per garantirti una pelle più bella.

Molti di noi lo sottovalutano e non sanno che contiene la vitamina K, capace di mantenere attiva la circolazione del sangue e di ridurre la pressione alta. Di conseguenza, abbassa i livelli di stress che, come ben sai, può provocare problemi alla pelle ed emicranie.

All’interno del sedano ci sono anche sodio naturale, potassio e acqua che aiuta a prevenire la disidratazione. Cosa significa per la tua pelle? Secchezza, desquamazione e rughe. E tu non vuoi tutto questo, vero? E se sono le calorie a preoccuparti, non ne hai motivo: il sedano è conosciuto anche per il suo basso contenuto calorico!

Ottimo anche centrifugati di verdure super salutari.

#8 Papaya

La papaya è un frutto meraviglioso con una ricca storia di numerosi benefici nutrizionali alle spalle. Contiene soltanto 39 calorie ogni 100 grammi e colesterolo. Quindi, se il tuo obiettivo è dimagrire in modo sano, prova a mangiarla ogni giorno per massimizzare le proprietà benefiche sulla tua salute.

A basso contenuto di fruttosio, è eccellente per la digestione. I suoi antiossidanti riducono l’infiammazione e l’acne, mentre la vitamina C è fantastica per proteggere la pelle dai danni dei raggi del sole.

#9 Carota

Le carote non sono conosciute soltanto perché fanno bene alla vista, ma anche per i benefici portati alla nostra pelle. Sono ricche di vitamina A e prevengono la sovrapproduzione di cellule nello strato esterno della pelle, proprio lì, dove l’eccesso di sebo si combina con le cellule morte e ostruisce i pori.

Un consiglio? Sgranocchia una mezza tazza di carote ogni giorno, sono una merenda perfetta e uno spuntino ideale. Ma, soprattutto, fanno bene! Meglio ancora sarebbe bere un estratto di carote ogni giorno.

Non ti sto dicendo di mangiare tutti questi alimenti ogni giorno, ma varia la tua tavola e gustati questi straordinari ingredienti. Evita i cibi spazzatura, un’elevata dose di zucchero e carboidrati raffinati per migliorare la tua pelle.

E tu quale di questi cibi mangi tutti i giorni?  Fammelo sapere nei commenti 🙂

Aspetta…

Stai cercando un metodo efficace per tornare in forma?

Ricorda che perdere peso non è solo il risultato di un mero conteggio calorico, ma è una trasformazione che tiene conto della complessità dell’animo e della mente umana.

E finché non prenderai consapevolezza dei tuoi schemi di pensiero, non ci sarà dieta o allenamento che possano funzionare.

Per questo abbiamo deciso di collaborare con alcuni dei professionisti più quotati a livello mondiale, come Il Dr. Filippo Ongaro!

Il Dr. Ongaro stato medico degli astronauti dal 2000 al 2007 ed è il primo medico italiano certificato in medicina funzionale e anti-aging negli USA.

Giornalista, autore di vari best-seller e coach certificato, la sua missione è di guidare le persone verso una vita più sana, piena e felice.

Sei pronto a raggiungere oltre ad una pelle perfetta, anche la forma fisica perfetta?

Guarda il trailer con i consigli del Dr. Ongaro, e se vuoi vedere l’episodio completo entra anche tu a far parte della Prima Scuola di crescita personale d’Italia!

scopri di più qui: #LaSvoltaSchool

https://www.youtube.com/watch?v=OfIDwbbwhw4&t=1s
il Dr. Filippo Ongaro: Come Tornare in Forma – Trailer

 

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One thought on “Pelle Perfetta: 9 Alimenti da Mangiare Tutti i Giorni

  1. patriziaIo tutti i giorni alle 7del mattino bevo mezzo limone e un bicchiere d'acqua a tempetatura ambiente ..poi la mia dieta alimentare da 4 anni varia solo di cibi sani perchè ho imparato ad ascoltare il mio corpo ..mangio pasta integrale insalate carote quasi 3volte a settimana uva rossa mirtilli more tra succhi e marmellate senza zuccheri uso miele di acacia succhi di pompelmo rosa carne bianca pesce .July 28, 2016, 9:21 pm

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