space clearing
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lo space clearing è qualcosa che va oltre al decluttering.

Il decluttering è, infatti, l’eliminazione del cluttering, ovvero di tutto ciò che è ‘ingombrante‘.

Clut in lingua inglese significa infatti ‘coagulo‘, un termine che rende perfettamente l’idea perché in questo caso significa qualcosa che ‘blocca‘ il naturale fluire delle cose.

E proprio il fluire, energetico e anche pratico della casa, può essere reso più lieve e facile quando ci decidiamo ad eliminare tutto ciò che non ci serve, tutto ciò che è che è superfluo e che, ancor peggio, ingombra i nostri movimenti, rubandoci libertà di spazio e di azione.

Lo space clearing è qualcosa di un po’ diverso che ha molti più anni di quelli che siamo soliti immaginare.

Era infatti il 1978 quando Karen Kingston iniziò a diffondere la pratica dello space clearing, mettendola poi ‘nero su bianco’ nel suo libro best seller Feng Shui e Space Clearing. L’arte di fare spazio nella casa e nella vita.

Lo space clearing è l’arte di rivitalizzare e purificare gli edifici dalle energie stagnanti e si tratta di una pratica che possiamo ritrovare in molte culture diverse nel mondo.

Con il passare del tempo il termine space clearing ha assunto un significato di più ampio respiro e in Italia abbiamo la fortuna di averne una grandissima esperta: Francesca Pansadoro.

Francesca è Personal Organizer, ovvero insegna alle persone come organizzare al meglio il loro tempo e il loro spazio per vivere una vita più felice e…organizzata. 🙂

Il che è qualcosa di preziosissimo, soprattutto se consideriamo che spazio e tempo sono le due risorse che ai giorni d’oggi scarseggiano di più, forse anche più del denaro.

Ecco che riuscire ad organizzarle al meglio diventa vitale per la nostra serenità e per la qualità della nostra vita.

Se però il tempo è qualcosa che non possiamo ampliare (anche se in questo Ceci Weekly puoi scoprire come organizzarlo al meglio), lo spazio invece è qualcosa che possiamo organizzare in maniera diversa e che, indirettamente, ci aiuta a gestire meglio il tempo, in maniera  più proficua e molto più costruttiva.

Insieme a Francesca abbiamo scoperto come fare nuovo ordine e creare nuovo spazio nel nostro ambiente quotidiano e nella nostra mente.

Per vivere più leggeri e diventare più produttivi ed efficaci.

Space Clearing con Francesca Pansadoro

Fantastico vero?

Nel suo episodio per la Svolta School intitolato “Tutto A Posto” Francesca ci ha svelato:

🔻Soluzioni e sistemi semplici per ottimizzare gli spazi, per riordinare casa, ufficio e anche la tua vita.

🔻 Come liberarsi dal superfluo una volta per tutte e alleggerirti di tutti quegli oggetti (e pensieri) inutili e ingombranti.

🔻 Strumenti e strategie per creare nuovo spazio nella tua mente e lasciare fluire liberamente nuove idee e soluzioni.

E molto altro ancora.

P.S. Non conosci ancora La Svolta School? Oh che peccato! Ti attendono straordinarie sorprese!

E in questo video puoi scoprirle direttamente dalle parole della fondatrice Cecilia Sardeo.

Accedi da qui alla lezione completa di Francesca Pensadoro (e a molti altri preziosi training sulla crescita personale, sulla produttività, sulla motivazione e sulla crescita professionale) entrando a far parte della tribù de La Svolta School a solo 1€!

Clicca sul banner che vedi qui sotto e scopri la prima (e più innovativa😉) scuola di Crescita Personale d’Italia.

Space clearing con Francesca Pansadoro

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].