HomeLifestyleLegge di attrazione4 Semplici Passi Per Una Visualizzazione Creativa Efficace

4 Semplici Passi Per Una Visualizzazione Creativa Efficace

-

Negli ultimi anni sono state create diverse tecniche di visualizzazione creativa, alcune molto valide ed efficaci, altre meno.

Ma c’è un importante fattore che entra in gioco quando parliamo di tecniche di visualizzazione, ovvero l’approccio con cui le pratichiamo.

Sai quanto me che la visualizzazione creativa è qualcosa che chiede di possedere una mente aperta e anche tanta voglia di imparare e di metterti in gioco giorno dopo giorno.

Alcune persone invece praticano la visualizzazione e si aspettano dei risultati grandiosi dall’oggi al domani.

Anzi, che dico, da un momento all’altro!

Come ad esempio vedere il conto banca con uno zero in più il giorno dopo avere fatto la visualizzazione creativa o incontrare per strada l’amore della propria vita a poche ore dalla loro pratica.

No, nulla di tutto questo è possibile, perché come succede con tutte le tecniche, anche quelle di visualizzazione devono essere praticate per il giusto tempo, nel giusto modo e anche con i giusti presupposti.

Ma come puoi iniziare a praticare le tecniche di visualizzazione se non l’hai mai fatto prima?

Se non sai bene da dove iniziare qui ritrovi alcuni suggerimenti per ottenere dalla vita quello che più desideri, sono semplici e puoi metterli in pratica fin da subito.

4 Passi per Migliorare le Tue Tecniche di Visualizzazione

1. Scegli il tuo obiettivo con chiarezza: un lavoro, una relazione o buona salute.

Più chiaro è l’obiettivo che desideri raggiungere e più la visualizzazione creativa potrà essere dettagliata, quindi efficace.

Se ad esempio ti concentri sul trovare un nuovo lavoro puoi definirne le caratteristiche, i tempi, i compiti e anche le persone con cui vorresti lavorare assieme.

Per farlo al meglio ti consiglio di praticare la meditazione guidata gratuita che trovi cliccando qui. 

2. Crea un’immagine mentale come se già facesse parte della tua realtà.

Questo è uno dei passi più importanti da seguire quando metti in pratica le tue tecniche di visualizzazione.

Cerca di visualizzare che l’immagine sia già reale e faccia parte della tua routine quotidiana, così permetterai a questo pensiero sano e costruttivo di iniziare a radicarsi nella tua mente.

3. Pianifica i micro step della visualizzazione per raggiungere al meglio il tuo obiettivo.

Anche questo è un passo che ti aiuta a rendere la tua visualizzazione molto più completa e dettagliata.

Immagina con precisione i micro step che devi fare per raggiungere il tuo obiettivo, come ad esempio imparare meglio l’inglese per superare brillantemente un colloquio in lingua o praticare dell’attività fisica con costanza per raggiungere la forma che desideri.

Scopri qui i 3 passi che ti aiutano fin da subito a migliorare la tua visualizzazione

4. Manda energia positiva: pensa al tuo obiettivo in maniera favorevole come se lo avessi già realizzato.

Questo quarto passo per iniziare a praticare con successo la visualizzazione ti aiuta a potenziare il tuo obiettivo, perché comincerai a ritenerlo un successo raggiunto, di cui essere grato e felice.

Omnama Team
Omnama Team
Omnama è il nuovo portale per la tua crescita personale, seleziona solo risorse brillanti per aiutare a migliorare la tua vita a 360 gradi. Scegli il tema che più ti interessa dal nostro blog, o visita Omnama.it per visualizzare tutti programmi.

2 COMMENTI

  1. La visualizzazione è un talento che si acquisisce dalla nascita e si manifesta con la creazione di una immagine mentale.Quella remota si innesca con un fattore esterno in maniera naturale che implica uno stato di coscienza alterata.MAI con droghe o con altri mezzi.

    • esatto Mauro, si può imparare a visualizzare, e può diventare “naturale”. Le sostanze stupefacenti sono sempre bandite. La crescita personale è un percorso che si fa giorno dopo giorno. E la visualizzazione è un mezzo per crescere, evolvere e raggiungere i propri obiettivi ????❤️

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

DA LEGGERE

3 Buone Ragioni per Non Scappare dalle Difficoltà della Tua Vita

3 buone ragioni per non scappare dalle difficoltà della tua vita

0
Alzi la mano chi non ha mai avuto seri problemi o difficoltà in vita sua e ha trovato subito la pace interiore… Personalmente mi sono...