HomeMeditazione e yogaMeditazione GuidataLa Meditazione Guidata dei 21 Respiri (Traccia Gratuita)

La Meditazione Guidata dei 21 Respiri (Traccia Gratuita)

-

Oggi vogliamo proporti una meditazione guidata per ossigenare il Corpo e la Mente.

Per liberarti da Ansia e Stress… e vivere serenamente le tue giornate.

È La Meditazione Guidata dei 21 Respiri

Preparati ad ascoltarla dalla voce di Daria Sessa coach adorata dalla tribù della Svolta School che per crearla si è ispirata alla pratica di Lucia Giovannini, richiestissima durante l’Omnama Live, il primo evento di Crescita Personale on line in Italia.

Adesso goditi questo momento interamente dedicato a te stesso.

Trova un posto tranquillo, lontano da tutte le distrazioni, chiudi gli occhi e clicca play.

Inspira ed Espira

Ogni volta che ti senti stressato o in ansia, riascolta questa meditazione guidata e lascia che una sensazione di serenità illumini la tua giornata 🙂

***Meditazione Guidata ispirata all’esercizio dei 21 respiri di Lucia Giovannini presente nella Libera Università di Crescita Evolutiva

E adesso… Raccontaci come ti sei sentito!

Non vedo l’ora di leggerti nei commenti qui sotto 🙂

P.S. E se una meditazione non basta…iscriviti subito alla nuova Masterclass gratuita con Daria,

Metteremo K.O. ansia e stress e scopriremo:

  • Come direzionare i nostri pensieri per cambiare le nostre reazioni.
  • Come acquisire la fiducia necessaria per vincere la paura.
  • Come affrontare con maggior serenità decisioni importanti.
  • Come superare con coraggio situazioni che ci mettono a disagio.
  • Come aumentare concentrazione e creatività nello studio e nel lavoro.
  • Tecniche specifiche per ridurre ansia e stress nella vita di ogni giorno.

Che aspetti?! Riserva subito il tuo posto alla Masterclass Gratuita cliccando nel banner qui sotto 😉

Balance masterclass

Daria Sessa
Daria Sessa
Daria è Life Coach accreditata come Licensed Practitioner del metodo Insights Discovery®, è Facilitatrice del metodo Tutta Un’altra Vita® di Lucia Giovannini ed è facilitatrice e coach di Breathwork“Life Breath”. Lavora come Life Coach e Breath Coach in sessioni orientate alla valorizzazione e crescita delle risorse e potenzialità umane, offrendo strumenti strategici alla creazione di una vita colma di realizzazione, passione ed equilibrio. Tiene seminari e training nell’ambito della comunicazione, gestione emozionale, relazione interpersonale, efficacia individuale. Ha due figli, sua eterna fonte di insegnamento e ispirazione in ogni ambito della vita.

35 COMMENTI

  1. meditazione ottima, ma come si può scaricare e poterla sentire senza collegamento ad internet? A casa non prende il segnale e sto cercando una connessione satellitare che non costi troppo

  2. Buonasera a tutti, ho letto questo articolo perché soffro di attacchi di panico e non sono mai riuscito a trovare la vera causa, sono in cura da diverso tempo , subito dopo l ‘esercizio della respirazione ho avuto un attacco fortissimo.. il mio collo inizia a a vibrare tantissimo e sudorazione alle mani e perdo il controllo del respiro .. potrei aver trovato la vera causa ? legata al respiro ?

    • Ciao Salvatore, questo può succedere perché la meditazione accresce l’apporto di
      energia e ciò inizialmente può accentuare, sia in senso positivo sia
      negativo, alcune emozioni, portandole in superficie ed esasperandole.

    • Secondo me stanno uscendo le emozioni,ma avendo questi attacchi di panico,devi andare più leggero con il respiro. L’ esercizio e molto ma molto bello,però come dice l’insegnante,devi ispirare e respirare con il naso, cercando di sbloccare il diaffragma.Poi il respiro deve essere fluido e lento!Auguri ????????????!

  3. Grazie mille. Ho provato una sensazione contrastante, da una parte la mia mente andava a mille all’ora e dall’altra la osservavo aggrappandomi al respiro. Le sensazioni fisiche dell’ansia le ho ancora ma riesco a vederle e quindi le osservo e le accolgo.

  4. Buongiorno questa mattina mi ero svegliata con un po di ansia così spulciando su internet sui metodi come gestire l’ansia ho trovato questo sito e ho scaricato la traccia e devo dire che sono riuscita a concentrarmi sui respiri notando un senso di benessere e leggerezza .la tua voce mi è stata di aiuto x affrontate un’altra giornata grazie .volevo sapere se questo metodo serve anche x gli attacchi di panico ?!

    • Ciao Sara,

      Ci fa immenso piacere sapere che ti siamo stati utili, la meditazione è una pratica davvero utile per contrastare l’ansia. Non siamo medici e non saprei dirti un rimedio per gli attacchi di panico, ma la meditazione quotidiana è sicuramente un valido sostegno.

  5. Stamattina mi ero svegliata con un po’ di ansia e spulciando su internet x cercare come combattere l’ansia ho trovato questo articolo con la traccia cosi lo messa subito in pratica ho chiuso gli occhi e ascoltando la tua voce mi hai dato serenità e forza x affrontare una nuova giornata ! Grazie mille

    • Ciao Marco,
      soprattutto le prime volte, durante la pratica, potrebbero sorgere dei problemi,
      alcuni di ordine fisico come indolenzimento, sensazioni fastidiose, sonnolenza.
      Altri di ordine emotivo, come irritazione o agitazione, paura e scoraggiamento.
      Causa l’aumentato del flusso energetico,i sensi operano con maggiore intensità e questo, almeno in un primo momento, rende le emozioni e le percezioni più acute.

  6. Grazie infinite per questa traccia.
    Molto efficace.
    È dal giorno della diretta online che sto seguendo il programma omnama e non ho ancora trovatobil giusto momento per ringraziarvi di tutte queste preziose “lezioni” ,approfitto di questo post per ringraziarvi una prima volta qui.
    E’ un periodo molto particolare e sono super grata di avete trovato tutte queste guide in voi.Grazie!

  7. Grazie è stata una bella sensazione di benessere, ascoltarci e sentire le nostre sensazioni è una cosa molto semplice da fare eppure siamo così presi che non lo facciamo mai.
    grazie grazie grazie per esserci.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

DA LEGGERE

Mercurio nel tonno in scatola: ecco come scegliere i marchi giusti

Mercurio nel tonno in scatola: ecco come scegliere i marchi giusti

5
Il tonno in scatola è un alimento molto apprezzato per la sua praticità, ma richiede attenzione a causa dei livelli di mercurio che possono...