superare le difficoltà
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Durante uno dei periodi più difficili della mia vita, il mio coach una volta mi disse una frase che non dimenticherò mai:

Le tue difficoltà sono i tuoi doni più grandi, solo se impari ad accettarle.”

“Accettarle??” Gli chiesi…

“E come faccio ad accettarle se non le voglio più nella mia vita… non è forse un controsenso?”

Lui rispose: “Accettare non significa arrendersi di fronte ai problemi… Ma aprirsi alla possibilità che le cose possano essere diverse dalle nostre aspettative, invece che forzare la mano affinché le cose siano diverse.

Ora, il modo migliore per aprirsi consiste nello smettere o cercare di smettere di resistere a qualsiasi cosa che sta accadendo nella nostra vita e non ci va a genio e cercare di innamorarsi del momento presente.

Appena mi ha detto questa cosa ho subito risposto al mio coach: “Come posso amare il momento presente, se non mi sta piacendo affatto?

E Lui: “Amare il momento presente nasce come naturale conseguenza di un APPREZZAMENTO, dall’apprezzare quello che sta andando bene in questo preciso istante, mai da una sensazione di mancanza.”

Quindi chiediti: “Come puoi amare questo MOMENTO… Se questo fosse l’ultimo istante su questa terra, che cosa amerei di questo momento?”

Stress e ansia nascono dal continuo lottare contro cose che sono nella nostra realtà e che vorremmo fossero diverse… ma sulle quali non abbiamo nessun controllo.

Allora pensa… “Come posso amare questo momento?”

Pensare a cosa puoi amare di questo momento è forse il modo più spontaneo e naturale per trovare nuove soluzioni, per sperimentare cambiamenti anche nelle situazioni più difficili.

Quindi la la domanda che ti rivolgo è: “Che cosa puoi Amare di questo preciso istante?” A prescindere da cosa sta succedendo nella tua Vita.

Cosa aspetti?

Non vedo l’ora di leggerti nei commenti qui sotto… perchè in fondo condividere è il modo migliore per crescere insieme 🙂

 

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].