Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Alcuni video di sviluppo personale hanno un potere enorme: quello di metterci di fronte a delle situazioni che spesso viviamo ma che, per i motivi più diversi, non abbiamo il coraggio di affrontare.

Come la timidezza e l’introversione, degli stati e delle emozioni che per molte persone rappresentano un vero e proprio limite.

Un limite nelle relazioni.

Un limite nei rapporti di lavoro.

Un limite al proprio sviluppo personale.

I dati sono però ‘dalla parte’ delle persone timide perché sapevi che 1/3 della popolazione mondiale è fatta di introversi?

E sapevi che la società moderna incoraggia a non avere una personalità introversa?

Ma cosa più importante: lo sapevi che gli introversi possiedono per loro stessa natura un incredibile vantaggio?

In questo video di sviluppo personale/Ted Talking l’autrice Susan Cain, ci racconta il suo pensiero su questo argomento.

Sono proprio questi solitari pensatori a proporre idee brillanti e creative che spesso portano a vere e proprie epifanie o addirittura rivoluzioni.

Sfortunatamente, scuola e società non vedono né riconoscono tutto questo, ritenendo che gli introversi siano povere creature asociali destinate ad una vita sola e noiosa.

Ma ascoltalo direttamente dalla voce di Susan:

Seleziona la lingua cliccando sul pulsante che vedi in basso per attivare i sottotitoli.

Un Video di Sviluppo Personale Dedicato ai Timidi

Dal primo giorno di scuola, ci viene chiesto di essere socievoli, attivi e a nostro agio nel costruire relazioni interpersonali. Ma non è sempre stato così.

Susan afferma, infatti, che l’era degli estroversi ha preso forma con l’industrializzazione – quando cambiamenti sociali e culturali hanno portato alla situazione attuale.

Oggi l’uomo del pensiero è meno rispettato dell’uomo d’azione.

Susan, tuttavia, è pronta a sfidare questo mindset.

É convinta infatti che la società abbia bisogno di entrambe le personalità per progredire.

Arriva ad affermare che limitando la libertà di essere felicemente introversi, rischiamo di perdere grandi idee e brillanti decisioni.

I pensatori silenziosi hanno il potere di cambiare il mondo.

Che ne pensi?

Sei un introverso alla ricerca di un posto appartato tra gli animali sociali? Il tuo sabato sera ideale è trascorso leggendo un libro o facendo baldoria con gli amici?

Raccontaci la tua storia!

E se vuoi approfondire questo argomento non perderti il video della nostra fondatrice Cecilia Sardeo che trovi qui: Come Superare la Timidezza: Guida al Networking per Introversi.

P.S. Sei alla ricerca di una community dove poter crescere assieme a persone brillanti e che hanno lo scopo di vivere una vita straordinaria come te?

Scopri subito La Svolta School, la prima scuola di Crescita Personale ti aspetta a questo LINK con tanti video di sviluppo personale tenuti dai migliori coach d’Italia e del mondo.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

4 thoughts on “Sei Un Inguaribile Introverso? Questo Video è per Te.

  1. neptune3 ha detto:

    Non Io leggete questo post, non solo è lungo ma esprime, malamente, concetti che di gran lunga meglio ignorare, non ricordare o far finta di non sapere……io sono introverso ma non per scelta, bensì per necessità perché lo stare in società mi fa sentire costantemente messo alla prova e quindi ho perso interesse per gli altri ed i loro problemi per occuparmi dei miei… questo mi ha reso evidentissimi i miei limiti e poco quelli altrui facendomi diventare ancora più a disagio con gli altri. Nelle sempre più rare occasioni in cui mi sforzo di provarci metto tutto il mio sforzo nel cercare di nascondere tali mie mancanze ma chiaramente non vi riesco ed allora sento su di me due sensazioni una peggiore dell’altra, lo scherno dei bulli che non perdono occasione per dimostrare valore che, anch’essi non hanno, e la pietà e l’afflato di quelli che si impacciato dei fatti altrui, probabilmente è principalmente per non pensare ai propri. Qualcuno potrebbe affermare che sarebbe allora sufficiente fare come questi ultimi che ci fanno pure bella figura e passano per buoni. Ahimè è possibile solo se non hai consapevolezza dei tuoi limiti, non li temi e non temi che qualcuno possa metterti alla prova su di essi, altrimenti come potresti criticare gli altri se hai ferite facilmente attaccabili? Se scrivo queste mente parole è perché la soluzione non c’è l’ho . La realtà appare come un coacervo di sofferenza e l’intero cosmo non si basa sullequilibrio e sull’amore ma sulla lotta e lo scontro gli introverso sono perdenti e probabilmente, la distruzione creativa della natura farà in modo che questo handicap venga estirpato dalla razza umana. Ma non illudetevi questo che non cambierà di niente le vostre e le mie sofferenze perché nel lungo periodo saremo tutti morti. Torniamo a sognare la vita che avremmo desiderato vivere a osservare le avventure di personaggi immaginari perché questo è il solo mondo in cui è possibile esperire qualche soddisfazione e dimenticare la REALTA’.

    1. Omnama Team ha detto:

      Neptune3, ti propongo 3 domande:
      Cosa cambierebbe se d’un tratto accettassi i tuoi limiti completamente come parte dell’essere una persona perfettamente imperfetta?
      E cosa cambierebbe se, dopo averli accettati nel profondo, invece di nascondere i tuoi limiti li mostrassi apertamente come semplice parte di tutto ciò che sei?
      E cosa cambierebbe se in ogni limiti fosse racchiusa una potenzialità?
      Ti auguro una giornata meravigliosa 🙂

  2. Monica ha detto:

    Non riesco a vedere tutto il video: dopo i primi minuti diventa tutto verde!
    Come posso fare?
    Grazie

    1. Omnama Team ha detto:

      Ciao Monica,
      A dire la verità non ho ricevuto altre segnalazioni e mettendo in play il video
      sembra tutto a posto.

      Ecco alcuni dei possibili ragioni per cui non ti è possibile scaricare i video:

      BROWSER
      Forse si tratta di un problema legato al browser.
      Prova a rivedere il video utilizzando un altro browser
      (se hai utilizzato Explorer, prova con Chrome o Firefox).

      VELOCITA’ DELLA CONNESSIONE
      In genere se la connessione è lenta,
      la schermata del video appare senza problemi,
      però non è fluida e si muove a scatti
      (o nei casi peggiori non si muove affatto).

      Se cambiare il browser non ti è servito,prova a connetterti con una connessione più veloce,
      se ti è possibile.

      Fammi sapere come è andata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sprint Brand SLU, Plaza de los Hibiscus, 1, Edificio Águila Playa, local 3, 35100 San Agustín, Gran Canaria, Las Palmas, Espana
© 2009-2021. All Rights Reserved.

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio Omnama e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Omnama ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
Il 24 maggio 2018 abbiamo aggiornato la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni per rispettare le nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a [email protected].