Se Le Affermazioni Positive Non Funzionano Prova Questo

6
5
affermazioni-positive
affermazioni-positive

Quante volte ci ritroviamo a ripetere Affermazioni Positive per  indirizzare le nostre giornate?

Le scriviamo su fogli di carta per poi metterle in vista per casa… in camera… sul frigo… oppure salviamo quelle che ci piacciono di più in una cartella speciale del nostro cellulare per averle sempre con noi! Non si sa mai!

Beh, si è un buon punto di partenza… però a volte non basta perché ci sentiamo lo stesso sopraffatti dal futuro e dall’incertezza.

Ma come mai? 

Secondo l’Autore e Mental Coach Noah St. John, questo dipende dal fatto che le Affermazioni Positive sono collegate alla mente inconscia e di conseguenza possono essere classificate come false, irraggiungibili, utopiche, incoerenti e così via. 

In poche parole la mente inconscia è quella che più subisce l’influenza dei nostri valori e credenze esterne. Così quando si scontra con la mente conscia, che in genere è più al passo coi tempi e cerca quindi di contraddire l’inconscio, non c’è match e ti smonta le affermazioni in poco tempo.  

L’intuizione di Noah St. John e del suo Metodo delle Afformazioni consiste quindi in questo: la nostra mente è programmata per rispondere e trovare soluzioni a delle DOMANDE.

Il cervello è un “processore” di domande, ovvero è come un motore di ricerca in costante investigazione di risposte.

Spesso ci limitiamo a ripetere delle affermazioni positive nelle quali non crediamo:

Sono ricco e di successo”;

Incontrerò l’amore della mia vita la prossima settimana“;

Sono un atleta di talento“;

Ma cosa succede quando le nostre affermazioni positive non funzionano?

Tutti ci consigliano di continuarle a ripeterle fino a quando non otteniamo qualche risultato!

La verità secondo Noah St. John, sta nel fatto che la nostra mente è programmata per cercare soluzioni a delle domande, non a delle affermazioni.

Quando fai una domanda, la tua mente inizia infatti a cercare delle risposte:

Perché non sono riuscito a…?

Anche se non conosci ancora la risposta a questa domanda, inizierai a cercare qualsiasi indizio che pensi ti possa aiutare a trovare la risposta.

Secondo il Metodo delle Affermazioni, invece di ripetere un’affermazione nella quale probabilmente non credi, dovresti provare a cambiare il tuo atteggiamento mentale!

Trasforma le tue affermazioni in Domande.

Le Affermazioni positive sono domande incomplete. Invece di dire “Io sono ricco,” chiediti: “Perché sono ricco?

Puoi ottenere una risposta del tutto diversa:

Posso permettermi acqua, un riparo e del cibo…

Posso risparmiare dei soldi…

Ho uno stipendio fisso…

Invece di credere in un’affermazione, adesso sei alla ricerca di tutti quei motivi per cui sei ricco. È un modo molto più efficace e stimolante per attrarre tutto ciò che desideri nella tua vita.

La prospettiva cambia completamente. Vero?

Rifletti su quello che vorresti realizzare e inizia a porti delle domande. Lascia che la tua mente inizi a lavorare per trovare tutte le risposte a queste domande... sì perché è proprio la tua mente la responsabile di tutto quello che accade nella tua vita!

La mente si compone di diversi neuroni che muoiono e si rigenerano in continuazione e nel corso degli anni (infanzia e adolescenza) determinano delle precise risposte da parte nostra (condizionamento neuronale), che a loro volta determinano le nostre reazioni agli eventi che ci accadono.

In poche parole, la tua Programmazione Passata può influenzare il tuo presente e condizionare il tuo futuro…

Ma non è colpa tua! Nessuno ci insegna come funziona veramente il nostro cervello e come potrebbe cambiare la nostra realtà semplicemente cambiando i condizionamenti della nostra mente.

Lo sapevi che puoi decidere attivamente di risintonizzare le connessioni neuronali? Basta un po’ di volontà e una guida affidabile!

Come? Attraverso il Metodo Matrix: per creare la vita che desideri.

Definito la Rolls Royce dei programmi di miglioramento e sviluppo personale, è un percorso che ti porta passo passo a stimolare in modo pieno mente, corpo e spirito.

Grazie a questo Metodo di Lucia Giovannini, Coach di grande successo e autrice dei best seller “Tutta un’Altra Vita” e “Mi Merito il Meglio”, potrai accedere a una Vita Tutta Nuova.

Scoprilo e raggiungerai uno stato di rilassamento e benessere a cui non potrai più rinunciare.

Una nuova vita ti aspetta!

Metodo Matrix

 

 

 

 

 

6 COMMENTI

  1. Come posso pormi una domanda che non è vera? Ossia come posso chiedermi ” perché sono ricco?” Se in realtà non lo sono ma è quello che vorrei essere?

  2. Io ho iniziato ieri ad usare una delle afformazioni, e devo dire che già mi dó una risposta.. E sto vedendo dei risultati! Grazie mille davvero 🙂

RISPONDI

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome