giudizio
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Spesso tendiamo ad esprimere un giudizio sugli eventi in modo diretto e impulsivo, senza pensarci su più di tanto.

Se riceviamo una promozione al lavoro etichettiamo questo evento come positivo, mentre se un collega sparla alle nostre spalle e ci mette i bastoni fra le ruote, molto probabilmente lo riterremo un evento negativo.

Secondo Srikumar Rao, docente di business e marketing presso le più importanti scuole economiche degli States, questo schema di pensiero è alquanto limitante e, soprattutto, non ti permette di guardare in profondità negli eventi che succedono nella tua vita.

In questo video, il maestro  Srikumar ti parla proprio del giudizio sugli eventi da un punto di vista speciale, riportando un’antica storia Sufi che parla proprio del significato che noi attribuiamo a ciò che ci accade e di come il destino, in un batter di ciglia, può ribaltarlo.

Perché se metti sulla bilancia la quantità di eventi che consideri nel corso della giornata, potresti accorgerti che il piatto pende quasi sicuramente dalla parte del giudizio negativo.

Da oggi, quando dovrai fare fronte ad un evento che scuote la tua vita potrai chiederti:“Evento positivo o Evento Negativo?”.

Già, questa antica storia Sufi è uno straordinario esempio di come il giudizio che dai a un evento che ti succede nella vita può cambiare completamente il suo senso e, di conseguenza, il tuo modo di reagire.

Per comprendere la forza di questa storia ti invito a guardare per un attimo al passato.

Quante volte un evento che lì, sul momento, ti sembrava la cosa più brutta che ti potesse accadere si è poi rivelato essere una porta luminosa e rivolta ad un futuro migliore?

Mi riferisco ad una storia d’amore che si è conclusa, ad un patto d’affari che è saltato improvvisamente, ad un’occasione per mille e più motivi non hai saputo o potuto cogliere e che poi, in realtà, non si è rivelata essere così straordinaria.

Il maestro Srikumar Rao ti invita con la sua lezione a tenere aperta la tua capacità di giudizio e a non limitarla al ‘bianco o nero‘ ma a coglierne le sfumature che, molto spesso, sono una chiave di giudizio molto più utile e completa.

P.S. Se desideri approfondire la sua saggezza puoi incontrarlo nell’episodio della Svolta School che lo vede protagonista!

La trasformazione che gli studenti di Srikumar Rao hanno vissuto lavorando con lui è leggendaria; fra loro anche gli imprenditori più brillanti del pianeta.

Pensa che le sue lezioni sono così ricercate che chi desidera seguirle (inclusi top manager, scienziati e atleti di fama mondiale), deve entrare in una lista di attesa… che può durare anche 1 anno!

Ma abbiamo una buona notizia per te… Non hai bisogno di una lista d’attesa per seguire il suo episodio per La Svolta School!

Puoi accedere subito da qui >>

Ecco cosa imparerai:

🔸Perché l’Universo è Benevolo e può stare dalla tua parte con il giusto mindset mentale🤗

🔸Quali sono le chiavi di un sereno rapporto con l’Universo🔑

🔸Cos’è l’Accettazione Creativa e perché è così preziosa per volgere a tuo favore le situazioni difficili (o le persone che non ti vanno a genio 😉

E molto altro ancora.

Il maestro Rao ti aspetta qui.

 

srikumar rao la svolta school

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].