Tributo a Wayne Dyer il “Padre della Motivazione”

36
19

 

Poiché la morte non finisce mai di riproporsi, e la vita è di una brevità che toglie il fiato, domandati: “Dovrei forse evitare di fare le cose che voglio veramente fare?” “Dovrei forse vivere la mia vita come vogliono gli altri?” “È importante accumulare cose?” “La vita è veramente tutta un rinvio?”. Le probabilità sono che le tue risposte si riassumano in poche parole: Vivere… Essere… Godere… Amare.

~ Dr. Wayne W. Dyer da Le Vostre Zone Erronee

 

Wayne Dyer, autore di fama internazionale e grande speaker di Crescita Personale, ci ha lasciati questa notte all’età di 75 anni.

Affettuosamente chiamato il “padre della motivazione” dai suoi fan, nonostante la sua infanzia trascorsa in orfanotrofi e case-famiglia, Dyer ha superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni e ha dedicato la vita a condividere le sue conoscenze, aiutando milioni di persone in tutto il mondo attraverso i suoi libri.

Qui ad Omnama vogliamo ricordarlo con alcune delle sue citazioni più famose e motivanti, per ricordarci che nonostante lui non sia più qui tra noi, i suoi insegnamenti resteranno vivi per sempre:

 

#1Quanto vali non può essere verificato dagli altri.
Vali perchè tu lo dici. Se tieni conto dell’altrui stima per sapere quanto vali, quella è, appunto, una stima altrui.

#2 “Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice che vive nell’entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare di una persona infelice che vive nella paura!

#3 “Siate consapevoli del vostro Sé Immortale. Lasciate andare l’idea che siete un corpo che è destinato a morire, e invece prendete coscienza del vostro sé immortale.
Affermate: “Io sono eterno, e questo significa che mi sono presentato qui dall’ infinità dell’ intenzione spirituale per adempiere un destino su cui devo agire.

#4 “Tu non sei un essere umano che sta vivendo un’esperienza spirituale. Tu sei un essere spirituale che sta vivendo un esperienza umana.

#5 “Le persone piene d’amore vivono in un mondo pieno d’amore. Le persone ostili vivono in un mondo ostile. Ma il mondo e’ sempre lo stesso.

#6 “Amare se stessi vuol dire accettarsi in quanto persona degna di rispetto, perchè così si è deciso. Accettarsi vuol dire altresì non lamentarsi.
Le persone che funzionano a pieno ritmo non si lamentano mai, e in particolare non si dolgono che gli scogli siano duri, che il cielo si annuvoli, che il ghiaccio sia troppo freddo.
Accettare significa non trovare da dire; la felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c’è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.

#7 “L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.

#8 “Ma se il tuo soggiorno sulla terra è così breve, fa’ che almeno sia piacevole. In una parola, è la tua vita; falla come tu la vuoi.

#9 “Riconosci l’inutilità delle preoccupazioni. Chiediti sempre: ‘Qual’è il risultato che otterrò preoccupandomi?’ E concediti periodi di preoccupazione sempre più brevi.

#10 “In ogni caso, amate la vostra famiglia (e chiunque altro su questo pianeta). Abbiate a cuore tutte le vostre relazioni, ma innanzitutto rendete prioritario il rapporto con il vostro io più elevato.

Qual è la frase che senti più tua? 

Scrivila nei commenti qui sotto e fai il tuo omaggio a Wayne Dyer per tenere vivi i suoi insegnamenti nei nostri cuori <3

 

36 COMMENTI

  1. Sono tutte bellissime, quella che mi risuona maggiormente è:
    ”Amare se stessi vuol dire accettarsi in quanto persona degna di rispetto, perchè così si è deciso. Accettarsi vuol dire altresì non lamentarsi.
    Le persone che funzionano a pieno ritmo non si lamentano mai, e in particolare non si dolgono che gli scogli siano duri, che il cielo si annuvoli, che il ghiaccio sia troppo freddo.
    Accettare significa non trovare da dire; la felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c’è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.“
    Grazie Wayne!

  2. Nel Lontano 1985 ho iniziato a leggere i suoi Libri e fino ad oggi la Sua Saggezza mi Accompagna. La sua presenza sulla Terra ha reso la Vita più significativa.
    Grazie Wayne W. Dyer

    “Poiché la morte non finisce mai di riproporsi, e la vita è di una brevità che toglie il fiato, domandati: “Dovrei forse evitare di fare le cose che voglio veramente fare?” “Dovrei forse vivere la mia vita come vogliono gli altri?” “È importante accumulare cose?” “La vita è veramente tutta un rinvio?”. Le probabilità sono che le tue risposte si riassumano in poche parole: Vivere… Essere… Godere… Amare.”

  3. Grande e meravigliosa persona W.Dyer!..Ho iniziato a leggere i suoi libri anni fa e mi ha dato grandi messaggi di crescita interiore..Non saprei quali delle frasi mi corrispondono di più,sono tutte stupende e ispiranti!*…Grazie di cuore ad una grande anima!*

  4. Buon viaggio, carissimo amico Dyer!!! Ho letto molti anni fa ‘Le vostre zone erronee’ e ‘Prendi la vita nelle tue mani’ e devo dire che ne ho tratto formidabili insegnamenti. GRAZIE, carissimo amico! Resta con noi, con la tua impareggiabile saggezza e umanità.

