persone felici
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

persone felici

Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino. -Paulo Coelho

 

Vivere una vita che amiamo è possibile per ognuno di noi.

Solo che a volte dobbiamo ancora sviluppare le abitudini giuste per rendere ogni giorno un capolavoro di felicità.

Hai presente quelle persone che emanano felicità da ogni poro e quando le incontri hanno un sorriso sincero e contagioso?

Quelle persone hanno fatto della felicità la loro più preziosa routine. E la scelgono, la coltivano ogni giorno della loro vita.

La verità è che le persone felici hanno alcuni segreti di cui non parlano mai.

Quelle che ti fanno sentire connesso alla vita, pieno d’amore e con uno scopo chiaro e denso di significato .

Ecco le 7 abitudini segrete che le persone felici praticano ogni giorno e che puoi mettere in pratica da subito:

 

#1. Mettono se stessi al primo posto

Sanno che amarsi profondamente non significa egoismo. Le persone felici mettono se stesse al primo posto perchè è cosí che possono dare il meglio di sè agli altri.

Solo quando ti prendi cura di te stesso, puoi prenderti cura pienamente di ogni persona che hai accanto.

 

#2. Abbracciano il cambiamento

Le persone che si sentono in pace con la vita sanno che ogni cosa ha il proprio tempo e il proprio posto. Relazioni, lavori ed esperienze sono parte di un piano più grande. Le persone felici sanno che la vita è un atto di equilibrio tra lottare per le cose che valgono e il lasciare andare quelle che non servono più.

 

#3. Non rinunciano mai ai loro veri desideri. Mai.

Alcuni li chiamano egoisti, pazzi, e pensano addirittura che siano ridicoli ma le persone felici continuano a realizzare i propri sogni e a focalizzarsi sui propri obiettivi con inamovibile determinazione. Spesso riescono a trasformare i loro in desideri in realtà in poco tempo, perchè ci credono profondamente e mettono tutto il loro cuore ed energia nel realizzare i propri sogni.

È impossibile fermare una persona felice che vuole raggiungere i propri obiettivi.

 

#4. Non si preoccupano dei soldi

Le persone felici sono estremamente generose. Sanno donare incondizionatamente è il vero segreto dell’abbondanza. Non si aspettano niente in cambio e questo mette in moto l’energia che porta loro più ricchezza.

Hanno una relazione sana col denaro e hanno imparato che è connessa col valore che danno a se stessi. Più si considerano di valore più attraggono abbondanza.

Hanno smesso di preoccuparsi dei soldi e dedicano la loro energia a intraprendere i passi necessari per realizzare ciò desiderano, a creare il lavoro che amano connettendosi profondamente con la propria vita.

Sanno anche che non sono i soldi a fare la felicità ma l’esperienza stessa della vita.

 

#5. Non hanno bisogno di piacere agli altri

Alle persone più felici che conosco non interessa cosa gli altri dicono o pensano di loro. L’unica cosa davvero importante è piacere a se stessi ed essere allineati ai propri valori profondi. Questa sicurezza genera una spirale di energia positiva che attrae molte persone. Le persone felici hanno spesso amici sinceri che tengono davvero a loro.

 

#6. Sanno che i rifiuti significano protezione

Le persone felici non prendono i rifiuti a livello personale perchè sanno che a tutto c’è un motivo e che la vita sta dando loro esattamente ciò di cui hanno bisogno. Se una relazione finisce, un lavoro non va a buon fine o non riescono ad ottenere momentaneamente ciò che desiderano, lo accettano e vanno oltre.

È il segno che qualcosa di meglio sta per arrivare.

 

#7. Abbracciano le diversità di ognuno

Le persone profondamente felici non giudicano e non condannano gli altri.

Non cercheranno di dimostrare che qualcun altro ha torto ma proveranno a capire la situazione. Sanno che il bello della vita è abbracciare le diversità e le unicità presenti in ogni persona.

 

E tu sei una persona felice? In quali caratteristiche ti sei riconosciuto? Condividilo con la community Omnama nei commenti qui sotto 🙂

Lasciami un commento

12 Commenti

  1. Rosario
    15 Dicembre 16, 5:27pm

    Credo che questo si chiami egoismo non felicità. La vera felicità è amare, è donare, e se questo lo condividi, allora ne moltiplichi l’effetto e la potenza

    • 18 Dicembre 16, 6:19pm

      Ciao Rosario! Concordo con te riguardo al potere della condivisione, è davvero enorme! Penso che ci sia un equilibrio sottile tra il saper dare agli altri e assicurarsi la stessa generosità anche verso se stessi. Come possiamo amare gli altri, come possiamo appoggiarli nei loro cammini di crescita se non siamo, in primo luogo, i nostri migliori amici e più grandi sostenitori? Penso che questo sia il messaggio che vogliamo comunicare: l’importanza di saperci prendere cura di noi stessi e dei nostri desideri prima di poter condividere il nostro potenziale con il mondo.

  2. stellina78
    26 Luglio 15, 12:09pm

    Ho una storia molto triste …mi piacerebbe tanto mettere in atto tutti e sette i punti ma nella mia situazione è davvero quasi impossibile …se lo facessi io sarei felice ma darei infelicità a tante tante persone a me vicine .se la voglia di essere felice si scontra con enorme dolore altrui ..cosa si fa? Vale sempre ?ha sempre lo stesso senso essere felici ?

  3. Debora
    29 Aprile 15, 7:43pm

    Cosa dire? Non sono una persona felice…cerco un figlio da anni e nn riesco a pensare che i miei aborti sono avvenuti perché mi aspetta qualcosa d meglio…..sono alla ricerca della felicità….e ho il cuore aperto…

  4. Carla
    22 Febbraio 15, 7:23pm

    Grazie,non è sempre facile male tue parole mi aiutano molto!!!!!!

  5. 11 Gennaio 15, 4:24pm

    Grande Riassunto! Complimenti Diletta per la piacevolissima lista di attitudini.
    Anche io pecco nella prima fondamentale, sarà una mia convinzione inconscia a dare troppo tempo agli altri…
    Un Abbraccio Ciao Marco

    • 12 Gennaio 15, 11:58pm

      La prima è spesso una delle più difficili da mettere in pratica.. ma forse la più importante di tutte.
      Dando di più a te stesso riuscirai poi a donare di più alle persone che contano 😉
      Un abbraccio di luce.

  6. michele
    06 Gennaio 15, 9:53am

    La felicita nasce dall amore,non sempre si riesce ad averlo l amore,forse perche ci si rivolge a persone non sbagliate, ma piu sfortunate; si suscita l amore dando amore,sia pure costa…un libro favoloso :AMATE SAPENDO AMARE, di Jampolski e Cirincione,

  7. cristina
    05 Gennaio 15, 9:38pm

    Tutto verissimo .
    ci sono quasi su tutti i punti, ma mi manca il fondamentale, il punto 1.
    Sto imparando adesso, ma è difficile.
    Grazie

    • 13 Gennaio 15, 12:03am

      Non mollare Cristina e ricordati di celebrare te stessa e ogni piccola attenzione che ti dedichi.
      Un abbraccio di luce

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].