C’è sempre qualcosa che puoi fare, non importa quanto grande o quanto insormontabile sembra il problema.
Quello che faccio quando mi ritrovo di fronte ad una sfida estremamente difficile o che mi fa così paura da bloccarmi o paralizzarmi è questo:
Immagino di avere il collo altissimo e la testa immersa in questo bagno di luce che può essere il cielo, o l’aria.
Poi dall’alto osservo le cose sotto di me come se fossi un aquila e quello che prima sembrava qualcosa di insormontabile dall’alto sembra sempre più piccolo. E vedo anche un insieme di infinite possibilità.
Vedo un intero mondo di possibilità.
E a quel punto ecco che posso selezionare quelle che sono le microsoluzioni ad un problema che può, sì, essere insormontabile o davvero grande, ma che forse può essere approcciato con un piccolo step alla volta.
Quindi oggi, prendi un foglio di carta e scrivi in cima al foglio un problema, qualcosa che ti da fastidio in questi giorni. Qualcosa che non ti lascia in pace.
Sotto scrivi 3 cose che puoi fare oggi riguardo a questo problema.
Solo 3 cose. Possono essere 3 cose minuscole che richiedono appena 2 minuti.
Dopo averle scritte, falle e assicurati di non andare a letto stasera prima di avere fatte.
Ti sorprenderai di come il semplice fatto di aver fatto 3 microstep per risolvere quel problema l’abbia trasformato non solo da montagna a sassolino, ma come la tua prospettiva sia cambiata completamente e quello che prima era un problema ora puoi definirlo un tuo progetto, qualcosa a cui puoi lavorare per risolverlo.
Ora tocca a te…quale microstep farai oggi per risolvere il tuo problema?
Scrivilo nei commenti qui sotto e condividilo con tutta la community 🙂
Ispirati e lasciati ispirare <3