La nutrizione consapevole è uno dei temi che qui ad Omnama ci stanno più a cuore e per farlo al meglio abbiamo invitato un esperto di eccezione come protagonista dell’episodio della Svol
a School dedicato proprio a questo argomento: Eric Edmeades.
Eric non è solo il creatore del progetto Wildfit, bensì un affermato imprenditore, autore e creatore di numerosi seminari trasformativi in tutto il mondo, incentrati in particolar modo su salute, nutrizione consapevole e benessere psico fisico.
In particolare, nella sua lezione per gli studenti de La Svolta School Eric ha trattato un argomento specifico: come cambiare atteggiamento rispetto al rapporto con il cibo e come promuovere scelte alimentari consapevoli per migliorare il benessere alimentare e non solo.
Pensa che i suoi insegnamenti sono prima di ogni altra cosa il frutto della sua esperienza personale, perché da ragazzo soffriva di problemi di respirazione e di acne acuta.
Quando chiedeva aiuto al medico o al farmacista riceveva degli spray per il naso e delle pomate che avevano solo il potere di bloccare per un periodo di tempo limitato gli effetti dei suoi problemi, senza mai realmente risolverli.
Ad un certo punto Eric fu invitato a togliersi le tonsille, perché sanguinanti da tempo. Si trattava di un’operazione rischiosa, che doveva affrontare quando aveva già 21 anni, quindi non proprio una passeggiata…
A quel punto che Eric chiese aiuto ad un amico che gli diede alcuni preziosi consigli per cambiare alimentazione, togliendo alcuni cibi e inserendone altri nella sua dieta di base.
Le cose cambiarono a dir poco velocemente, tanto che dopo due settimane Eric non solo vide attenuarsi i problemi di respirazione, ma migliorare la salute della pelle e scoprirsi incredibilmente più magro di 15 chili.
Sì, 15 chili, un’enormità se pensiamo che il suo scopo non era quello di seguire una dieta dimagrante, ma fare di tutto per non finire in sala operatoria.
Eric riacquistò salute, benessere e un bell’aspetto fisico, tanto che quando andò a trovare sua madre all’aeroporto anche lei stentò a riconoscerlo. 🙂
Oggi Eric ha fatto della nutrizione consapevole il tema principale dei suoi programmi e dei suoi acclamati seminari e il suo scopo è aiutare le persone in tutto il mondo a capire come mangiare sano e come migliorare il proprio rapporto con il cibo.
Nutrizione Consapevole: Attenzione Allo Zucchero
Uno dei temi più sentiti e affrontati da Eric è il consumo eccessivo di zucchero e il suo occultamento in moltissimi degli alimenti che mettiamo ogni giorno nel carrello della spesa, senza nemmeno rendercene conto.
Molte sono le ricerche che hanno dimostrato gli effetti nocivi di una dieta ricca di zuccheri, e uno dei punti che più sta a cuore ad Eric è proprio la possibilità di capire quando le industrie alimentari questo zucchero ce lo propinano in alimenti che non dovrebbero contenerlo affatto.
Ma ascoltalo direttamente dalle sue parole:
Questo è solo un assaggio dell’episodio che Eric Edmeadesha registrato con Vishen Lakhiani fondatore di Mindvalley in esclusiva per gli studenti della Svolta School.
Ecco i punti salienti:
- Il reale motivo per cui le diete non funzionano;
- Perché contare le calorie non ha alcun senso;
- I due “sistemi d’alimentazione” dell’uomo e come sfruttarli al meglio;
- Come imparare ad ascoltare i messaggi che ti arrivano dal cibo;
- Perché l’industria alimentare è peggio di quella del tabacco (e ti sta manipolando);
- Come eliminare il bisogno di consumare cibo non sano;
…e moltissimo altro!
P.S. Non conosci ancora La Svolta School? Oh che peccato, ti stai perdendo delle sorprese straordinarie!
Fra tutte la possibilità di partecipare alla nuovissima Masterclass Gratuita speciale intitolata #LaMiaSvolta “Oltre La Paura” che vede uniti assieme TRE fra i coach più amati della Svolta School sotto la guida della fondatrice Cecilia Sardeo.
Accedi da qui alla Masterclass La Mia Svolta: Oltre La Paura e preparati ad ascoltare una lezione gratuita di enorme valore che avrà il potere di segnare un nuovo cammino di crescita personale per te e per chi ti è vicino..
Clicca qui o sul banner qui sotto per partecipare all’evento Gratuito.