Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Qualche mese fa abbiamo avuto l’onore di incontrare Mike Dooley, autore di uno dei miei libri preferiti: L’arte di far accadere le cose.

Mike Dooley è uno dei maestri, assieme alla nostra coach Lisa Nichols, che hanno contribuito alla creazione di The Secret, bestseller mondiale.

Mike è oggi un autore di fama internazionale e uno dei portavoce del movimento filosofico New Thought ,ma non è sempre stata questa la sua professione!

Pensa che prima di diventare un autore di best seller Mike è stato consulente fiscale, manager e imprenditore.

Ad un certo punto la sua vita è cambiata e oggi gli insegnamenti di Mike Dooley sono seguiti in tutto il mondo, grazie anche alle sue pubblicazioni letterarie e al suo Infinite Possibilities, che ha venduto centinaia di migliaia di copie nel pianeta, e da cui ha preso spunto per scrivere il bestseller L’arte di far accadere le cose.

Mike Dooley su Come Prevedere il Futuro

Dooley crede fermamente che ognuno di noi sia in grado di inventare, cambiare e modellare la realtà a proprio piacimento.

Basta soltanto ritrovare la consapevolezza di questa straordinaria capacità che è innata in tutti gli esseri umani.

E qui viene la parte più difficile ma anche quella più sorprendente.

Dai un’occhiata a questo breve video dove Mike spiega come inseguire i propri sogni per trasformarli in realtà.

Il pensiero positivo è qualcosa che tutti noi possiamo coltivare e che se ben sfruttato può aiutarti a raggiungere degli obiettivi importanti nella vita.

La parte più complicata è mantenerlo costante, perché sai quanto me che la tentazione di cadere nel pensiero negativo, nel lamentarsi e peggio ancora nello sconforto è lì dietro l’angolo.

3 Cose da Fare per Mantenere Costante il Pensiero Positivo

#1 Crea Obiettivi Realizzabili

Se l’obiettivo che vuoi centrare è a dir poco impossibile è abbastanza normale che tu possa cadere nello sconforto se non riesci a raggiungerlo.

Un consiglio che ti aiuta a mantenere alta la motivazione, assieme al pensiero positivo è questo: frammentalo in obiettivi più piccoli e semplici da raggiungere.

La nostra fondatrice Cecilia Sardeo ha approfondito questo argomento nel video che trovi cliccando qui.

#2 Individua Perché Caschi Nel Pensiero Negativo

Al pensiero positivo si contrappone il pensiero negativo, questo è naturale.

Ma cosa ti spinge a fare pensieri negativi?

Cosa ti porta a provare emozioni come la rabbia, l’insoddisfazione o la tristezza?

Prova ad interrogarti su questo e vedrai che sarà più facile mettere a fuoco (e combattere) le ragioni della tua insoddisfazione.

#3 Identifica le Cose Belle e Siine Grato

Non mi stancherò mai di invitarti a praticare la Gratitudine.

Perché non si tratta solamente di fare qualcosa di giusto e di dovuto nei confronti dell’Universo, ma di uno strumento che hai lì a portata di mano e che ti permette di mantenere alto e costante il tuo pensiero positivo.

La prossima volta che senti emozioni negative sorgere in te, come la rabbia o lo sconforto, fermati un minuto e sii grato per ciò di bello esiste nella tua vita.

Può essere un’occasione che hai saputo cogliere, la casa che ti protegge, il cibo che c’era oggi nel tuo piatto…a te la scelta.

E ora è arrivato il tuo momento, quello di condividere i tuoi pensieri con la community di Omnama!

Raccontami: ti è piaciuto il video di Mike Dooley?

Non vedo l’ora di leggerti qui sotto.

P.S. Se ciò che desideri è portare la tua vita ad un livello superiore e realizzare finalmente i sogni che hai nel cassetto ti consiglio di scoprire La Svolta School, la prima (e più innovativa) scuola di Crescita Personale d’Italia.

Capitanata da Cecilia Sardeo, la Svolta School annovera i migliori coach di crescita personale d’Italia e del mondo, a tua disposizione con un’episodio nuovo ogni mese e una community di persone brillanti che aspetta solo di conoscerti.

La Svolta School ti aspetta qui.

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].