essere se stessi
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Ognuno di noi vive seguendo migliaia di regole.

Sono regole che ci dicono come vivere, come definire il successo e la felicità.

Regole che sono nate per aiutarci a dare un senso al mondo, modelli che abbiamo creato affinché potessimo prosperare ed evolvere oltre la semplice sopravvivenza.

Regole che governano il nostro modo di pensare, agire e vivere.

Il problema è che molti di questi schemi e di queste leggi hanno superato da un pezzo la data di scadenza.

E spetta a te trovare il coraggio di ridefinire questo vasto sistema di credenze, per vivere a pieno la tua essenza e ricominciare una nuova vita.

Tutto inizia dal primo passo: mettere in discussione ciò che hai sempre accettato come verità.

È arrivato il momento di mettere in discussione le regole che segui ciecamente, semplicemente perché “è così che stanno le cose.”

Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvaley, ha coniato un termine per definire queste regole, le chiama “brules“, ovvero “bullshit rules” in italiano, “regole del cavolo”.

Che cos’è esattamente una “regola del cavolo”?

Sono opinioni a cui credi perché ti sono state inculcate da piccolo e sono accettate dalla cultura in cui sei cresciuto.

Se dovessimo darne una definizione, una regola del cavolo sarebbe “una regola stupida che adottiamo per semplificare la nostra comprensione del mondo”.

Non c’è niente di male nel fare nostre le idee dalla società in cui viviamo.

Ma poiché il mondo sta subendo cambiamenti esponenziali a una velocità sconvolgente, seguire la massa e fare ciò che è sempre stato fatto non è una strada che conduce alla straordinarietà.

Le idee e la cultura sono destinati a evolvere e modificarsi, ed è un bene metterle in discussione.

E quando trovi la forza di farti queste domande scomode, di liberarti dalle regole del cavolo che ti frenano, allora diventi il creatore di una vita alle tue condizioni.

Allora sei davvero in grado di ricominciare una nuova vita.

P.S. Se non sai da dove partire ho una splendida notizia per te! Vishen è protagonista di uno degli episodi più amati de La Svolta School, la prima scuola di Crescita Personale d’Italia!

Scoprirai come abbattere le ‘regole del cavolo’ e scrivere nuovi, straordinari capitoli di vita assieme alla sua guida.

Scoprilo subito cliccando qui o sul banner qui sotto.

vishen lakhiani la svolta school

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

2 thoughts on “Quali Sono Le Regole Del Cavolo Che Ti Stanno Frenando?

  1. Claudio Foresti ha detto:

    Il nostro è un Mondo che si è dato e si da tantissime regole, a volte troppe.
    Ci troviamo in un momento in cui, anche attraverso vere e proprie tragedie dobbiamo
    istruire noi stessi e la nostra società sul come “regolare” le regole. Anche perchè questa
    continua lotta: mettere regole e togliere regole, ci provoca terribili sofferenze. E’ vero, è necessaria una lunga e pacata meditazione. L’unica che ci può permettere di aiutare noi stessi e la società al miglioramento indispensabile.

    1. Omnama Team ha detto:

      Wow! Bellissimo, Claudio! Grazie <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].