Scopri la Routine Quotidiana delle Persone di Successo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Hai mai letto un articolo, visto un video o sentito qualcuno che raccontasse la ricetta della felicità, dell’eterna bellezza o della salute? Suggerimenti, esempi di routine quotidiana da seguire per ottenere risultati suvrumani, stati di grazia o ricette per la felicità eterna.

Ma certo… a chi non è capitato di sentirsi dare una ricetta universale per la felicità, una “routine definitiva” da seguire per svoltare nella vita? La verità è che tutti abbiamo una piccola routine quotidiana che ci fa star meglio, e ognuno di noi è convinto che sia la migliore del mondo. Finché qualcuno non ce ne suggerisce una diversa, almeno!

Ma una routine quotidiana che ci risolva la vita esiste davvero oppure no?

Ovviamente no! Una routine quotidiana preconfezionata che vada universalmente bene non esiste. La vita è qualcosa di così complesso e unico da non poter trovare la sua soluzione che valga per tutti.

In certi casi, però, un insieme di azioni scelte consapevolmente all’inizio o alla fine della giornata può dare sprint alla falcata, farci affrontare la giornata con più energia, o farcela concludere in modo positivo. Insomma, magari una routine quotidiana non ci risolve l’esistenza, ma può aiutarci a migliorarla!

Non ci credi? Eppure moltissime delle persone di maggior successo in questo mondo tengono una serie di comportamenti predefiniti che li aiutano a trovare la quadra delle loro giornate e vivere meglio. A essere sempre sulla cresta dell’onda.

Trarre esempio dalla routine quotidiana delle persone di successo.

Perché no? Non è un’espressione di vassallaggio, non è imitazione, per la stessa ragione per cui non è imitazione ispirarsi a un grande scrittore per scrivere il proprio romanzo! Ci ispiriamo sempre a qualcuno quando dobbiamo creare qualcosa di bello e di importante, quindi perché non qualcuno che nella vita abbia avuto davvero successo nelle loro pratiche quotidiane?

Ogni persona di successo ha la sua routine quotidiana!

Tutto sta a trovare quella che più ti si addice: eccone qualcuna che può essere di ispirazione!

Barack Obama: cardio e potere!

Non è una battuta! Barack Obama, il terzultimo presidente degli Stati Uniti e forse uno dei più amati degli ultimi 100 anni, ha dovuto lottare contro i pregiudizi più radicati e castranti, dimostrando ogni giorno della sua vita il suo valore umano inestimabile e il suo acume politico, superando quotidianamente i propri limiti. Una disciplina esteriore e interiore, che lo ha portato a essere un esempio ammirato e seguito in tutto il mondo… ma che richiede un’abnegazione quotidiana!

Beh, la routine quotidiana di Barack Obama prevede di connettere il corpo alla mente. Seguendo la massima di Giovenale “Mens Sana in Corpore Sano”, l’emerito Presidente degli Stati Uniti è stato il primo a inserire nella programmazione quotidiana l’esercizio fisico. Una sessione di pesi e di cardio quotidiana prima di entrare nello Studio Ovale per decidere i destini della suo paese.

Mick Jagger: sympathy for the training.

Passando dal diavolo all’acqua santa, potresti non aspettarti che Barack Obama abbia un’identità di vedute con la quintessenza del “genio e sregolatezza”: Mick Jagger.

Se esiste un re del rock’n’roll è proprio Mick Jagger: ha visto tutto, ha fatto tutto, ha incontrato tutti. È diventato un mito a poco più di vent’anni, e non ha mai smesso di esserlo. La sua è stata ed è una vita incredibile… che Mick non ha la minima intenzione di lasciar scivolar via!

Recentemente, gli aficionados dei Rolling Stones hanno saltato un battito cardiaco alla notizia di un problema cardiovascolare di mr Jumpin’Jack Flash. Questo avrebbe richiesto un intervento chirurgico. Cioè… loro hanno saltato un battito. Mick Jagger invece, che ha affrontato e superato l’intervento senza batter ciglio alla puerile età di 75 anni, se n’è appena accorto.

Il segreto di Mick Jagger è una perfetta forma fisica: il leader dei Rolling Stones, come routine giornaliera, pratica tre ore di sport al giorno per cinque giorni a settimana, senza saltare nemmeno un allenamento. E i risultati si vedono.

Oprah Winfrey: una coccola mattutina

Ce ne vuole di fegato a diventare “La regina dei Media”, una delle personalità televisive più influenti di sempre e fra le persone più potenti al mondo.

Oprah Winfrey è un fenomeno: è universalmente apprezzata come scrittrice, filantropa, attrice, conduttrice e autrice televisiva. I suoi format sono imitati in tutto il pianeta, la sua presenza richiesta ovunque, e a questo si aggiunge una massiccia dose di impegno filantropico e attivismo per i diritti civili. Un sentiero scivoloso e pieno di trappole mortali, che Oprah, però, percorre con la leggiadria di un’olimpionica di pattinaggio artistico.

Sai qual è la routine quotidiana di Oprah?

In barba alla sua apparente durezza, qualche anno fa ha dichiarato che le piace, appena sveglia, leggere un pizzino della serie “Gathered Truth Box”. Un pacchetto di 365 bigliettini recanti frasi motivazionali e piccole gentilezze su carta riciclata. Una piccola carezza, una coccola mattutina che le da la forza di affrontare una nuova giornata!

Arianna Huffington: non parlatemi prima del mio… mantra!

Ci sono davvero molte ragioni per meditare al mattino. Questa pratica aiuta a controllare l’ansia e lo stress, contribuisce a sviluppare maggiore consapevolezza di sé e aiuta a concentrarsi meglio.

Tantissime persone di successo hanno inserito la meditazione fra le loro attività quotidiane. Non stupisce che una autentica innovatrice ne abbia fatto il primo gesto di ogni sua singola giornata.

Arianna Huffington, per il suo Huffington Post, ha scoperto la pietra filosofale dell’informazione. In un’epoca di informazione spazzatura data dalla fruizione “fast food” dei contenuti spettacolarizzati su internet, ha messo in piedi un sistema di sperimentazione istantanea delle notizie. Due versioni dello stesso articolo: quella che attira più visualizzazioni resta online, l’altra viene ritirata. Adattare l’ottica dell’informazione spazzatura al giornalismo di qualità: geniale!

Ebbene, Arianna Huffington non tocca mail, social, cellulare, nemmeno la posta in cassetta o il giornale che le viene consegnato davanti alla porta se prima non ha fatto almeno 20 o 30 minuti di meditazione appena sveglia. Una routine mattutina che da l’idea di quanto riconnettersi con sé stessi e col mondo sia importante.

Liv Tyler: una bellezza di ghiaccio.

Una routine quotidiana non deve solo riallinearci con l’universo o aiutarci a usare il nostro cervello al massimo. Ognuno di noi ha anche un’altra esigenza: sentirsi desiderabili, apprezzati, belli!

Perché no? La bellezza, la cura di sé, non sono aspetti trascurabili, e seguire una routine quotidiana per migliorare il nostro aspetto o conservarlo al meglio è altrettanto importante! E allora perché non ispirarsi a una delle donne più belle del mondo?

Liv Tyler ha fatto innamorare mezzo mondo quando era una giovane donna con la sua bellezza acqua e sapone, il suo fare sbarazzino e il suo portamento sinuoso, e oggi che conta 45 anni non ha perso un briciolo di bellezza, bilanciando quel che ha ceduto agli anni con quel che ha guadagnato in fascino.

Ebbene, il segreto di Liv Tyler consiste in una routine quotidiana troppo particolare e interessante per non raccontarla. La musa di Bertolucci, ogni volta che si trova sotto la doccia, gira la manopola del rubinetto sul freddo per qualche minuto, raffreddando il corpo sotto il getto gelido.

A suo dire, questo migliora la lucentezza della sua chioma e il tono della sua pelle, oltre a rassodare, sempre a suo dire, un po’ tutto… Per la serie “Chi bella vuole apparire un poco deve…gelare”!

Ognuno ha la propria routine quotidiana. E la tua qual è?

Raccontacela: scrivi la tua routine nei commenti, spiegaci perché quel piccolo gesto ti aiuta a cominciare o a finire una giornata con una marcia in più!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il sito web

Chi siamo
Autori
La Svolta School
Dicono di noi
Blog

Segui Omnama

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a omdesk@omnama.it.

Unisciti agli oltre 250.000 studenti della community Omnama e ricevi in regalo la Meditazione della Luce Dorata:

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a omdesk@omnama.it.

Copyright © 2009-2021 — Omanama — All rights reserved

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana