come superare i momenti di crisi
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

come superare i momenti di sconforto

Olga Chiaia ce lo ha detto forte e chiaro: è molto più facile occuparsi degli altri che di noi stessi, soprattutto quando non sappiamo come superare i momenti di crisi e di sconforto.

Perché:

Il valore personale non si misura dal punto di arrivo, ma dalla distanza percorsa dal punto di partenza.

Olga Chiaia – Il Bello Di Riscoprirsi Umani –

Ecco che quando questi momenti arrivano esistono ricette o direttive che vanno bene per tutti, ma delle regole semplici che anche tu puoi mettere in pratica e che possono aiutarti a superare con forza e con un pizzico di creatività le situazioni che la vita di mette di fronte, anche le più complicate da gestire.

E se ancora non conosci Olga Chiaia questo è il momento giusto per presentartela: docente stimata dalla community della Svolta School, Olga è psicologa e psicoterapeuta, nonché scrittrice di libri di grande successo quali Il Bello Di Uscire Dagli Schemi e Il Bello Di Riscoprirsi Umani.

Olga collabora con riviste di stile e società come Cosmopolitan  e Yourself e per La Svolta School ha “confezionato” una puntata dove ti offre molti consigli per superare lo sconforto andando letteralmente “Oltre La Crisi”.

Il mio preferito in assoluto è l’esercizio del “contrario“, ovvero quando stai vivendo un momento difficile (o anche quando non lo stai vivendo) puoi provare a fare il contrario di ciò che fai di solito.

Se ad esempio indossi abitualmente tuta e scarpe da ginnastica, prova a curare il tuo stile e ad essere impeccabile ogni giorno. O se sei abituato a fare tutto con perfezionismo assoluto prova a fare le cose molto in fretta, cogliendone l’essenziale e, viceversa, se sei sempre a mille prova a fare le cose con calma, soffermandoti sul loro significato.

In questo modo puoi riacquistare ciò che Olga chiama lo spirito degli esploratori, ovvero “esplori” delle dimensioni diverse di te stesso e della tua vita e dai il via ad un percorso di ripresa che non solo ti aiuta a superare i momenti di sconforto, ma anche a scoprire qualcosina di più sulla tua personalità

L’episodio di Olga si intitola ti aiuta ad andare oltre, nel dettaglio “Oltre la Crisi: come trasformare le difficoltà in opportunità” e in questo video puoi vederne un estratto.

 

Ecco i punti salienti dell’episodio:

✔️Come prendere le distanze da una situazione che ti fa crea sconforto e ti fa soffrire.

✔️Come riuscire a guardare al problema sotto una nuova luce.

✔️ Un antidoto insolito alla paura.

✔️La bacchetta magica per tornare a sentirsi bene, a prescindere dalla situazione.

✔️Come capire cosa vuoi davvero… (questa parte ti aprirà la mente)!

✔️Tantissimi esercizi pratici disseminati durante tutto l’episodio per cominciare subito la tua risalita.

E molto altro ancora.

P.S. Non hai ancora scoperto la La Svolta School? Oh che peccato…splendide sorprese ti attendono!

Non credere alle mie parole, scoprilo da te, nel video qui sotto!

 

Accedi da qui al training di Olga Chiaia (e a molti altri speciali contenuti legati a come superare i momenti di crisi e di sconforto) entrando a far parte della tribù de La Svolta School a solo 1€!

Clicca sul banner qui sotto per scoprire la scuola di Crescita Personale più innovativa d’Italia.

sconforto

Lasciami un commento

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].