relazione
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Siamo tutti alla ricerca di amore e di affetto.

È ciò che ci fa svegliare al mattino e ci ispira nel corso della giornata… ed è ciò che da senso ad ogni istante della nostra vita.

Ma allo stesso tempo siamo molto critici sulle nostre relazioni.

Vogliamo stare tranquilli ma vogliamo più ‘pepe‘ nella vita, desideriamo rapporti che durino per sempre ma allo stesso tempo abbiamo sete di nuove scoperte e di nuove esperienze.

Non vogliamo che le nostre relazioni siano degli stereotipi, certo che no!

Ma allo stesso tempo guardiamo ai rapporti degli altri…magari trovandoli più coinvolgenti ed interessanti dei nostri.

Ok, se una cosa è certa è che ogni relazione è un bel mix fra confusione, fascino ed eccitamento.

Ma per trovare ciò che davvero stiamo cercando, dobbiamo prima di tutto chiarire quale è il ruolo che le relazioni giocano nella nostra vita.

Perché solo in seguito potremmo costruirci sopra qualcosa di splendido e indimenticabile.

Lisa Nichols, esperta di comunicazione efficace e di public speaking ha letteralmente fatto impazzire la folla durante uno degli ultimi A-Fest di Mindvalley con il suo discorso sull’autostima e sul magnetismo nelle relazioni.

Sei pronto a scoprire quale di questi 4 tipi di relazione stai vivendo in questo momento della tua vita?

relazione_tra_persone

1- La Relazione Con Te Stesso

Considerando che la prima persona della quale devi innamorarti è quella che sta leggendo questo articolo in questo momento, cominciamo proprio da te.

Ora prova a ricordare quel periodo della tua vita quando stavi cercando amore e nessuno te ne dava abbastanza.

E ora ricorda quel momento, quando avevi così tanto amore da dare agli altri che ti sembrava di non poterlo contenere, quei momenti in cui volevi solo dare il tuo affetto agli altri e nessuno poteva fermarti.

Sbaglio o proprio allora qualcuno di cruciale è entrato a fare parte della tua vita?

Questo accade (o accadrà) perché nessuna relazione inizia dagli altri fino a che non impari ad amare te stesso e ricorda, non è una regola che vale solo per un giorno, ma per tutta la vita.

Perché amare te stesso quando tutto va alla grande è facile.

Mentre amare te stesso nei dubbi, negli errori e nelle imperfezioni beh… questo ti chiede di fare uno sforzo di più.

Ti chiede di amarti proprio adesso: con il conto in banca che possiedi, con il peso che hai, con il tuo profilo Facebook e il tuo indirizzo di casa. Ti chiede di amare la tua bellezza anche se non è la stessa che ti fanno vedere alla TV.

2- La Relazione Con Il Cambiamento

relazioni amorose

Alcune relazioni nascono esclusivamente per farti cambiare vita, e possono durare una notte così come molti anni.

Sono relazioni che rompono il silenzio e ti scuotono, e ti fanno notare che manchi da troppo tempo all’appuntamento con l’amore.

È un processo intenso, creativo e turbolento.

È un passaggio che rompe le regole che avevi costruito finora, perché la nuova e migliore versione di te stesso possa emergere in tutto il suo splendido magnetismo.

Questo processo non dura a lungo, è breve ma dolce, perché se durasse più a lungo ti porterebbe alla follia!

Quindi prima che finisca fai quello che devi fare e goditi questo incredibile momento della tua vita.

3- La Relazione Con Gli Obiettivi

relazioni umane

Come suggerisce il nome, queste relazioni servono per raggiungere determinati scopi nella vita.

E quando l’obiettivo è raggiunto la relazione si conclude, perché ha raggiunto il suo scopo.

Non cercare di portarla a come era prima, permetti e lascia che ciò accada.

Impara piuttosto dall’esperienza che hai vissuto perché le relazioni hanno il potere di insegnarti le lezioni più importanti che potrai imparare nella vita.

Benedicile quindi, tutte, nessuna esclusa.

Probabilmente avrai vissuto alcune di queste relazioni nel passato e anche se il messaggio non ti appare ancora chiaro, sappi che tutte hanno giocato un ruolo importante nella tua vita.

Prendi nota dei nomi delle persone con cui hai vissuto questo tipo di relazioni e dello scopo che ti hanno aiutato a raggiungere, perché in futuro potrebbero tornarti utili e svelarti un passato che aveva segnato degli obiettivi ben precisi per la tua crescita personale.

4- Le Relazioni Con La (E Della) Vita

relazioni di coppia

Costruire la propria vita assieme ad un’altra persona può essere il più bel viaggio che possa esistere, ma chiede molto lavoro alle spalle.

Come abitanti di questo pianeta siamo esseri imperfetti.

Se siamo in grado di accettare qualcuno con i suoi difetti, dobbiamo essere in grado di premere il tasto ‘cancella‘ ogni volta che non risponde alle nostre aspettative e dargli migliaia di altre chance.

E allo stesso modo dobbiamo essere in grado di dare migliaia di altre chance alla persona con la quale abbiamo la relazione più duratura della nostra vita: noi stessi.

E ora tocca a te!

Raccontami: quale di queste 4 relazioni stai vivendo in questo momento?

Non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti qui sotto.

P.S. Se vuoi portare la tua comunicazione ad un livello superiore e imparare l’arte dello storytelling per migliorare le tue relazioni e renderle più autentiche non perderti l’episodio che Lisa Nichols ha girato in esclusiva per la Svolta School!

Scoprilo subito cliccando sul banner qui sotto.

storytelling con Lisa Nichols

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].