Il Peggior Nemico della Tua Felicità [ e come sconfiggerlo]

58
6
ilpeggiornemicodellafelicita

Dicono che essere felici sia un viaggio da eroi.

Io credo ognuno di noi sia già un eroe.

A volte l’unica differenza è proprio che…

..gli eroi credono in se stessi.

Nonostante tutto, hanno il coraggio di andare avanti.

Sei pronto ad essere un eroe?

Scrivi nei commenti qui sotto Cosa vuoi avere il Coraggio di fare e.. Fallo a partire da Oggi!

58 COMMENTI

  1. Voglio avere il coraggio di credere di più in me e nelle mie potenzialità, che per eccessiva dose di autocritica spesso non colgo. Voglio avere il coraggio di portare avanti il mio progetto professionale e far sì che possa diventare realtà.

  2. Voglio riuscire a trasformare la sfortuna che mi ha sempre perseguitata in fortuna e gioia in ogni ambito della mia vita e lo voglio da adesso!

  3. Voglio avere il coraggio di Dedicarmi, finalmente, alle mie attività online, a tempo pieno, senza essere legato al lavoro dipendente, per trasferirmi, io, mia moglie e mio figlio, in Spagna, a vivere di fronte al mare. Voglio avere il coraggio di credere che comunque, i nostri genitori potranno continuare a vederci e vedere crescere i loro nipoti.
    Auguro una Buona Giornata a Tutti!

  4. Solo la felicità e il benessere naturale, quello che non legato a nessuna condizione di vita (che può sempre cambiare da un momento all’altro) può liberarci dalla paura di soffrire. Gli altri sono, appunto sogni, e vanno trattati come tali senza dargli troppa importanza.

  5. Voglio realizzare il mio sogno, lasciare il mio attuale lavoro per fare ciò che mi rende felice e realizzata nella vita. Voglio VIVERE SENZA PAURE, lasciando andare tutti i pensieri negativi che mi sono portata dietro per anni, credenze radicate nella rigidità e nella ricerca di perfezione . Ora ho imparato a fregarmene della perfezione, ho accettato anche i miei lati più oscuri vedendoli alla luce, mi sono liberata di persone e situazioni che non mi andava più di avere nella mia vita, ho imparato a dire no, ho imparato a ridere di me stessa e solo adesso sento di conoscermi meglio!
    Voglio vivere in modo sempre più autentico!

  6. Vorrei vedere il positivo… Vorrei lasciarmi amare… Vorrei imparare a stare con me stessa… Vorrei riuscire a materializzare quello che desidero… X poter rendere felici gli altri

  7. Voglio il coraggio di credere in me stessa, nei miei progetti e seguire la mia strada, il coraggio di affidarmi a ciò che sento nel cuore nonostante le paure, il coraggio di affidarmi alla via dell’Amore, della fiducia che non sarò mai sola nelle mie scelte; il coraggio di perseguire la nuova strada che ho intrapreso e di rialzarmi subito dopo ogni caduta senza piangermi addosso. Il coraggio di non lamentarmi più e di non guardare più a ciò che manca nella mia vita, ma piuttosto di valorizzare le esperienze positive e di focalizzarmi sugli obbiettivi e sui miei pregi anzichè sui miei difetti . Il coraggio di volermi bene sempre, anche quando sbaglio o mi sento incompresa o mortificata da chi mi gravita attorno.

  8. Grazie, la cosa che più mi rende felice e’ quello di sapere che il mio cervello ha potenziali straordinari. Mi piace studiare e leggere i libri e le scoperte dei pià grandi inventori, per capire come reagisce la nostra mente e come reagiamo noi a determinati stimoli.
    Comunque la cosa che più mi rende felice e quella di essere libera dai fenomeni più pericolosi, come il cibo, le droghe, alcol, il fumo, i pensieri negativi e di non circondarsi da persone malevole e rendersi indipendenti da tutto cio’ che danneggia il corpo e la mente. Questo e’ gia il primo passo verso la liberta’ e il successo. Fare una meditazione che piace, frequentare e cercare di conoscere chi può insegnarci ad essere persone migliori…..cosi la nostra mente e il nostro cervello che sono in armonia possano collaborare insieme in perfetto equilibrio e il nostro percoso individuale si realizza da se…. un abbraccio a tutti voi..

  9. Questo tuo invito capita non a caso.
    grazie dal profondo del cuore.
    Io sono un cantante di musica antica
    Io sono un sopranista
    Io sono un bass baritono
    Io sono un compositore
    Io sono un clavicembalista
    ho un progetto di pace e di amore
    ho composto un ave maria
    questo brano mi darà la possibilità di aiutare me e soprattutto di lottare contro ogni discriminazione per la pace del mondo
    contro ogni tipo di violenza dell’uomo verso un altro uomo e verso la natura
    amen

  10. Voglio il coraggio di guarire e ricevere cio che desidero amore abbondanza
    capacita di accogliere me stessa e agli altri per quello che sono prendermi la responsabilità
    di far entrare la gioia nella mia vita sempre più spesso

  11. Io voglio avere il coraggio, di affermarmi, di stimarmi, in poche parole di amarmi e quindi di riuscire a dire no quando sento la necessità, senza sentirmi cattiva, è un lavoro che sto affrontando da un pò e devo dire che sto ad un buon punto.
    Vorrei avere il coraggio di proseguire questo percorso e di non abbattermi di fronte agli ostacoli che potrò incontrare lungo il tragitto.
    Buona vita a tutti
    Valentina

  12. Nutro un grande dubbio su questa filosofia di pensiero che si riassume nella seguente domanda:
    Quei poveri popoli che muoiono di fame, soffrendo anche le conseguenze delle guerre che non hanno voluto,
    come mai rimangono sempre nelle stesse condizioni?
    Ma non è per caso che le fortune delle persone dipende molto dalle condizioni e opportunità che la vota ci offre? in poche parole bisogna essere fortunati a nascere nel posto giusto e sopratutto nella famiglia giusta. Per quanto una filosofia di pensiero possa essere universale

  13. Ciao Cecilia! Il mio problema è quello che non riesco a capire ciò che voglio realmente….come posso manifestare se non sono nemmeno a conoscenza di ciò che desidero davvero?

  14. Vorrei poter affrontare le difficoltà con più coraggio ed abbattermi meno, perché tendo a farlo purtroppo ed accettare quello che mi manda il destino con più serenità.

  15. Mi chiamo Sergio, alle mie spalle ho molti casini. Attualmente ho più inpegni che mai, rubando un p’o di tempo al mio lavoro di autonomo (commerciante in crisi) amo andare a correre, mentre corricchiavo con un mio caro amico, mi propone di andare insieme a fare la via completa del pellegrino di Santiago di Compostella, rimasi senza parole, non gli diedi risposta, ritornando a casa pensai al mio amico, fui preso da una forte commozione sino alle lacrime, capii subito che dovevo andarci, telefonai subito al mio amico, Giacomo si chiama, e gli dissi, siiiii. andiamo a Santiago di Compostella e proseguiamo sino a Finninterre nell’oceano. Faccio questo con l’intento di trovare un contatto con la mia anima, ma prima cercherò di disintossicarmi strada faccendo, devo staccarmi da tutto,
    avete da darmi qualche consiglio? Grazie di tutto cuore. Sergio

  16. Io voglio avere il coraggio di essere e di vivere.
    Vivere il sogno e la vita vhe voltivo nella fantasia. Voglio sovvertire i pronostici mostrando a tutti coloro che non credevano in me che anche senza soldi, anche se la società vorrebbero farmi credere che non sono nessuno Io Esisto e l’universo e Dio beneficono la mia vita!!!

  17. Ciao a tutti! voglio conoscermi sempre più in profondità! voglio vivere nel qui e ora e godere di ogni istante della mia vita, qualsiasi cosa faccia. Voglio aiutare a creare un mondo migliore. Grazie.

  18. io sono un grande amante dei pesci tropicali, e quando salvo qualcuno di loro mi sento un eroe.
    perchè è bello vedere risollevare quelli belli animali ciao a presto Cecilia buona giornata

  19. Voglio riuscire a creare squadra del mio gruppo lavorativo , con finalità di crescita , orgoglio e stima reciproca , Io sono il condottiero e vorrei riuscire a trasmettere con grande energia .
    In abbraccio,
    BY MR M. Z.

  20. avere il coraggio di contattarti in email per coinvolgerti in un business internazionale, sapendo già che mi dirai di no a meno che io non fossi già “noto”.
    Il mio coraggio è quello di pensare che ciò accadrà e quando quel giorno ti ricontatterò, dopo questo tuo NO, potrei dire: AVEVI RAGIONE.

  21. Voglio gioia, serenità coraggio amore salute per tutta la famiglia e possibilità di ottenere ciò che desidero, vorrei saper farguarire tutti !

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome