Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

emozione

 

Ti sei mai trovato ad osservare la vita delle altre persone e pensare:

Oh…Questa cosa a me non capiterà mai…

E poi puntualmente succede…

Onestamente parlando non avrei mai pensato che un giorno avrei vissuto la confusione e l’inaspettato range di emozioni che sto vivendo in questo momento della mia vita.

All’inizio ho pensato:

Fantastico Cecilia, sta accadendo anche a te, non sei poi così speciale come pensavi di essere…sei come tutti gli altri…

E poi ho capito. Certo. Sono come tutti gli altri. Siamo tutti nella stessa barca.

Ma…quello che ci rende speciali non è quello che accade nelle nostre vite o quello che non accade, quanto piuttosto come riusciamo a reagire e a rispondere a quanto ci accade.

Il segreto è accettare “ciò che è” abbracciando il cambiamento inaspettato e trasformarlo in una nuova opportunità.

Nell’opportunità di creare qualcosa di nuovo, di voltare pagina e cambiare capitolo.

Qualunque forma di stress o ansia, nasce proprio dalla nostra resistenza ad accettare quello che è. In questo modo non possiamo che finire per aumentare la frustrazione e il senso di ansia per non avere il controllo su quello che ci succede.

La prossima volta che ti trovi a sperimentare emozioni e sensazioni poco piacevoli, invece che di rifiutarle o ignorarle, guardale in faccia e dì loro:

Sapete una cosa emozioni? Va tutto bene, e va anche bene che siate qui. Quando siete pronte ad andare, quella è la porta.”

Semplicemente utilizzando questa frase, che possiamo utilizzare anche mentalmente, ogni volta che emerge un’emozione negativa è un po’ come se l’accettassimo senza però accettare passivamente, senza rassegnarsi a questa emozione, ma lasciando che possa scorrere attraverso di noi e creare nuovi spazi per riempirli con qualcosa di completamente nuovo che non avevamo nemmeno mai pensato fosse possibile.

E tu? Dimmi, quale emozione accoglierai oggi?

Non vedo l’ora di leggerti nei commenti qui sotto 🙂

4 thoughts on “La Frase per Gestire (Quasi) Tutte le Emozioni Negative

  1. Lidia ha detto:

    Accettare che una cara Amica non accetta i miei consigli. Ma visto che sono appunto miei i consigli è giusto che non li accetti. Va bene così.

  2. William ha detto:

    Ciao Cecilia è sempre un piacere per me leggere i tuoi splendidi post. Li trovo semplici e molto efficaci.
    Condivido ciò che dici, tenerci dentro l’ansia e le preoccupazioni è solo controproducente e “utile” a logorarci piano piano.
    Personalmente per affrontare le difficoltà della vita e superarle con un sorriso e leggerezza ho adottato una serie di mantra. Suoni o parole divertenti, alcuni vagamente volgari
    Ciò che conta è scaricare e stemperare le tensioni con un sorriso. Metto il link al mio articolo per darti un idea.

    http://inscioltezza.com/un-miracoloso-mantra/

    Grazie ancora Cecilia. Alla prossima. 🙂

    1. Omnama Team ha detto:

      Buongiorno William,
      Grazie per il tuo contributo 🙂
      Un abbraccio di Luce

  3. raffaella ha detto:

    Accettare senza arrovellarsi a pensare come, cambia la vita e, paradossalmente, la rende più attiva perchè percepisci che è la strada giusta. Quando sono agitata cerco di stare ferma e lasciare scorrere.
    Ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].