  5. Amare se stessi vuol dire accettarsi in quanto persona degna di rispetto, perchè così si è deciso. Accettarsi vuol dire altresì non lamentarsi.
    Le persone che funzionano a pieno ritmo non si lamentano mai, e in particolare non si dolgono che gli scogli siano duri, che il cielo si annuvoli, che il ghiaccio sia troppo freddo.
    Accettare significa non trovare da dire; la felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c’è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.“

  6. le persone piene d’amore vivono in un mondo pieno d’amore. Le persone ostili vivono in un mondo ostile. Ma il mondo è sempre lo stesso.

  7. “Poiché la morte non finisce mai di riproporsi, e la vita è di una brevità che toglie il fiato, domandati: “Dovrei forse evitare di fare le cose che voglio veramente fare?” “Dovrei forse vivere la mia vita come vogliono gli altri?” “È importante accumulare cose?” “La vita è veramente tutta un rinvio?”. Le probabilità sono che le tue risposte si riassumano in poche parole: Vivere… Essere… Godere… Amare.”

    ~ Dr. Wayne W. Dyer da Le Vostre Zone Erronee

  8. Difficile scegliere tra queste massime di vita, sono tutte di una bellezza e profondità straordinaria!!
    Tra tutte scelgo questa: ”Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice che vive nell’entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare di una persona infelice che vive nella paura!“
    Con l’augurio che ognuno di noi viva sempre la sua vita appieno con gioia, amore e entusiasmo.
    Un grazie di cuore al dr. Wayne Dyer <3

  9. ”Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice che vive nell’entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare di una persona infelice che vive nella paura!“

  10. ”L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.“

  11. E’ possibile capire chi siamo senza aver fatto spazio nella nostra mente?Le parole per quanto profonde e belle siano ci aiutano,oppure….Non siete stanchi di sentire belle frasi,che vi emozionano e vi danno piacere,soltanto perché vi fanno aggrappare e sognare ad occhi aperti.Aprite il libro (che siete voi)cercate dentro di voi,senza chiedere spiegazioni a nessuno;ma mi raccomando non fate confronti e non date giudizi.Non chiedetevi come fare ma cominciate ad osservarvi.

  12. Ho appreso la notizia e sono molto triste perchè è grazie a lui che ho conosciuto questo nuovo mondo, ho letto alcuni suoi libri e seguito alcuni suoi corsi via internet.
    Faccio le mie più sentite condoglianze alla sua meravigliosa famiglia

    • Grazie a Wayne sono riuscita ad affrontare tanti momenti bui della mia via. E’stato un maestro un amico . I suoi libri mi hanno dato la forza per vivere e affrontare situazioni difficili.
      Ma mi ha anche intrattenuto con i suoi audio libri. Per me e’stato un amico speciale. E’morto troppo giovane. Tutte le sue prole sono profonde. ????Sara’sempre nel mio cuore ????

  13. #4 ”Tu non sei un essere umano che sta vivendo un’esperienza spirituale. Tu sei un essere spirituale che sta vivendo un esperienza umana.“

    davvero, stupenda mi ha colpito molto R.I.P. <3

  14. ”Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice che vive nell’entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare di una persona infelice che vive nella paura!“

  15. Mi rifletto nella seguente frase, perché credo che un rapporto più stretto con il mio
    Sé superiore, possa delineare meglio la mia esistenza- ” In ogni caso, amate la vostra famiglia (e chiunque altro su questo pianeta). Abbiate a cuore tutte le vostre relazioni, ma innanzitutto rendete prioritario il rapporto con il vostro io più elevato.“ Grazie a Voi per la Vostra importante attività spirituale e molte grazie a Wayne W. Dyer. Elena Coco.

  16. 9 ”Riconosci l’inutilità delle preoccupazioni. Chiediti sempre: ‘Qual’è il risultato che otterrò preoccupandomi?’ E concediti periodi di preoccupazione sempre più brevi.“

  17. 7 ”L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.“

    Buon ritorno acasa, Grande Maestro…. Sono infinitamente grata per tutto il dono che ci hai donato, per tutto L’amore con qui ci hai amati…. Rimarrai per sempre nel mio cuore… Ti Amo, Ti amo con tutto il mio essere,Wayne. W. Dyer ….❤️

  18. In questo momento stò terminando di leggere Ogni tuo desiderio sarà esaudito, caro Wayne continuerai per tanto tempo ad aiutarci, compiendo la tua missione

  19. “…io sono eterno e questo significa che mi sono presentato qui dall’linfinita’ dell’intenzione spirituale per adempiere un destino du cui devo agire”

  20. ”Le persone piene d’amore vivono in un mondo pieno d’amore. Le persone ostili vivono in un mondo ostile. Ma il mondo e’ sempre lo stesso.“

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome